Vado a casa mia e vedo mia mamma che mi dice: Lucia........ Tuo padre..... Ha perso il lavoro.
Ero molto dispiaciuta, erano solo 3 settimane che ci eravamo trasferiti e già aveva perso il lavoro.
Io con tono triste e dispiaciuto dico: Oh no, di già 😢si era appena ambientato qui.
Mamma: Lo so, e purtroppo........
Io:cosa "e purtroppo"????
Mamma:purtroppo temo che ci dovremo di nuovo trasferire.
Io:cosaaaa!!!!????? No, questa volta no! Non lo posso accettare!
Ero davvero triste, mi ero appena fatta nuovi amici, che poi erano pure famosi, e perlopiù erano i miei idoli, della mia serie preferita, e poi Jace... Insomma loro sono fantastici!!
Mamma : Lucia, senti, se tu fossi stata al posto di tuo padre, senza lavoro, cosa avresti fatto? Non ci possiamo permettere di vivere ancora qui, in questa casa, in questa città. O tuo padre ritrova lavoro qui nei dintorni, o dovremo andarcene. Los Angeles costa troppo, è una città troppo grande, e senza lavoro non si può pagare per viverci.
Io:sì, ma io mi sono fatta nuovi amici, e tu non li conosci neanche, loro sono famosi e se vuoi ci possono prestare dei soldi per rimanere qui.
Mamma: non si chiedono agli altri i soldi, bisogna guadagnarseli.
Io: e allora? Come faremo? Dove andremo adesso?Ero furiosa! Io non sarei mai andata via da qui, magari prima, ma ora proprio no! Se loro decidessero di andarsene io resterò qui, e abiteró a casa di Ella o di Riele! Io da qui non me ne vado!
Mamma : Lucia, perfavore, devi capirci.
Io: no, mi dispiace mamma.E me ne vado via arrabbiata.
Chiamo Ella e le racconto tutto.Videochiamata Ella
Ella: pronto Lucia!
Io: ciao Ella. Scusa se mi vedi un po' arrabbiata, ma ho appena litigato con mia madre.
Ella: che è successo?
Io: ecco, vedi, mia madre ha detto che mio padre ha perso il lavoro e che se non lo ritroverà dovremo di nuovo trasferirci, e non so dove andremo. Ho provato a dirle varie soluzioni, ma niente, lei non accetta niente.
Ella: E tu? Vorresti partire? E se dovessi tornare in Italia?
Io: io non voglio partire! Voglio rimanere qui, è il mio sogno vivere qui e proprio ora che si sta avverando me ne devo andare. Proprio no! Questo non glielo permetto, io resterò qua a qualunque costo.
Ella: ok, allora ti faccio una proposta, prima che tu te ne vada voglio invitarti alla mia festa. Sai, tra poco sarà il mio compleanno e ho deciso di invitare te, Riele, Sean e Jace. Sarà una festa memorabile e vorrei tanto che ci fossi anche tu, così magari non penserai a quello che ti ha detto tua madre e ti divertirai con noi!
Io: ok, certo che verrò!! Allora quand'è la festa?
Ella: pensavo domani, va bene?
Io: va bene, a domani!
—————————
OK, ora ho proprio bisogno di svago, però devo prima cenare, quindi vado a tavola e per tutta la sera non apro bocca ai miei genitori. Poi me ne vado in camera mia e ascolto la musica a tutto volume.Sento bussare la porta e vedo mio padre: posso parlarti tesoro?
Io: che c'è? Mi dirai anche tu che ci trasferiremo di nuovo?
Papà : ecco, Lucia, tua madre e io abbiamo parlato e abbiamo capito che per te è importante rimanere qui. Quindi se io troverò lavoro fuori da qui mi trasferirò solo io e voi resterete qui.
Io: davvero! Grazie papà, sei il migliore!
Gli diedi un forte abbraccio e avvisai subito Ella. Ero felicissima!!Ciao a tutti! Spero vi piaccia e ci vediamo nel prossimo capitolo. Vi prego di lasciare un commento se avete consigli da darmi. Per me è importante ricevere consigli anche per migliorare la mia scrittura. Spero non vi stia annoiando la storia. Baci
Lucia✌️
STAI LEGGENDO
♥︎𝕌ℕ 𝕊𝕆𝔾ℕ𝕆!𝕌ℕ𝔸 ℝ𝔼𝔸𝕃𝕋𝔸'!♥︎ (𝑱𝒂𝒄𝒆 𝑵𝒐𝒓𝒎𝒂𝒏)
FanfictionLucia ha 13 anni e ha un sogno, forse si realizzerà, tra misteri e amicizia, ma per scoprirlo dovrete leggere questa storia!:) Questa è una storia che parla di vera amicizia, quelle amicizie che non ti immagini possano accadere.