"si sono stato io, Pope non centra assolutamente. È stata una mia idea"a questo punto il poliziotto guarda pope e gli chiede "È vero quello che dice?"
Pope prima di rispondere esita ma poi prende coraggio, " si è vero".
Dopo questa affermazione Pope viene subito rilasciato e ammanettano jj.
Sono completamente senza parole, pope è sotto shock e inoltre ci stanno fissando tutti.
"Cosa diavolo è appena successo?" Dice kie, che è appena uscita dal ristorante.
"jj è stato arrestato" cerco di dire con un tono calmo,
"COSA CAZZO HA COMBINATO?" È senza parole, ci sta.
lei non sapeva nemmeno niente.
A questo punto io e pope la prendiamo da parte e andiamo in un posto tranquillo.
"allora?" chiede lei.
" è successa una cosa con i kook e non è finita bene" si limita a dire Pope, è molto vago e questa cosa mi ha un po' infastidita.
Il suo migliore amico si esposto per lui, per aiutarlo e che fa? Fa credere a Kiara che jj sia stato il solito incasinato? No, non ci sto.
Infatti lo guardo male e faccio per parlare ma Kiara mi interrompe "deve sempre fare guai quel ragazzo, non ci posso credere" Dice scuotendo la testa, "ragazzi io ora devo rientrare, se avete notizie chiamatemi immediatamente"
Aggiunge con un tono sconsolato."Pope perché cazzo non le hai detto la verità? jj ti ha coperto! A kie potevi dirlo, è tua amica" gli dico.
"lo so ok? Sono stato una scorretto! Mi pento di quello che ho fatto e mi pento anche di aver fatto ricadere la colpa su jj quando me l'ha permesso!"
"perché Kiara non deve sapere? Spiegami, lei non lo direbbe a nessuno ne sono certa" dico.
" lo so anche io che non lo farebbe, ma se lo scoprisse la deluderei davvero tanto ed è l'ultima cosa che vorrei... jj si è preso la colpa e mi sento una merda ma a questo punto meno persone sanno e meglio è e se posso evitare che Kiara lo scopra ci proverò"
" ma perché ti preoccupi così tanto?"
" Kiara si aspetta queste cose da jj, perché sa come è fatto... ma io non ho lo stesso rapporto che hanno loro, io sono diverso! Kiara sarebbe delusa dal mio comportamento e io non lo sopporterei perché la amo"
Ah, a questo punto io sono scioccata. Non me l'aspettavo.
"quindi sei segretamente innamorato di lei?"
" si esatto e non dirlo a nessuno, nemmeno JB e JJ lo sanno"
"quindi deve essere davvero importante" dico.
"si lo è" Mi dice con tono sconsolato.
"ok manterrò il tuo segreto, ma sappi comunque che non approvo che tu le nasconda questa verità"
"lo so"
"comunque dovresti parlare a Kiara dei tuoi sentimenti, magari ricambia"
"si dovrei, ma non ho il coraggio" dice lui guardandosi le punte dei piedi.
"Lo capisco ma fidati se ti dico che in queste situazioni è meglio rischiarsela. In gioco c'è troppa sofferenza per tenersela dentro." gli dico toccandogli la spalla con la mano.
"comunque io ora devo andare, ci vediamo Pope"
E mi allontano.In realtà non devo andare da nessuna parte.
Ora voglio solo parlare con jj e capire come sta dato che i suoi amici non ci sono, non vorrei che si sentisse solo. kiara lavora ed è arrabbiata con lui, John b non credo nemmeno che lo sappia ancora e Pope non lo so, credo sia ancora sotto shock per preoccuparsene.
Mi sto dirigendo al dipartimento di polizia.
"scusi posso chiedere un informazione?"
Chiedo al poliziotto seduto dietro la scrivania.
"si mi dica pure"
"prima hanno portato un ragazzo, volevo sapere se fosse ancora qui o comunque qualche informazione"
"intende il ragazzo che ha fatto affondare la barca?"
"si proprio lui" certo che se questi ne sanno anche i particolari devono veramente avere pochi casi di cui occuparsi.
"gli hanno fatto alcune domande e ora è in cella, passerà la notte li"
" e posso vederlo?" chiedo sapendo già la risposta. Ma si sa tentar non nuoce.
"temo proprio di no, ma se vuole può passare domani mattina. Lo faremo uscire non appena verrà a prenderlo suo padre."
"ok grazie mille" dico.
Onestamente non ho voglia di aspettare domani mattina, quindi credo proprio che mi infiltrerò da qualche parte. Inizio ad allontanarmi sia dal poliziotto ma anche dall'uscita. Vedo un corridoio e il poliziotto è stato distratto da una signora anziana che vuole assolutamente denunciare non so che cosa. Approfitto dell'opportunità per farmi largo nel corridoio e noto in lontananza una porta con dei vetri.
Quel poliziotto mi ha detto una cazzata, jj non è ancora in cella.
Perché ora è dentro una stanza con una poliziotta, lo vedo ed è molto a suo agio. Beh deve essersi trovato in situazioni simili molto spesso.
Ok stanno uscendo.
Ora lo sta portando in cella e li sto seguendo con lo sguardo, quando avrò via libera andrò a parlargli.
Sono piuttosto lontana da loro ma vedo ugualmente la strada che stanno facendo.La via ora è libera, sono 10 min che sono qui vicino e non sta passando nessuno.
Ripercorro la strada che ho visto prima e mi fermo alla cella.
" ps jj" sussurro.
Vedo jj guardarsi intorno per poi posare il suo sguardo su di me. È stupito.
"che cazzo ci fai qui idiota va via" dice lui quasi scioccato, sembra quasi preoccupato.
"oh grazie anche io sono felice di vederti" gli dico e jj alza gli occhi al cielo.
"che ci fai qui?"
"sono venuta a vedere come stavi e per non lasciarti da solo in una cella il più possibile"
"guarda che non è la prima volta, non devi fare cazzate per me"
"essere abituati a certe cose non le rende più semplici da affrontare" gli dico.
"Quindi ora io resterò accanto a te Fino a quando non mi scopriranno"
"tu non sei normale" Mi dice serio, ma poi mi sorride e io non potrei che esserne felice.
STAI LEGGENDO
Outer Banks [revisione]
FanfictionOuter Banks. Sophie e sua madre hanno deciso di fare una vacanza madre-figlia. Cosa succederà nel frattempo?