9

3.1K 100 7
                                    

Quando ci stacchiamo dall'abbraccio ci guardiamo negli occhi per qualche secondo.
"domani mi ignorerai non è vero?" Gli chiedo mentre giro la testa per guardare avanti a me.
"probabile"
"me lo aspettavo"
"lo so e mi spaventa"
"cosa ti spaventa?" Gli chiedo girando la testa verso di lui.
" tutto questo" Dice nel mentre che si alza.
Io mi alzo subito dopo ma già se ne sta andando.
Potrei seguirlo ma direi che per questa sera è andata.
A questo punto decido di andare a cercare Kiara per dirle che sto tornando a casa.
Quando la trovo capisco che non è il caso di intromettersi.. sta litigando con pope, o comunque lo sta rimproverando.
Mi racconteranno domani.

Sono appena tornata in casa e mia madre mi sta aspettando sveglia.
"mamma come mai ancora sveglia?"
" ti volevo aspettare, non ci siamo viste quasi per niente questi giorni"
"è vero" le dico con un tono triste.
In effetti in questi giorni non ci ho parlato spesso e mi dispiace.
"allora la mia bambina può raccontarmi che cosa sta combinando questi giorni o ha bisogno di dormire subito?" Mi dice con un tono dolce.
"posso resistere per te"
"bene" e sorride.
E così le racconto tutto quello che sta succedendo, del gruppo ecc.
"mmh ma quindi questo jj ti piace proprio.. eh"
"non mi piaceee"
"si certo, io penso proprio di sì"
"gli voglio bene ma non come pensi tu"
"io invece credo che tu voglia bene a Kiara, a pope e a John b... da quello che mi hai raccontato c'è sicuramente dell'altro per jj, altrimenti non gli avresti dato importanza"
"è solo un ragazzo pieno di problemi del mio gruppo a cui voglio molto bene"
"quindi tu faresti tutte queste cose anche per gli altri?"
"certo che sì"
"e come mai non ti concentri su come sta il tuo amico John b?"
"perché non credo abbia bisogno del mio sostegno"
"e cosa te lo fa pensare?"
" per quelle poche volte che l'ho visto era sempre felice e scherzoso"
"quindi non sai che suo padre è scomparso in mare quasi un anno fa?"
"non è vero.." dico perplessa.
"si tesoro, se ti fosse minimamente interessato l'avresti scoperto subito"
"con questo che vorresti dire?"
"che infiltrarsi in caserma per stare accanto a qualcuno non è una cosa che fai per il primo disgraziato che incontri"
"non lo so"
"cosa tesoro?"
"io l'ho fatto perché sentivo che ne aveva bisogno, non ero sicura ma dovevo... non so perché e in quel momento non me lo sono nemmeno domandata, pensavo fosse una cosa carina."
"tesoro ma è una cosa bellissima, hai fatto bene a seguire il tuo cuore ma devi anche saper ammettere che non lo faresti per tutti, questo fa riflettere"
" forse è meglio dormire ora"

Non riesco a dormire.
Non faccio che pensare alle parole di mia madre e credo che abbia ragione.
Non lo so, mia madre non si è mai sbagliata e mi fido molto di lei.
Il suo discorso fila.. ma non mi ci ero mai soffermata.
Io sono sempre stata una ragazza buona e brava ad immedesimarsi nei panni degli altri... forse è per questo che non mi sembrava strano ma effettivamente il bene di JJ mi interessa davvero... ho bisogno che lui non si senta solo perché voglio che si riprenda, ho fiducia in lui e sono convinta che può realizzare qualsiasi cosa.
Purtroppo gli manca la fiducia in se stesso, crede che per lui sia già tutto scritto e che per lui ci sia solo merda. Non è così secondo me.
Voglio aiutarlo a credere in se stesso.
... cazzo mi sono proprio cotta in effetti, non faccio altro che pensare a lui.
Credo di essermi innamorata ma non capisco... come è possibile? Lo conosco da così poco, eppure sento di conoscerlo da sempre per come l'ho capito...
Credevo fosse normale ma evidentemente non lo è.
Forse è questo a spaventarlo? Si riferiva a questo alla festa?

Outer Banks [revisione]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora