Capitolo 14

2.7K 113 2
                                    

JJ è li che parla con quella ragazza e io mi sto innervosendo; non è da me in realtà.
Comunque continuo a ripetermi che stanno solo parlando e che non significa nulla...giusto?
K: "non fissarli così però" dice riferendosi a me.
Io: "non li sto fissando" rispondo alzando le spalle.
S: "no infatti, li stai solamente osservando da più di dieci minuti e sei fortunata che non se ne siano accorti, sai che figura di merda sennò"
Io: "ok allora andiamo via, tanto non stanno facendo nulla..."
K: "'no dai, perché non andiamo da loro?" Ma è pazza, come le viene in mente.
Io: "ma assolutamente no"
S: "andiamoo voglio vedere come si comporta con te, ora sono appassionata alla vostra storia"
Io: "ma non c'è nessuna storia, forza andiamo via!"
Ma vengo trascinata con la forza da entrambe dentro quel locale...CHE PALLE.
/—————————/
K: "eiii amicooo" lo chiama kiara.
jj riconoscendo la voce si gira e non appena mi vede sbianca. Bene.
J: "ragazze che ci fate qui? E perché siete con La Cameron?" Dice guardando curioso Sarah
K: "grazie a Sofia diciamo che ci siamo chiarite, ci stiamo provando"
J: "oh John B ne sarà felice, ora devo proprio andare però..." dice di corsa.
K: "come mai tutta questa fretta?"
J: "sto lavorando ok? Niente commenti grazie"
Cos
Io: "da quando lavori qui?"
K: "stavo per chiederlo io"
J: "da quando devo 30.000 euro a Topper"
S: "sai che con questo lavoro non riuscirai a pagare quella cifra nemmeno tra trent'anni vero?"
J: "si Sarah lo so bene, stamattina la polizia mi ha chiamato e sono andato in commissariato; mi hanno detto che hanno stretto un accordo e non devo dare soldi, l'importante è che faccia dei lavori socialmente utili per un anno"
Io: "e perché non me l'hai detto?"
J: "non volevo svegliarti"
Bah.
K: " e quella chi è?" Indicando la bionda con cui avevamo visto jj parlare poco prima.
J: "diciamo che è la mia sorvegliante quando lavoro, controlla che sia tutto in regola e la odio, è un incubo"
Io: "ma prima le stavi sorridendo"
J: "tesoro devo tenerla dalla mia parte non posso farmela nemica... e poi perché ci stavi guardando parlare?" Dice con un tono soddisfatto.
Io: "non vi stavo guardando parlare, semplicemente vi abbiamo visto niente di più"
S: "già" dice Sarah provando ad appoggiare la mia scusa, beccandosi occhiate confuse sia da Kiara che da jj.
K: "va bene allora ti lasciamo in pace e domani parliamo meglio"
J: "si"
Io: "ci vediamo"
J: "Sofi aspetta un attimo"
Io: "dimmi" nel frattempo Kiara e Sarah si sono dirette verso l'uscita.
J: "sei arrabbiata con me?"
Io: "cosa te lo fa credere?"
J: "sono praticamente sparito oggi"
Io: "in effetti avresti potuto avvertirmi"
J: "lo so mi dispiace"
Io: "non fa niente, ma lo sai che puoi dirmi tutto"
J: "lo so lo so... e poi, per caso eri gelosa?"
Io: "io gelosa? E di cosa?"
J: "avrei giurato di percepire della gelosia nei confronti della mia amorevole sorvegliante"
Io: "io ahahah no che dici" si.
J: "si sei carina quando sei gelosa e anche quando neghi di esserlo"
Dice sorridendo.
Poi una voce ci interrompe; la biondina...
X: "Maybank torna a lavoro o ti devo aumentare le ore"
Sento jj mormorare "puttana"
J: "sto lavorando non si preoccupi" dice concludendo con il sorriso più falso di tutti.
Io: "allora ci vediamo, ti lascio"
/————————/
Sono appena uscita dal locale
K e S : "era ora cazzo"
Io: "cosa c'è?"
K: "che ti ha detto, siete state lì a parlare secoli"
Io: "macché secoli, saranno stati dieci minuti"
S: "si certo ahahah"
K: "che ti ha detto?"
Io: "niente di che"
E racconti brevemente la nostra conversazione.

Outer Banks [revisione]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora