13

3K 118 8
                                    

Mi sono appena svegliata e ho un mal di testa terribile; di ieri ho dei ricordi molto confusi ma non credo di aver fatto qualcosa di cui pentirmi, eppure sono in camera da sola; sono le undici del mattino e jj deve essersene andato chissà quanto tempo fa.
Ci sono un po' rimasta male ma nemmeno troppo, stava andando tutto troppo bene...anzi sono contenta che nonostante le occasioni avute non ci siamo baciati; se fosse stato così e lui se ne fosse andato senza dire nulla avrebbe di sicuro fatto molto più male.
Ok si, vedo sempre il bicchiere mezzo pieno... non mi va di essere negativa.
Comunque credo che ora farò una passeggiata.

"Hey" sento una voce femminile chiamarmi così mi giro.
"hey" dico con un tono sorpreso dato che non conosco la ragazza, cioè l'ho già vista ma non ci siamo mai parlate.
"Sono Sarah piacere" allunga la mano per stringerla. Ahh sarah, ora capisco.
"piacere io sono Sophie" Aggiungo un sorriso sincero.
"si John B mi ha parlato di te"
"ah giusto perché voi due uscite insieme vero?"
"lo sapevi?"
" diciamo che ci sono arrivata da sola ahah, comunque volevi dirmi qualcosa?"
"è che John B ci tiene a farmi entrare nel gruppo ma io gli ho spiegato che non sarei la benvenuta, purtroppo però è irremovibile e dato che anche tu sei nuova speravo di presentarmi prima che Kiara parli male di me, insomma hai capito" Dice in fretta in modo nervoso.
"per tua informazione so già che con Kiara non scorre buon sangue, ma comunque è una cosa che credo riguardi voi e basta quindi per me sei pulita ahah e John b non mi sembra un tipo sprovveduto."
" menomale che lo pensi, almeno la possibilità di non essere odiata da tutti ahaha"
" se vuoi possiamo andare a fare shopping insieme, ti va?" le propongo.
"certo assolutamente" che carina, ho fiducia in lei per ora.

Sono quasi due ora che io e Sarah proviamo e compriamo vestiti, è quasi ora di pranzo.
"che ne dici di andare a pranzare al ristorante di Kiara?"
"non so se sia una buona idea, magari si arrabbierebbe con te e non voglio rovinare niente"
" possiamo provare se vuoi e poi per quanto io adori Kiara, frequento chi mi pare"
"hai ragione, magari possiamo provare a risolvere..."

Siamo arrivate al ristorante e vedo Kiara servire dei tavoli.
"hey amica" la saluto.
Kiara si gira sorridendo.
"Sofiii hey, che fai qui?" Chiede felice e sorpresa di vedermi.
"oggi ho conosciuto una ragazza e ho deciso di portarla a pranzo qui"
"oh si e chi è?"
"non credo ti piacerà"
"perché? Oh..." esclama vedendo la figura femminile dietro di me.
"hey Kiara" la saluta Sarah
"non ci credo che stai cercando di far litigare me e sophie, costringendola a portarti qui"
"veramente l'ho proposto io, date le circostanze speravo in un chiarimento... non uccidermi"
Kiara mi fulmina con lo sguardo. Sarah è imbarazzata ma anche sulla difensiva.
"non voglio rovinare niente ma sto uscendo con John B e parlare con te mi sembra inevitabile, quindi non mi sono opposta"
Dice con un tono freddo.
Chissà che hanno combinato per finire così.
" bene, sedetevi qui allora" dice kiara alzando gli occhi al cielo.

Kiara ha appena terminato il suo turno quindi si è seduta qui con noi.
Regna il silenzio ed è imbarazzante.
"alloraaa, credo proprio che andrò in bagno; voi intanto parlate di quello che dovete parlare"
Sento qualche reclamo da parte di entrambe ma mi allontano velocemente senza ascoltarle. Devono risolvere da sole.

"che ci fai qui dietro sofi ahah"
"hey pope, è da un po' che non ci vediamo... comunque nulla sto spiando Kiara e Sarah che provano a chiarirsi."
"cosaaaa? Questo è un momento che pensavo non sarebbe mai arrivato"
"già, spero solo che funzioni"
" beh a parlare stanno parlando"
Mi giro verso pope
"come va con Kiara?"
"cosa sai?"
"ti sei dichiarato e lei ti ha tirato un pugno che non voleva tirare"
"oh sai tutto quindi, comunque abbiamo chiarito per fortuna... stavo già per darmi alle canne"
"noo ahah, quindi deduco che stiate insieme?"
"non esattamente, diciamo che proveremo ad uscire"
"capito"
"tu con jj?"
Assottiglio gli occhi
"cosa sai?"
"che avete dormito insieme" finisce ammiccando.
"non è successo niente e stamattina è sparito manco avessimo scopato"
"tipico, non lasciarti buttare giù"
"no dai, un po' me lo aspettavo"
"ho le allucinazioni o quelle due stanno ridendo?"
"NOO STANNO RIDENDO non ci credo, avviciniamoci"
All'unisono io e pope esclamiamo "ehy laaa, come va?"
Una scena che fa ridere lo ammetto.
Loro ritornano serie.
"abbiamo trovato un accordo e siamo arrivate alla conclusione di poter parlare tranquillamente ogni tanto" quanto sono orgogliose.
"beh è un traguardo enorme immagino, prendiamo un frullato?"
"per me si" dice sarah
"anche per me, pope tu vieni con noi?"
"no devo andare da mio padre, sono passato per chiederti di uscire" dice rivolgendosi a kiara.
"oh quando?"
"domani sera?"
"perfetto, va bene per me"
"fantastico" e imbarazzato se ne va.
"che carini che siete" le dico io
"anche tu e jj lo siete" Dice prendendomi in giro.
"esci con jj?" Chiede stupita Sarah.
"no siamo solo molto legati, nonostante i suoi sbalzi di umore" le rispondo.
"che ha fatto questa volta?" chiede kiara.
Così nel mentre che beviamo un frullato in riva alla spiaggia gli racconto della serata.
"a me non sembrate solo amici.." Dice Sarah facendo un sorriso malizioso.
"già glielo dico sempre anche io"
"vi giuro che non provo nulla" cazzata ma anche io sono orgogliosa, non voglio dar loro ragione ora...
Continuano la nostra passeggiata ridendo e scherzando fino ad arrivare ad un pub molto figo.
"chi è quella?" la domanda mi esce spontanea, non mi ero nemmeno resa conto di averlo chiesto ad alta voce.
Sarah e Kiara si girano per vedere quel che ho visto io...jj sta parlando con una tizia e sta sorridendo. NON DEVE SORRIDERE.
"Sarah com'è che aveva detto poco fa?
"Vi giuro non provo nulla"" e si mettono a ridere
"daiii" dico riferendomi a entrambe.

Outer Banks [revisione]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora