Harry's pov
Vado in sala per guardare la tv ma trovo Niall che guarda un film, allora mi siedo affianco a lui cercando di rubare qualche patatina dal sacchetto che tiene stretto tra le mani, per fortuna mi lascia fare incredibilmente."Giorno!" Elena e Arianna ci raggiungono al piano di sotto, "dove andate?" chiede Niall mettendo in pausa il film "dall'estetista." rispondono in coro "devi farti bella per il tuo ragazzo?" chiede ironico e divertito Niall prendendo altre patatine dal sacchetto, lo guardo confuso aspettando la risposta di Arianna "ex ragazzo. Comunque non devo farmi bella per nessuno, usciamo da "amici"." spiega al biondino fulminandolo con lo sguardo che scoppia a ridere e torna a guardare il film.
Non so se essere arrabbiato oppure no.
Fatto sta che finisco di guardare il film con il mio amico Niall.
Ci divertiamo a scherzare sui personaggi, per come sono vestiti o per quello che fanno, a volte sono proprio stupidi.
Mi piace l'amicizia che ho con Niall, è sempre stato al mio fianco, mi vuole bene e io gliene voglio a lui.Dopo il film vado in camera a farmi una doccia e a vestirmi, nonostante sono le tre del pomeriggio io sono ancora in pigiama.
Mi metto una semplicissima maglietta leggera a maniche lunghe grigia, sbottonata davanti, i miei jeans aderenti neri e i soliti stivaletti, inoltre indosso anche un cappellino nero.
6:57 pm
Suonano il campanello, "dev'essere lui." avvisa Arianna prendendo la borsa, "ok, ma stai attenta." dice Zayn accarezzando la guancia della ragazza dai capelli castani e lunghi, odio quando fa così davanti a me, probabilmente non se ne accorge neanche.
"Se osa anche solo sfiorarti.." prova a dire Louis, ma la ragazza lo blocca sorridendo e dandogli un bacio leggero sulla guancia "ho capito, tranquilli." dice rassicurandoli.
"Non tornare tardi." dice Liam come se fosse suo padre, ma lui è fatto così e noi gli vogliamo bene per questo "si, a dopo ragazzi." risponde Arianna uscendo dalla porta, riusciamo ad intravedere il ragazzo, ma la porta si chiude subito dopo.La serata passa molto lentamente, mi sto annoiando.
Sto girando per la casa da un quarto d'ora sperando che mi venga in mente qualcosa da fare per passare il tempo, ma nulla.
"Ei. Che fai?" mi domanda stranito Zayn "nulla." rispondo trattenendomi dal tirargli un pugno in faccia, gli voglio bene e non lo farei mai, credo.
"Ti va di parlare?" mi chiede con tono dolce ma sempre allerta "di cosa scusa?" chiedo confuso "lo sai. Di lei.." risponde cercando di non infastidirmi troppo, annuisco svogliatamente.
Non ho molta voglia di parlarne ma forse potrebbe farmi bene."Cosa provi per lei?" mi chiede, pensavo fosse una domanda scontata, ma ripensandoci non è così, che cosa provo per lei?
"I-io.." ci penso un attimo, lei mi piace, mi piace il suo modo di parlare, il suo modo di vestire, il suo essere divertente, il suo sorriso, quello mi fa impazzire.
"Lei mi piace, mi piace tutto di lei." rispondo convinto e mi lascio scappare un sorriso mentre ci penso.
"E perchè la tratti così allora?" mi chiede il moro, mi guarda aspettando una risposta che non arriva, perchè lo faccio?
Non lo so. Non so perchè sono così cattivo e arrogante con lei, non lo sono mai stato con nessuno.
"Non lo so.." rispondo abbassando lo sguardo.
"Dovresti provare a parlarle, in modo tranquillo." mi consiglia "forse. Ci proverò.." rispondo, dopodiché lo ringrazio e torno in camera mia.11:23 pm
Sono ancora sveglio, sto aspettando Arianna.
Sono in camera mia, ma la porta è aperta, sento dei passi avvicinarsi ed esco sulla soglia, vedo la ragazza, si accorge di me e viene verso di me.
Torno dentro la camera seguito da lei.Senza guardarla ma restando girato di spalle comincio a parlare, "sei uscita con lui quindi.." comincio "s-si.." risponde nervosa "com'è andata?" chiedo per cortesia "bene." continuo "ti sei divertita?" sento alle mie spalle che ha chiuso la porta, probabilmente per non svegliare gli altri "si." risponde, a quel punto mi giro per guardarla negli occhi ma rimanendo a distanza "ti piace ancora?" domando cercando il suo contatto visivo "no." risponde senza pensarci, sembra piuttosto convinta di questo.
Sto un po' meglio sapendolo.
"Harry.." mi chiama, si alza in piedi, si era seduta sul mio letto, e viene più vicino a me, ma io indietreggio leggermente "Harry, non provo più niente per lui. Ma non sono ancora pronta per una nuova relazione." mi confessa guardandomi negli occhi "capisco.." dico un po' deluso, ma me l'aspettavo.
"Vorrei prima conoscerti meglio, non abbiamo mai veramente parlato da quando sono qui." annuisco sempre stando distante, ma lei si avvicina di un passo "possiamo prima cercare di diventare amici?" mi chiede speranzosa "si." rispondo accennando un sorriso "mi dispiace." sussurro ad un certo punto, speravo che lei non mi sentisse ma invece mi ha sentito "per cosa?" mi chiede sorpresa "per tutto, per averti trattata male. Scusa.." le spiego abbassando lo sguardo vergognandomi "tranquillo." come fa ad essere così gentile?
Fatto sta che esce dalla mia camera sorridendomi e torna nella sua per dormire.Anche io subito dopo mi butto sul letto e chiudo gli occhi aspettando di addormentarmi.
STAI LEGGENDO
F•R•I•E•N•D•S [One Direction]
FanficNon tutti i personaggi famosi sono come sembrano o vogliono far credere, non tutti hanno una vita perfetta. Anche loro sono umani e hanno delle vite complicate e molto divertenti.