@thegirlisbad Go away to neverland

50 2 4
                                    

thegirlisbad con "GO AWAY TO NEVERLAND"

Copertina: abbastanza originale e intrigante, non ho apprezzato però il distacco di colori tra le due immagini

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Copertina: abbastanza originale e intrigante, non ho apprezzato però il distacco di colori tra le due immagini.

Trama: allora, parlando con tutta onestà, non mi ha interessata particolarmente, ma a questo c’è ovviamente un “perché”, ed è molto semplice: mi è stato proposto il sequel di un’altro libro, ció ha fatto in modo che io purtroppo non capissi granché di tutto ciò che è successo prima. Si inizia con il racconto della luna di miele, poi si hanno vari flash back di eventi importanti acceduti precedentemente. Ho ritrovato la scena molto confusa, per me che ho praticamente letto l’inizio del secondo libro. Non avendo letto il primo, non so il carattere dei personaggi, non so come si sono conosciuti, cosa hanno dovuto affrontare insieme. Ho semplicemente letto la narrazione del loro matrimonio, rientro a casa dalle vacanze, un ragazzo molto geloso in alcune circostanze più che giuste e un capo di lavoro molto ambiguo. Ovviamente, non dico che il libro non renda perché direi bugie enormi. Ha un grandissimo potenziale, sono sicura che se avessi letto il primo libro la mia recensione sarebbe stata sicuramente più positiva e la mia lettura sarebbe apparsa anche meno confusionale. Inoltre, ho trovato “noioso” il fatto che la descrizione dei loro rapporti sessuali sia così presente e approfondita, in alcuni casi anche molto più delle altre vicende, sembra che il loro rapporto sessuale sia più importante di altre vicende, dato che sono descritte in maniera molto più approfondita. Questo mi ha portata a saltare proprio queste parti.

Lessico: più che ricco, mi è piaciuto l’utilizzo di sinonimi così da non risultare pesante la lettura e la lunghezza dei capitoli l’ho trovata adeguata. Ho apprezzato un po’ meno l’utilizzo di alcune parole come “ragazzo dai capelli crespi” o “signora Jailson” che sono ripetuti veramente innumerevoli volte durante la lettura. Un consiglio personale sarebbe quello di utilizzare pronomi o altri sinonimi più particolari.

Grammatica: ad eccezione di qualche errore di distrazione (come alcuni cognomi in minuscolo e qualche errore di battitura, presumo), assolutamente niente da dire, la punteggiatura è utilizzata correttamente, ad eccezione anche qui di qualche punto di esclamazione in più. Consiglio comunque una revisione accurata per correggere questi piccoli errori.

Originalità: per ora ho potuto notare solo l’introduzione, sicuramente ben stesa ma ancora non sono entrata nel pieno del libro, quindi non mi sento in grado di giudicare ancora questo dettaglio. Sicuramente, continuando la lettura (più avanti) per conto mio, potrò dare un giudizio più corretto e approfondito.

Descrizioni: assolutamente ben dettagliate e descritte, ho potuto immaginare benissimo l’ambiente dove si svolgono tutte le azioni, quindi su questo punto niente da dire, anzi!

Personaggi: per ora il loro carattere mi è apparso leggermente “piatto”, privo di caratteristiche particolari che li possa contraddistinguere da altri, però ripeto: non ho letto il primo libro, la mia recensione è basata solo sui primi sette capitoli, quindi anche in questo caso non posso giudicare a pieno questo aspetto.

! Da premettere che questa non è ASSOLUTAMENTE una critica verso te e/o la tua storia ma è solo un mio consiglio e parere, sta a te scegliere di seguirlo oppure no ! 

Recensione di Ilaria_Farigu

Servizio Recensioni Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora