Principe

6 3 0
                                    

Buio totale.

Dove sono? Non riesco a respirare. Annaspo senza riuscire a prendere aria. Improvvisamente tutta la luce della stanza mi entra negli occhi, accecandomi temporaneamente. Nello stesso momento riprendo a respirare con difficoltà tra un colpo di tosse e l'altro.

Quando finalmente riesco ad aprire gli occhi e a guardarmi attorno vedo che sono sopra il letto della mia stanza nel rifugio. Devono avermici portato mentre ero svenuto.

Che cosa è successo? Perché sono svenuto? Non può essere stato l'incidente con Gerard, o almeno non credo; eppure non sono svenuto quando mi ha morso la lince e nemmeno quando quel coreano è morto mentre eravamo sul tetto. Senza contare gli strani dolori che stavo sentendo poco prima. Forse le due cose sono collegate, ma da cosa? Non ho alcuna idea.

Ripensando all'incidente, mi chiedo se Hae sta bene: ambiente duro quanto si vuole ma ha comunque dodici anni, non credo che fosse preparata a vedere un morto per la prima volta, o che lo sia chiunque altro. Sempre che non ne abbia già visto uno. Non so quanto sia davvero grave la situazione qui.

Mi alzo dal letto, sebbene con un gran mal di testa, e mi dirigo verso la sala grande dove Gerard ha fatto fuoco. La stanza è deserta e immacolata, nemmeno una traccia di quanto è accaduto. Mi chiedo chi sia stato a pulire tutto, Gerard o Courtney.

«Oh, eccoti qua!»

Mi giro e vedo Tom entrare dentro la stanza con una maglietta arancione e un paio di jeans scuri.

«Prenditi questi che sei praticamente nudo. Se te lo stai chiedendo gli altri vestiti sono a lavare, ti sei praticamente vomitato addosso.»

Ora ricordo: poco prima di perdere i sensi ho vomitato per terra. Forse quando sono caduto a terra sono finito proprio sulla chiazza. In ogni caso sono contento di aver un cambio.

«Grazie, Tom.»

«Lascia perdere. Cazzo, era un casino quella stanza! Ci sono volute un paio d'ore per calmare tutti quanti. Questa stanza sembrava un film di Tarantino da quanto era messa male»

Non appena dice quel nome subito penso a lui e i film fatti da lui. Qualcosa non mi torna. So perfettamente chi è e cosa fa, eppure non credo di aver mai visto qualcosa di suo. Non credo nemmeno di aver mai visto un film. Non conosco nessuna canzone, non sono nemmeno sicuro di cosa sia, ma so chi è Tarantino e che film ha fatto? Un'altra delle cose inspiegabili che si aggiungerà alla lista. Non posso però mettermi a pensarci adesso. Devo sapere cosa è successo dopo.

«E ora come è la situazione? Come stanno gli altri?»

«Mah, stanno bene alla fine. Sicuramente quelli che si sono aggregati a quello lì staranno tranquilli per parecchio»

Mi sento vagamente sollevato, ma vorrei che rispondesse come si deve alla domanda.

«Capito. Invece Courtney, Hae e Gerard come stanno?»

«Quei due sono dei grandi, stanno benone e tornati a fare quello che fanno sempre. Hae un po' meno»

Temevo questa risposta.

«Cosa intendi? E ora dove sta?»

«Non saprei, dopo l'incidente mi è sembrata giù e ora sta nella sua stanza col cane

Eh? Non era proprio quello che mi aspettavo di sentire, ma almeno sembra che non si tratti della situazione peggiore.

Okay, grazie

Con un rapido saluto esco dalla stanza e cammino lungo il corridoio per vedere se riesco a trovare Hae. Voglio sapere come sta.

Mentre cammino passo accanto alla camera di Thomas, sempre seduto sul bordo del letto in stato catatonico. Come lo vedo ripenso a quello che mi ha raccontato Courtney e mi chiedo cosa cavolo è successo che non so, ma il pensiero di scoprirlo, per quanto grande sia la curiosità, mi spaventa.

Umbra - 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora