Le campagne scorrono veloci fuori dal finestrino mentre la musica nelle cuffiette cerca di farmi addormentare. Il sole sta tramontando e rende tutto il panorama rosa e oro ed è così bello che mi verrebbe quasi da sorridere. Peccato che questo sia solo lo sfondo della mia fuga.
Arrivo a Bologna che il sole ormai è completamente sparito dietro palazzi che mi sembrano familiari; c'è una strana atmosfera, è come trovarsi in un posto che in realtà non esiste ma che sa di casa. Si respira un'aria di libertà, di aspettative, mentre i lampioni si illuminano e le strade sembrano risuonare dei passi veloci di chi torna a casa e delle risate di qualche innamorato e le luci nelle finestre iniziano ad accendersi. Credo proprio che mi troverò bene qui. Sono ormai arrivato all'appartamento che ho affittato all'ultimo minuto su Airbnb e mentre poso il borsone noto che non è poi così brutto come pensavo, può andare bene per qualche giorno, o qualche settimana, chissà.
Dovrei andare a cercare qualcosa da mettere sotto i denti, ma sono troppo stanco e per nulla pronto ad affrontare la vitalità di questa città, ora come ora vorrei solo spegnere la luce, la mente, la tristezza.
Guardo fuori dalla finestra: per strada sta passando un gruppo di amiche. Ridono e scherzano e sembrano così felici e mi chiedo cosa ci faccia io in mezzo a queste strade a cui non appartengo, non davvero. Dal balcone di fronte proviene una musica che mi ricorda le mie serate con gli amici, lì a casa e forse ora vorrei averli con me. La luna sembra guardarmi, come se sapesse che questo non è il mio posto, che qui non troverò quello che sto cercando, è passato troppo tempo e ormai c'è solo il ricordo di un bambino che non esiste più e che è stato cancellato dalle moltitudini di vite che pullulano questa città. Eppure non c'era altro posto dove potessi andare, nessun altro posto dove passare inosservato, o forse dove essere notato.
Il telefono squilla, di nuovo. Sarà qualcuno dei miei amici o forse mia sorella, sarà mia madre o sarà Gianluca, non mi importa. Non mi importa più. Non c'è niente che possa riportarmi indietro.
Benvenut* in questa nuova storia della vostra Sher, spero di farvi provare tutte le emozioni che ho provato io e, come sempre, spero vi piaccia.
Siamo solo all'introduzione, vi avviso che sarà una long abbastanza long 😌
Kissini
STAI LEGGENDO
Fuga nel passato
FanfictionAU! Quando la vita che conoscevi si sgretola in mille pezzi, non resta altro da fare che tornare alle origini per ritrovare te stesso e la tua verità. Questa è la storia di una fuga, di una ricerca, di una rinascita, di una sorpresa, di un nuovo ini...