capitolo 20

261 20 5
                                    

POV TOMURA
Eravamo riusciti a scappare piomeno tutti intatti, cosa che agli Hero non riuscì,  infatti 2 o 3 vennero carbonizzati o bruciati.
Stavamo scappando dal nostro rifugio con le cose che eravamo riusciti a recuperare, la benzina per il fuoco all'attacco della UA e una bottiglia d'acqua, ero assolutamente deciso a sferrare l'attacco alla scuola, ok, sono un bimbo viziato e quindi?!
Ci fermammo solo dopo essere certi che la distanza che ci divideva dagli eroi fosse abbastanza, ci eravamo fermati davanti ad una catapecchia decadente.
-dove... ci troviamo?- chiese Toga col fiatone
-in un vecchio appartamento disabitato, in cui mi ero rifugiato io prima di unirmi a voi.- spiegò Dabi, era lui che ci aveva condotto fin lì.
-quindi, dobbiamo accamparci qui? E poi, per quanto tempo?-
Twice partì che domande interminabili.
Io risposi così:
-boh il necessario, poi ci cercheremo un posto migliore.-
Gli altri annuirono.
L'attacco alla UA era programmato per il giorno dopo,  e noi dovevamo riposare.
Saremmo partiti alle 10 di mattino, quindi bisognava svegliarsi alle 8.
Così presto perchè:
Siamo in 8 e il bagno uno... vi lascio immaginare...
Comunque, tornando al piano:
Andremo con diversi mezzi, in modo da non destare sospetti, ci incontreremo alle 10.40 sul tetto della scuola.
Hwaks e Overhaul terranno occupati gli Hero,  che molto probabilmente ci stanno cercando.
Gli altri spargeranno il maggior numero di litri di benzina per la scuola, e infine, Dabi a mio ordine darà una piccola fiammella a un po' di benzina, e il fuoco divamperà.
Poi torneremo alla base.
Un piano semplice!
~~~~
POV DABI
Era arrivato il giorno...
Non so se ne ero felice o meno... ma di certo non ne ero indifferente!
-DABIIII!- toga.
-che c'è?- Chiesi
-VOLEVO SOLO CHIEDERTI SE SEI PRONTO PER DAR FUOCO A TUO FRATELLO!-
-aspetta. Che?- confusione totale.
-beh, devi dare fuoco alla scuola, tuo fratello è dentro la scuola, quindi dai fuoco anche a lui!- di spiegò meglio
Ingoiai aria, il suo ragionamento filava alla perfezione...
-prima la missione, poi la famiglia.- dissi cercando di avere un tono neutro, cosa che nono mi riuscì benissimo... Toga fece un'alzata di spalle,  e se ne andò via trotterellando.
Ansia, tanta ansia...
~~~~
-pronti tutti?- chiese Tomura.
Eravamo accovacciati sul tetto della scuola, dove tirava tanto vento.
-SI- urlammo  in coro.
-COSA URLATE DEFICENTI?!-sbraitò silenziosamente lui.
-Bene. .. spargete la benzina!-
~~~~
-AHHHHHH-
Si sentivano urla da ovunque, avevo acceso la fiamma e ora tutto andava a fuoco.
In quel momento avrei volentieri preso gli occhiali, me li sarei tolti in modo scecsi e avrei fatto swish coi capelli.
Ma non avevo gli occhiali e quindi ciao a questa cosa.
-A FUOCO! QUALCUNO CI AIUTI!-
Mi potreste spiegare perché? 
La maggior parte erano Hero.
Siete isolati dalle agenzie.
Vabbè noi essere umani non abbiamo  genicamente un cervello... quindi è normale.
Ad un certo punto qualcosa mi catapulta a terra. una piuma. Hawks.
-HAWKS?! CHE STAI FACENDO?!-
-mi spiace, ma sono un Hero,  faccio il mio dovere.- dal tono di voce era realmente dispiaciuto.
-HAWKS! ALLORA NON CI HAI TRADITI!- Endeavor? E questo che ci faceva qua?
-Non potrei mai!- disse felice il pennuto.
Io con un'avampata diedi fuoco alla piuma e mi liberai.
E in quel esatto momento...
-HAWKS! NOOOOO- tutto era successo in un attimo:
Io improgionato
Hawks che non tradiva gli Hero
L'arrivo di Endeavor
È infine... Toga che pugnalava Hawks.
Corsi dal mio amico, disperato.
-Dabi, è ora di scegliere.-
Mi sussurrò

ANGOLO SGRAMMATICATO
Ciao, tutto gira a torno alla frase del titolo. E finalmente è stata detta! Nel prossimo capitolo (nonché penultimo) vi dirò COSA deve scegliere.
Volevo farlo in questo ma ora non posso.
Ci vediamo spero in mezzo alle pagine qualche libro.
Bakugo

Ciauuuuuu

DABI, È ORA DI SCEGLIEREDove le storie prendono vita. Scoprilo ora