capitolo 21

275 24 6
                                    

POV DABI
FLASHBACK
-Lo sai no?- mi chiese Hawks.
Eravamo sul tetto come tutte le sere, durante uno dei nostri incontri pacifici.
-che?- non stavo capendo nulla!
-dovrai scegliere...-
-COSA?!- "spiegarsi" parola da Hawks totalmente sconosciuta.
-devi scegliere se stare dallla parte dei Villain o degli Hero...-Fece una pausa per prendere fiato.
-se sarai nel mezzo come ora per sempre... I Villain ti rinnegeranno. .. e anche gli Hero.- ah, allora sa essere chiaro!
-finché non ci sarà la neccessità non scetgliere- replicai.
-ti avviseró io allora!- disse scherzoso.
Fine flashback

-Dabi, è ora di scegliere.-
Una lacrima scese sul mio volto solitaria.
-no...-sussurraì
-non c'è bisogno di scegliere!- stavolta gridai
-perchè non posso essere un Villain ed essere amico di un Hero?!- tutti si fermarono e mi guardarono.
Tomura che stava per carbonizzare il terreno sottostante, Endeavor che cercava di carbonizzare Toga che facendo acrobazie lo schivava, Twice che creava copie mie che combattevano contro le copie di ectoplasm. E in tutto ciò io che cercavo di curare Hawks.
-DABI! LASCIA STARE HAWKS!- urlò Endeavor infischiandonese della mia domanda.
Corse verso di me, ma Toga lo bloccó ferendogli le gambe per non farlo muovere.
-SONO SERIO! NON VOGLIO ESSERE UN HERO! COME VILLAIN MI SENTO LIBERO, E STO BENE CON I MIEI COMPAGNI! MA, VOGLIO BENE AD HAWKS E NON VOGLIO RIDIVENTARE SUO NEMICO!-
Endeavor stavolta mi guardò dritto negli occhi
-è la verità?- Chiese gelido come sempre.
-SI-
-ora io non posso sfuggire al mio ruolo di Hero... ma neanche di padre... quindi...- non disse altro, mi venne in contro e mi abbracciò:
-Touya... mi sei mancato, ti voglio bene, anche se non sembra. E mi dispiace... per, averti quasi ucciso-
L'ultima frase la disse a fatica, sentì qualcosa di umido sulla spalle, e mi accorsi che stava piangendo. Io ricambiai l'abbraccio.
-ti perdono- sussurrai a mia volta.
-ora però... devo andare ad arrestare dei Villain, tu vai a portare Hawks da Recovery Girl!-
Io obbedì.
-allora vi siete accorti che io esistevo e per poco non morivo- disse il pennuto mentre sveniva.
Soffocai una risata e mi diressi veloce in infermeria.
Spalancai la porta e urlai:
-Recovery Girl! Hawks è gravemente ferito! Servono cu...- mi bloccai a metà frase, l'anziana signora stava... facendo gli occhi dolci a Gran Torino?! Per poco rischiai di vomitare... ma si può?! La scuola sotto attacco e tu, che sei l'infermiera, ti metti a flirtare con un Hero?!
I due si girarono e arrossirono, dopo questa... ehm, scena imbarazzante... Recovery non chiese nulla e iniziò a curare Hawks che in tanto mugugnava nel sonno su qualcosa a proposito di "crocchette di pollo"... lasciamo stare va.
Gran Torino uscì di fretta e furia tutto rosso dalla vergogna [ non vi aspettavate di trovare i due anziani insieme eh? Cmq l'ho scritta... sia pk sono pucciosi (secondo me) sia pk mi servivano più parole, che se no il capitolo era troppo corto]
- che ci fa un Villain a procurarsi di un Hero?- la signora (probabilmente signorina😏) si accorse solo ora di chi ero io.
-Ehm. .. è, è mio amico...-
Mi squadró per bene e poi sorrise.
-mi fido-
ALLORA UNA PERSONA NEL MONDO RIESCE AD ANDARE OLTRE LE APPARENZE!
-come vi siete conosciuti?-
-a scuola- Risposi secco, impaziente che mi desse notizie del paziente.
-ah, è inutile che mi guardi così- commentò squotendo la testa.
-c,così come?-
-Hawks molto probabilmente non sopravviverà alle prossime 48 ore...- disse affranta.
-l'ho letto nei tuoi occhi, eri pieni di speranze per il tuo amico... mi spiace- continuò poi
-LEI CONTINUI A CURARE! LUI NON PUÒ MORIRE!- le lacrime ormai scendevano peggio del Niagara.
-lo farò! Ma non ti prometto nulla-
-DABI!- una voce conosciuta mi chiamò dall'uscio della porta.
-shoto- Risposi io.
-PENSAVO, PENSAVO FOSSI FERITO. MO HANNO DETTO CHE ERI IN INFERMERIA! CHE, CHE C'ERA UN PAZIENTE GRAVEMENTE FERITO E, E- balbettó.
-ehi! Io sto bene, è Hawks...-
Lui mi venne in contro e mi abbracciò forte.
-Dabi? Shoto?- Hawks!
-non starete mica piangendo per me, vero?- disse debolmente, ma con una nota di ironia.
-io continuerò a vivere, costi quel che costi! Non posso perdere un amico di nuovo!- piansi più  forte.
Corsi ad abbracciarlo.
Recovery Girl ci cacciò dalla sala, il pennuto aveva bisogno di riposo!
Fuori avevano smesso di combattere, una tregua, mi dissero, aspettavano notizie del pennuto. Al contrario di ciò che pensavo, tutti l'avevano preso a cuore. Per quanto fastidioso, rumoroso, sempre affamato, arrogante, bambinone.  Tutti gli volevano bene.
Parlammo per tutto il tempo, aspettando che l'infermiera ci chiamasse... ma non arrivò.
Mentre parlavamo mi accorsi di una cosa. Overhaul era sparito.
-Overhaul?- chiesi
-cosa?- chiese il professor Aizawa che nel frattempo ci aveva raggiunto, pronto per combattere anche se alla fine non era servito.
-è scomparso!- stavolta mi preoccupa,  se neanche loro sapevano dov'era... Cosa voleva dire?
-ECCOMI QUA! SCIOCCHI! VERAMENTE PENSAVATE CHE VI AVREI AIUTATI?!- il becco a punta ci guardava, dall'alto.
Si era mischiato con qualcuno... o qualcosa... Nomu.
-EHI! BRUTTO TROGLODITA DI UN MANIACO DEL PULITO CHE MANCO LEVI [caos fra anime...] RIFARMI LA MIA CREATURA!- sbraitò Tomura, in quel momento sembrava davvero un bambino capriccioso.
In quel momento... capì che la battaglia non era ancora finita... anzi, doveva ancora cominciare!

ANGOLO SCUSATE
vi giuro,il capitolo lo avevo finito 2 giorni fa... MA WATTPAD È CATTIVO E MI HA CANCELLATO L'INTERO CAPITOLO PRIMA DI PUBBLICARLO!
cmq ho pensato di prolungare un po' la storia...
Nel prossimo capitolo ci sarà la battaglia contro Overhaul (che nn doveva esserci pk mi ero completamente dimenticata della esistenza di quel cattivo)
E poi ci sarà l'epilogo, i ringraziamenti e la nota d'autore.
Si, voglio fare qualcosa di fatto bene!
Grazie per la lettura, se lasciate una stellina e mi seguite non mi offendo mica, e buona serata!
Ciuuuuu

DABI, È ORA DI SCEGLIEREDove le storie prendono vita. Scoprilo ora