- Capitolo 9 -

21 3 0
                                    

L'altro ieri, da Starbucks, Harry non mi ha raccontato niente.
Ci siamo messi a parlare del più e del meno.
Oggi si parte! Sono contentissima.
Starò dal 23 dicembre (oggi) all'8 gennaio in vacanza con i miei amici.
Oh no. Devo prendere i regali di Natale ancora.
Me lo sono completamente dimenticata. Ci andrò oggi.
Prendo la valigia ed esco dalla porta.
Mi ritrovo davanti Harry.
"Andiamo? " dice sorridente
"Siii andiamoo! " rispondo urlando contenta.
Cominciamo a correre ridendo verso la porta principale.
Usciamo dal college. Che freddo.
Ci guardiamo e ci mettiamo a ridere.
"Siamo proprio scemi" dice Harry
"Eh si ahahah"
"Dov'è Niall?"
alzo le spalle, dobbiamo partire con 2 macchine.
In quella di Zayn c'è Veronica, Liam,Maya e El.
Nella macchina di Niall ci siamo Jo, io ed Harry.
Louis è già là, è partito ieri sera per controllare che fosse tutto apposto. Vediamo Niall arrivare.
Mettiamo le valigie nel cofano. Sto per aprire lo sportello quando Harry mi precede e lo apre lui.
"Prima le donne"
"Oh ma che gentile, sei proprio un gentiluomo" dico sarcastica
"Ma di niente Madame, sono sempre stato così galante" dice lui con un ghigno
mi metto a ridere e lui mi segue
"Ragazzi, salite dai, fa freddo!" dice Niall
"Si signore!" dico io
"E ho anche fame"
"Tu hai sempre fame!" dice Harry
Sono migliori amici.

Dopo 1 ora arriviamo alla casa affittata. Finalmente! Durante il viaggio Harry non faceva che guardarmi, Niall stava morendo di fame e io e Jodie cercavamo di fare conversazione.
Non ci siamo riuscite quindi abbiamo messo la musica e tutti abbiamo cantato a squarciagola.
Entriamo. Wow! Dal vivo è ancora più bella.
Arrivano anche Zayn e gli altri.
Saliamo di sopra e posiamo le valigie, io dormirò con Veronica. Zayn con Harry, Jo con El, Louis con Niall e Liam con Maya.
Poso la valigia e sistemo il tutto.
Louis ha già acceso il cammino.
I regali. Oddio.
Ma ci sono negozi nelle vicinanze? Non ci ho pensato. Quanto sono stupida. Stupida. Stupida. Stupida.
Ad interrompere il mio monologo interiore ci pensa Veronica.
"Ma tu hai preso i regali di Natale?" questa ragazza mi legge nel pensiero
"No, come facciamo? Natale è tra 2 giorni, non ci riusciremo mai. Che ansia."
"Okay Bianca calmati, ci sono dei piccoli negozi nelle vicinanze,andiamo! "
Ci mettiamo il cappotto e usciamo.
I negozi sono vicini così andiamo a piedi. Sono tanti piccoli negozietti uno di fianco all'altro. Sono carinissimi.

Abbiamo finito di acquistare regali di Natale.
Ricapitolando.
Ho preso una collana con una farfalla a Veronica, a El e le altre ragazze ho preso delle felpe della Levi's di diversi colori, a Louis e gli altri ragazzi ho optato per un set con schiuma da barba-rasoio e dopobarba (ps. non sapevo che prendere e ho chiamato Harry che mi ha consigliato questo),
a Harry ho preso un braccialetto in argento con delle pietre minuscole verdi come i suoi occhi.
Penso che basti cosi.
Per fare un regalo a me stessa dopo questa lunga giornata mi sono presa una bath bomb alla fragola da utilizzare proprio sta sera e rilassarmi.
Giorno 26 farà il compleanno Veronica. 19 anni. Wow! La conosco da quando avevo 6 anni e lei ne aveva 7 quando mi ha conosciuta, per me non è solo una migliore amica, è una sorella e molto di più.
Dopo aver cenato, fatto il bagno e messo il pigiama mi stendo sul letto.
Prendo il cellulare, ha chiamato mio fratello. Lui non chiama mai.
Vabbè lo chiamerò domattina. Sono le 23:30 starà sicuramente dormendo.
A proposito di dormire, sono davvero stanca, penso che andrò anche io a fare una bella dormita.
Spengo il cellulare e lo metto in carica. Le braccia di Morfeo mi avvolgono in men che non si dica.
Sogno mia nonna. Mi manca. Non sono nemmeno potuta andare al suo funerale perché era in Italia.
Forse è meglio così.
La ricorderò per sempre viva e non in quella bara.
Mi sorride.

𝑀𝑜𝑟𝑒 𝑡ℎ𝑎𝑛 𝑡ℎ𝑖𝑠...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora