Cosa sono le emozioni ?
Le emozioni sono una serie di sentimenti creati da diverse azioni svolte in un lasso di tempo indeterminato.Durante la nostra vita proviamo una serie di emozioni ognuna diversa dall'altra proprio come: rabbia, paura, tristezza, gioia, sorpresa, disgusto, allegria, invidia, vergogna, gelosia, nostalgia, speranza ecc...
Ogni emozione è affascinante, unica nel suo genere.Proprio perché esse riescono a muovere il corpo di un umano,agitarlo,fargli compiere azioni insensate o farlo sperare in un'utopia. Il problema è che per ognuno il significa delle emozioni è diverso .Tutti sperimentiamo dei sentimenti ma in contesti diversi. Per fare un esempio semplice; per qualcuno la felicità può essere data dalla visione di un tramonto.Esso può far venire in mente alla persona dei ricordi positivi legati a degli eventi avvenuti durante la proprio vita .Mentre per altri invece può indicare solo malinconia,la mancanza di qualcuno che ormai non tornerà mai più e quindi generare tristezza nel suo animo e forse anche dei rimpianti per parole dette o scelte fatte. Essendo umano anch'io provo dei sentimenti : felicità per un piano ben realizzato ;tristezza,rabbia per ogni compagno perso durante il mio percorso;sorpresa,
agitazione per eventi che non dovevano accadere;adrenalina* nel uccidere ed empatia nel vedere un corpo ormai inanimato. Io provo sentimenti ma allora perché?Perchè mi sento vuoto ? Come se mi mancasse qualcosa ,un sentimento ,un'emozione. Sento come se all'interno del mio animo vi fosse una ferita che non fa altro che perdere sangue.Vorrei chiuderla ,sentirmi completo ...ma cosa mi manca ? Cosa?Ormai ho setacciato gran parte dei libri sui grandi filosofi ,poeti e non solo ,tutto in cerca di una risposta .Ma nulla sembrò soddisfarmi .Ora come ora mi fisso attraverso uno specchio e l'unica cosa che posso notare è la figura di un uomo di bassa statura coi dei capelli neri e degli occhi vuoti i quali riescono,in qualche modo,a fingere diversi sentimenti.
Vorrei cambiare,completarmi ma ho paura di non riuscirci da solo.Presto io sarò divorato del senso di vuoto e quando succederà cosa mi accadrà ?
———————————————————————
Spazio autore
*adrenalina non è una vera e propria emozione ma bensì un'ormone . Ho deciso di usare lo stesso la parola poiché non sono riuscita a trovare altre emozioni simili per poterla sostituire.Chiedo già scusa un anticipo per eventuali errori ortografici.
STAI LEGGENDO
Bohemian <<ChrolloxReader>>
Fanfiction𝗕𝗢𝗛𝗘𝗠𝗜𝗔𝗡 Una persona che è interessata all'arte, alla musica e / o alla letteratura e vive in un modo molto informale,ignorando i modi di comportamento generalmente accettati. ⚠️𝗔𝗧𝗧𝗘𝗡𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 ⚠️ 𝗡𝗘𝗟𝗟𝗔 𝗦𝗧𝗢𝗥𝗜𝗔 𝗦𝗢𝗡𝗢 𝗣𝗥𝗘...