VI. La richiesta

498 33 3
                                    

Terza persona POV
...appena Jacob finì di parlare la porta dell'ascensore si aprì rivelando in questo modo il quarto piano...

La prima cosa che si parò agli occhi di Chrollo fu la tonalità blu scuro,degli arredamenti,
essere riscontrante su tutto il piano.Tale gradazione però ,più che suscitate timore,sembrava dare al piano un tocco di lusso in più rispetto a quegli inferiori.
Che il piano fosse riservato solo ai ranghi superiori lo si poteva benissimo capire anche dalla totale mancanza del caos ,causato generalmente dagli stessi innumerevoli indipendenti,e delle loro cattedre con gli computer o qualche altro aggeggio posto sopra .Difatti al posto di tutto ciò vi era solo un lunghissimo corridoio diviso in tre diverse traiettorie:dritto,destra e sinistra.

Il cambiamento del quarto piano era stato talmente tanto radicale che ormai la questione della sicurezza in esso vi era ovvia. Difatti nella testa di Chrollo ormai persisteva solo un pensiero unico;come avrebbe fatto a muoversi tra il piano senza destare allo stesso tempo troppi sospetti su di sé?Purtroppo trovare una soluzione in quel momento pareva essere impossibile,anche perché le informazioni che esso possedeva erano ben poche,mentre i pericoli sembravano essere a dir poco eccessivi.Nella sua testa l'esecuzione finale del piano vi si sarebbe dovuto svolgere tra non meno di un mese, ma viste le circostanze nelle quali si trovava ,egli aveva già capito da lì che il tutto si sarebbe allungato per almeno quattro o cinque mesi.
Mentre la sua testa elaborava pensieri su pensieri i due agenti ,senza aspettare qualche domanda da parte sua,si mossero contemporaneamente in avanti, portando dunque se stessi al di fuori dall'ascensore.In seguito a ciò ,Jacob automaticamente si girò e chinandosi leggermente in avanti tese il proprio braccio verso il corridoio,cercando in questo modo di incitare Chrollo a proseguire verso di esso.
Dal canto suo egli vedendo l'agente compiere il gesto ne intuì subito il motivo e quindi ,senza farsi aspettare troppo,si affretto a fare dei passi verso l'uscita dell'ascensore.Quest'ultimi una volta aver notato che l'uomo davanti a loro si fosse finalmente mosso si girarono ,e dandoli di nuovo le spalle si incamminarono verso il corridoio posto davanti a loro.Durante la breve camminata nessuno dei tre ebbe la volontà di aprir bocca.Molto probabilmente tutto ciò era dovuto dal fatto che in quel momento ognuno di loro stava avendo dei propri pensieri ben destini tra di loro,e che quindi l'idea di interessarsi l'uno dell'altro era passato in secondo piano, ma ciò non si rivelò essere un problema visto che poco dopo essi arrivarono subito davanti ad una piccola cattedra,posta non molto lontana da una grande porta a doppia entrata.<Signor Nishimura>dicendo ciò la donna si girò verso Chrollo< visto che lei ha richiesto di rendere il suo arrivo anonimato, abbiamo preso la decisione di esonerarla dalla conferenza a cui ora tutti gli altri Hunter stanno partecipando,ovviamente tutto ciò è dovuto per secretare al meglio il suo arrivo e non per farle un torto.Comunque non si preoccupi,poiché quando la conferenza con gli altri Hunter sarà finita ,il signor Matsumoto sarà molto lieto di accoglierla nel suo ufficio per riferirle il tutto>sentendo ciò Chrollo fece un piccolo inchino verso la donna ,e riportando il proprio sguardo verso di essa diede voce alla sua risposta <vi ringrazio molto per aver preso in considerazione la mia richiesta signorina Watanob>.Chikako rimase per un attimo ferma,anche se il suo aspetto molto spesso dava l'idea di essere una donna che cadeva molto facilmente ai piedi degli uomini, in realtà essa vi era molto fredda verso di loro.Difatti molto spesso sul suo giovane e ben curato viso vi regnava solo  un'espressione fredda o irritata,ma stranamente ella ,vedendo Chrollo compiere il gesto e pronunciare il suo cognome,senza sapere il perché arrossì,facendosi scappare pure un lieve sorriso. Forse tale effetto era dato poiché negli occhi di Chrollo,diversamente da tutti gli altri uomini,vi si poteva intravedere solo uno sguardo gentile senza secondi fini in esso<è-è il minimo che possiamo fare per lei signor Nishimura.Ecco io...> la donna pareva voler continuare col discorso,molo probabilmente per porre delle domande all'interessato, ma sfortunatamente venne interrotta poco dopo dalla voce Jacob,il quale non curandosi di ciò che volesse dire, diede voce alla propria affermazione <Se non le dispiace io e Chikako dovremmo ritornare al lavoro>notando che la donna fosse stata interrotta Chrollo fece scomparire momentaneamente il proprio sorriso, e girandosi verso l'uomo aprì la propria bocca in un invano tentativo di ribattere sulla questione.Ma proprio come Chikako , Jacob interruppe anche Chrollo ,mettendo di nuovo la suo voce al di sopra degli altri<Non si preoccupi,nel caso le servisse qualcosa può sempre chiedere aiuto alla segretaria di Matsumoto,non che la nostra Sakamae Okada>dicendo ciò protrasse il proprio braccio in avanti,in modo tale da indicare la donna che stava alle spalle di Chrollo,facendo girare in questo modo il capo verso di essa.La donna si presentò essere molto minuta e con un viso molto piccolo. Il tutto però sembrava dare ad essa un'aspetto fragile ,ma davvero grazioso ed innocente agli occhi di chi la guardava.
Essa ,notando lo sguardo di Chrollo essere posato su di sé si alzò, e chinandosi leggermente in avanti ,ridisse nuovamente il proprio nome in modo tale da presentarsi personalmente.Purtroppo l'espressione di Chrollo non sembrò mutare.In quel momento non gli importava né della donna né tanto meno della sua presentazione. Ciò che in quel momento sembrava davvero avere la sua attenzione era il fastidio che provava dentro di sé per essere stato interrotto, lui e la donna con cui stava per avere una conversazione.Per Chrollo provare fastidio era molto raro ,se non quasi impossibile,ma molto probabilmente questo effetto era dato poiché esso ,essendo ormai abituato a ricevere cordialità,non vi era più abituato a venire interrotto mentre esponeva qualcosa. Ciò nonostante ,visto che in quel momento si trovava sotto copertura,Chrollo prese la giusta decisione, di fare passare la propria irritazione come uno semplice richiamo <quello che volevo dire io, era che interrompere una persona mentre parla è maleducazione>affermando ciò Chrollo fece una piccola pausa ,facendo in questo modo apparire sul proprio viso uno sguardo a dir poco spaventoso <La prossima volta eviti di interrompere me e qualsiasi altra persona che cercherà di avere un dialogo con me>dicendo ciò ,fece scomparire definitamente lo sguardo serio dal suo viso,facendone apparire al suo posto uno gentile.
Jacob rimase in mobile come una statua.Se in quel momento Chikako o Okada avessero deciso di osservare l'uomo in viso vi avrebbero visto un espressione quasi terrorizzata.Difatti esso aveva capito una cosa sola da quello sguardo,per essere precisi un avvertimento:stai al tuo posto.Per Jacob era una cosa del tutto nuova,poiché durante tutta la sua vita non aveva mai ricevuto uno sguardo del genere ,né tanto meno si aspettava di vederlo dall'uomo con il quale ,vedendo che non faceva altro che sorridere,si era illuso di poter osare di più senza però riceverne un torto indietro.
Quindi,sentendosi leggermente intimorito, si scusò per i suoi atti ,e seguito da Chikako,lasciò al più presto il piano.Chrollo non ci diede più di tanto peso ,per lui ciò che aveva fatto era giusto e incontestabile,l'uomo aveva bisogno di comprendere il suo stato.
Senza dire altro esso si accomodò su un seggiolino posto di fronte alla piccola cattedra<nel mentre che aspetta di essere accolto dal signor Matsumoto gradirebbe di bere qualcosa?>sentendo una voce appena flebile rialzò lo sguardo,notando così Okada<Oh si,gradirei un espresso con un pizzico di zucchero,grazie> la donna senza rispondere annuì ,per poi dirigersi con un passo svelto verso il corridoio ,dal quale Chrollo stesso era da poco arrivato.L'assenza della donna non sembrò durare più di tanto,poichè solo pochi minuti dopo la sua uscita vi ritornò immediatamente con in mano una piccola tazzina,la quale seguitamente posò sotto al naso di Chrollo,e senza aspettare una risposta da esso ritornò subito al proprio posto di lavoro.
Da lì a poco ne seguisse un'altro silenzio,nel quale però Chrollo questa volta ,invece di camminare per il corridoio,sorseggiava con una faccia calma il suo caffè.Cercando però, allo stesso tempo ,di elaborare al minimo tutti i trascurabili dettagli che era riuscito a notare. Molto probabilmente se Chrollo in quel momento avesse deciso di dar voce alle sue deduzioni ,la donna ,la quale al momento era seduta difronte a lui,né sarebbe sicuramente rimasta al quanto scioccata.Difatti il livello intellettivo e le deduzioni accurate di Chrollo riuscivano ad arrivare a dei livelli davvero straordinari lasciando perplessi ogni volta i suoi ascoltatori.
Ovviamente questa volta Chrollo evitò di dar voce alle proprie idee ,lasciando in questo modo  alla donna l'idea di essere solo un semplice uomo con un sorriso davvero gentile.Quando finalmente finì di elaborare i suoi pensieri posò sul tavolo la sua tazzina, ed incrociò le proprie gambe,aspettando in questo modo che la conferenza degli Hunter finisca al più presto possibile . Fortunatamente egli non dovette aspettare più di tanto ,poiché pochi minuti dopo aver appoggiato la sua tazzina ,dall'ufficio del signor Matsumoto ,uscirono circa una decina di persone ,nessuno delle quali sembrò riconoscere o degnare di uno sguardo Chrollo,non che ad esso importasse qualcosa.Dopo che tutto gli Hunter se ne fossero andati dal piano la segretaria,grazie al suo telefono fisso presente sul tavolo,comunicò immediatamente al direttore della presenza di Chrollo, mentre quest'ultimo sentendo il suo nome diede subito l'ordine alla donna di farlo entrare<Il signor Matsumoto è pronto a riceverla nel suo ufficio>sentendo ciò Chrollo ringraziò la donna e sistemandosi le maniche della camicia entrò dentro all'ufficio.La stanza che si rivelò agli occhi di Chrollo sembrava trapelate un'emozione di tristezza.Ogni particolare della stanza pareva essere lì solo per creare un'atmosfera di lusso e nient'altro. Ciò si poteva capire dalle due librerie posto sui due muri laterali,con all'interno dei libri mai sfogliati,da un lunghissimo tavolo a forma di T ed una grandissima poltrona fatta di pelle posta davanti ad uno grandissima finestra.Eppure quella stanza nonostante fosse così grande,spaziosa,lussuosa faceva sentire le persona al chiuso creando così ,a tutti che vi entravano, la voglia di uscirne al più presto possibile. Il padrone della stanza invece sì rivelò essere un uomo abbastanza pienotto, con un aspetto di una persona capace di passare sui desideri delle altre persone pur di aver ciò che desiderava.Inoltre osservandolo  più accuratamente vi si potevano notare subito i molteplici anelli ,tempestati di vari diamanti ,essere presenti sulla sue dita,mentre quando sorrideva vi si poteva intravedere il luccichio dei suoi tre denti d'oro.<Prego si accomodi pure> senza alzarsi l'uomo indicò a Chrollo il posto più vicino a lui e senza aspettare che esso effettivamente vi si accomodi continuò col suo discorso.<Prima di cominciare il mio discorso ,vorrei iniziare il tutto offrendole un sorso di whisky ,in modo tale da poterla ringraziare come si deve per aver accettato la nostra richiesta > mentre l'uomo parlava,Chrollo si accomodò finalmente sul posto indicatogli ,ed osservando l'uomo intento a frugare tra i cassetti ,posizionati al di sotto del tavolo,esso rifiutò l'offerta dell'uomo <no grazie,sto bene anche così>il signore sentendo la negazione da parte di Chrollo ritornò dritto sulla propria poltrona<capisco ...allora vado dritto al punto. Tra 5 mesi, precisamente il 5 gennaio, York Shin City verrà visitata dal re Naisubi Hoicoro di Kakin in persona.
Ovviamente non serve un genio per capire che quando la notizia si renderà pubblica,tutta l'area di York shin city verrà immediatamente popolata da tantissime persone, tutte sicuramente desiderose di vedere il Re in persona. Purtroppo con ciò aumenta anche il rischio di un attentato verso allo stesso re. Per evitare tutto ciò ,lo zodiaco ha preso la decisione di far incaricare a tutte le stazioni di polizia almeno 10 crime Hunter,con il compito di difendere a qualunque costo il re.Non si preoccupi la ricompensa le verrà data al compimento della missione> <e i dettagli?> <ah eh quelle le verrano dette una settimana prima del 5 giugno> dicendo ciò l'uomo aprì una piccola scatola ,posto non molto lontana da una bottiglia di vetro,e ne tirò fuori un sigaro<e nel frattempo cosa dovrei fare ?>
l'uomo ,sentendo la domanda di Chrollo,scoppio in una fragorosa risata<ma lei non deve far nulla mio caro Hunter. Lei ,sotto i miei ordini, è esonerato fino alla settimana prima del 5 gennaio.In fondo la missione non sarà sicuramente semplice vero ?E voi avete bisogno di riposare per bene>Chrollo sentendo ciò rimase per quale secondo in silenzio.Stare alla larga dal palazzo per lui  significava solo un fallimento certo per il suo piano <quindi ...qui non è richiesta la mia autorità...> l'uomo ribatté subito <no signore>.Mentre Chrollo osserva l'uomo tagliare via una piccola parte del sigaro,ad egli venne subito in mente un'idea <signor Matsumoto,deve sapere che io non sono un uomo che ama stare con le mano in mano a non far nulla> sentendo ciò l'uomo accesse il sigaro per poi farne un boffo
<ah ma davvero?> Chrollo annui ,e porgendo all'uomo un sorriso da volpe fece la sua richiesta<se non le dispiace ...avrei una richiesta da porle>.

[𝖨𝗌𝗉𝗂𝗋𝖺𝗓𝗂𝗈𝗇𝖾 𝗉𝗋𝖾𝗌𝖺 𝖽𝖺𝗅𝗅𝖺 𝖼𝖺𝗇𝗓𝗈𝗇𝖾 𝖳𝗈𝗑𝗂𝖼-𝖡𝗋𝗂𝗍𝗇𝖾𝗒 𝖲𝗉𝖾𝖺𝗋]
——————————————————————-
Spazio autore
It's Britney bitch.Questa capitolo fa letteralmente schifo e mi dispiace davvero per questo.

Chiedo già scusa in anticipo per eventuali errori

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Chiedo già scusa in anticipo per eventuali errori.Byeeeeeeeeeeee

Bohemian &lt;&lt;ChrolloxReader&gt;&gt;Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora