XIII. Un rifugio nuovo

318 23 16
                                    

Chrollo POV

Tre o quattro ore prima della chiacchierata del reader con Jacob. Parcheggio sotterraneo.

...Ma la persona si dimostrò essere assai abile,riuscendo in nanosecondi spostarsi di lato,schivando in questo modo perfettamente il mio pugno;devo dire che questo non era previsto...

Vedendo il mio colpo andare a vuoto cambiai subito traiettoria del mio pugno,rivolgendo questa volta il mio secondo colpo direttamente verso il viso dell'aggressore. Ma c'era qualcosa che non andava,qualcosa che mi faceva dubitare della mia stessa scelta presa al volo.Il colpo era semplice, sia da effettuare che da schivare. Allora perché? Perché non l'ho sta schivando? È così tanto sicuro di sé stesso?No,impossible. Molto probabilmente sono già sotto effetto di una sua tecnica creata col nen. Però,seguendo questa logica,cambiare traiettoria del mio pugno oramai sarebbe completamente inutile,quindi cosa dovrei fare?
Quando ormai mancavano pochi centimetri dal suo volto le mie domande trovarono subito delle risposte,poiché dalla faccia mascherata dell'aggressore vi prese forma il viso sorridente di Shalnark -capitano-.

Terza persona POV

Il pugno di Chrollo si fermò a mezzo centimetro dal volto di Shalnark.Realizzando pienamente la vista di un suo compagno,egli sentì subito nel suo animo prender vita una sensazione di sollievo,anche se ben presto essa venne pervasa da un leggero senso di rabbia,provocato molto probabilmente dal senso di autorità che egli vi provava talvolta verso i propri  membri,facendoli prendere in qualche modo il posto di quello che sarebbe potuto essere liberamente un padre o un tutore.
-Shalnark ti rendi conto che ti stavo per uccidere?-. Il biondo apri bocca per controbattere o usare una scusa,ma ritrovandosi il volto serio del capo egli si zittì.Rendendosi poco dopo dei suoi errori egli decise di lasciare a Chrollo la possibilità  di continuare con il proprio rimprovero,il quale questa volta riprese il tutto con un sospiro di rassegnazione -posso sapere come hai fatto ad entrare qui e perché sei venuto qui?-. Come risposta egli ottenne la vista di un Shalnark intento a tirare fuori dalla propria tasca posteriore dei jeans il suo telefono viola scuro. Infine,senza aspettare un qualunque tipo di reazione, puntando in alto i lati delle sue labbra lo rimise dentro la sua tasca.
-Sicuro che non ti abbia visto nessuno?- Shalnark annuì -l'unica cosa che avrà captato la telecamera dell'ascensore è una donna con affianco me.Molto probabilmente la donna sarà svenuta o si sarà sentita male poco dopo che io sono uscito dall'ascensore- sentendo ciò Chrollo alzò un sopracciglio facendo capire subito al biondo che tale risposta non lo soddisfaceva affatto.In effetti nel suo piano vi erano buchi che in futuro avrebbero potuto far cadere Chrollo in una situazione al quanto scomoda  -...ci sono statistiche che affermano che le telecamere degli ascensori non vengono mai controllati ....e poi ho cercato di far sembrare il tutto come un semplice malessere e...e...mi sono messo il capello e gli occhiali ...per...non...- vedendo il volto del capo non riprendere il sorriso di sempre Shalnark man mano abbassò il proprio  tono di voce fino a farlo scomparire del tutto.Così,in un silenzio devastante,il ragazzo si sentì opprimere ogni secondo sempre di più,ed impossibilitato ad aggiungere altre parole e senza la forza di alzare il proprio sguardo verso il volto del capo,si rendeva sempre più consapevole dei propri sbagli e mentalmente se ne dava la colpa. Perché per sfortuna di tutti,Chrollo era una persona di cui bisognava avere paura quando dalla sua bocca non vi usciva più un verso,perché è proprio quando una persona non ha più parole da esprimere,che ci si rende conto che egli non ha più importanza dei tuoi atti. -Sali in macchina- quelle parole,dette con un tono calmo,alle orecchie del biondo valevano più di ogni altro insulto;il capo era davvero arrabbiato.
Una volta accomodati dentro la macchina,Chrollo movimentò la vettura,è senza mai pronunciare nessun tipo di suono diede vita ad un secondo silenzio. Soltanto una volta essersi allontanati dalla struttura di Police Shin che Chrollo riprese a dar voce alle proprie domande-perché sei venuto alla Police shin?- la risposta non si fece mai attendere. Levando definitamente il proprio berretto Shalnark girò il proprio volto verso Chrollo
-abbiamo finalmente trovato un rifugio ...o almeno, lo abbiamo finalmente ottenuto- fermandosi ad un semaforo rosso Chrollo rivolse lo sguardo interessato al ragazzo -in che senso?-
-beh,ho trovato un'edificio dove si può vivere a comunella e non molto lontano dalla stazione di polizia di Shin. Ovviamente per non detestare sospetti ho diviso la brigata in un gruppo di due o tre persone,e mandandogli in giorni diversi gli ho fatto affittare una stanza diversa,in questo modo siamo riusciti ad avere quasi un piano intero. Inoltre le ho comprato un telefono con i tasti. Sono gli unici dispositivi di cui non si ha la possibilità di  intercettare le chiamate-dicendo ciò Shalnark trasse dalla tasca della sua felpa un vecchio telefono leggermente usurato,facendo allo stesso tempo ritornare un lieve sorriso sulle labbra del capo,il quale portando una mano verso i capelli del biondo glieli scosse velocemente -sei un genio!-. Poco dopo la mano del capo,dalla testa del biondo, venne subito spostata sul volante.Sul semaforo era riapparso il verde.
-Sono venuto da lei perché mandarle le coordinate sul suo telefono sarebbe potuto essere pericoloso sotto certi aspetti. Infondo se su di lei cadessero dei sospetti potrebbero facilmente hackerare il suo dispositivo-
-hai ragione,ma ho buttato il telefono poco prima di dirigermi per la prima volta alla Police Shin. Beh dimmi le indicazioni per arrivare nel nostro nuovo ....rifugio- il biondo annuì -in realtà siamo già molto vicino,basta che ora giri a destra per poi andare dritto- -ricevuto- facendo riapparire il proprio sorriso,il capitano portò la vettura ad accelerare più di prima,percorrendo il percorso rimanente in meno di una decina di minuti.
Una volta accostato l'auto vicino ad un parco giochi malridotto e abbandonato al tempo i due,senza perdere tempo,scesero dall'auto ritrovandosi poco dopo davanti ad un edificio che pareva essere abbandonato. All'interno di esso la sensazione che se ne ricava era la stessa che si aveva alla sua vista di fuori. Inoltre le scale mal ridotte e la muffa estesa su quasi tutti i muri portava alla vista un qualcosa di assai sgradevole,facendo perdere quasi a tutti i suoi visitatori la voglia di andare oltre le apparenze ormai costruitesi. Ma ciò non sembrò fermare i due,i quali salendo ben due rampe di scale si fermarono soltanto dopo essere arrivati davanti ad una porta bianca. -Siamo arrivati capo- dopo quelle parole la porta venne spalancata, rivelando dietro di essa un lungo e stretto corridoio,con una vernice che ormai pareva essere più per terra che sul muro stesso.
- Lungo al corridoio ci sono tutte le porte. In totale ci sono 6 stanze. La stanza e il bagno più grandi,sotto sua richiesta,le abbiamo riservate a Shizuku e a Machi. Invece le altre stanze rimanenti sono nostre,in ogni stanza ci sono due letti a castello- Aprendo ogni stanza vi veniva la vista di ogni membro coricato su un letto il quale,alla presenza del capo,si rialzava e lo salutava nel modo più autoritario. Le stanze in se erano davvero piccole ed illuminati soltanto grazie ad una piccola finestra,posizionata infondo alla stanza in mezzo ai due letti a castello.Soltanto la stanza delle ragazze si presentò essere messa meglio e con addirittura un piccolo ma vecchio armadio. La cucina era piccola e con credenze non fornite di un'anta. L'ultima stanza che Chrollo vide fu il piccolo bagno.Fornito di una doccia e di un piccolo lavandino,il capo ripose il suo sguardo verso il piccolo specchio,e  rivolgendosi un sorriso disse il suo parere
- questo posto è bellissimo,mi piace-.

[𝖨𝗌𝗉𝗂𝗋𝖺𝗓𝗂𝗈𝗇𝖾 𝗉𝗋𝖾𝗌𝖺 𝖽𝖺𝗅𝗅𝖺 𝖼𝖺𝗇𝗓𝗈𝗇𝖾 𝖱𝖾𝗆𝖾𝗆𝖻𝖾𝗋 𝖶𝗁𝖾𝗇-𝖶𝖺𝗅𝗅𝗈𝗐𝗌]
———————————————————————
Spazio autore
Wooooo ho aggiornato! Chiedo davvero,DAVVERO, scusa per averci messo così tanto!
Spero che stiate passando un buon momento!

Chiedo già scusa in anticipo per eventuali errori.Byeeeeeeeeeeee

Bohemian <<ChrolloxReader>>Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora