XIV. Inizio

295 21 15
                                    

Terza persona POV

William Blake era un uomo di grande talento ,sia in ambito poetico che di pittorica. Un uomo che non solo credeva nell'uguaglianza di ogni individuo,ma andava pure contro ogni forma di schiavitù e oppressione verso di esso. Riuscì addirittura ad essere riconosciuto da Dante come l'illustre dell'inferno nella sua famosa opera "divina commedia".
Ma purtroppo il suo talento,come d'altronde quello di molti altri uomini ,venne sottovalutato e riconosciuto solamente dopo la sua morte. Tra le sue innumerose opere e variopinti vi esisteva un'aforisma molto famoso:
pensa al mattino,
agisci a mezzogiorno,
leggi di sera,
e dormi di notte.

Proprio dietro a questi quattro principi, Chrollo si alzò quando ancora l'orologio segnava le sei. Si preparò lentamente e molto silenziosamente (per far sì che nessun membro della brigata si svegliasse).
Ricontrollò il proprio aspetta grazie ad uno specchio un po' scheggiato del bagno,e prima di uscire si legò una fascia bianca sulla fronte(questo per nascondere il proprio tatuaggio).
Sistemandosi l'orologio,con l'aspetto assai costoso,egli ne osservo l'ora,questa volta l'orologio segnava quasi le sette, e riportando lo sguardo davanti a sé scese le scale e abbandonò l'edificio ormai in decomposizione ,ritrovandosi davanti a sé la visione di un giardino povero di vegetazione e alquanto tetro. Ma per fortuna egli ne ignorò  l'aspettò dirigendosi sempre verso il proprio veicolo. Una volta uscito dal quartiere ,decise di non affrettarsi a presentarsi in anticipo sul proprio posto di lavoro, ma di soffermarsi sul da fare.

Chrollo POV

Ormai sono passati giorni da quando mi trovo alla Police shin,e non ho ancora trovato nulla.
Ovviamente non va bene. Come si fa' ad iniziare una composizione se non si ha nemmeno il copione? Non si può.
Eccezione fatta ovviamente se la persona,in questione ,lo sapesse a memoria già prima di averlo tra le mani o prima degli altri ,ma com'è possibile una cosa del genere ? Se conoscessi qualcuno che non ha bisogno di cercare informazioni ,perché già ne è a conoscenza, il mio lavoro risulterebbe essere molto più semplice.
Se penso su ad una persona del genere, è spontaneo che mi venga in mente il direttore della struttura.Però avvicinarsi a lui così è impossibile,e poi mettiamo caso che io ci riesca ,siamo sicuri che lui saprà dirmi tutto ?
Quando avevo messo fine ai miei pensieri mi ritrovavo già sotto la struttura di Police shin. Quindi cambiando marcia decisi che questa volta avrei parcheggiato la mia auto sul parcheggio esterno piuttosto che quello sotterraneo.
Quando scesi dalla vettura mi accorsi finalmente del cambiamento del clima, non radicale, ma pur sempre percettibile. Ora l'aria era meno gelida ,ma le nubi sopra la mia testa mi suggerivano che oggi sarebbe stata una giornata assai piovosa. Buttando un'ultima volta un'occhiata alla mia auto mi diressi con tutta calma verso il mio posto di lavoro.
Quest'oggi tutto il dipartimento sembrava ulteriormente tranquillo il che mi sembra essere molto strano. Oppure era sempre stato così ma non me ne sono mai reso conto perché ero troppo occupato a bisticciare con Y/N?
-Buongiorno Signor Nishimura- sentendo il mio cognome mi girai verso la sua direzione. -Buongiorno Akane(1)*- rivolgendo il mio saluto vi aggiunsi pure un mio sorriso ,il quale purtroppo non sembrò essere ricambiato da ella. - Tutto bene ?-  non ero curioso della suo stato d'animo, ma mostrarmi cortese verso una dama per me era quasi obbligatorio.
- Si ,signor Nishimura- il tono con cui mi rispose mi fece capire tutt'altro. La ragazza era triste e non si preoccupava troppo a non farlo notare. Sembrava quasi che il motivo del silenzio di quest'oggi  fosse stato creato da ella stessa. Sarà per la mancanza di Y/N?
Decidisi di non lasciar corda e quindi mi sedetti al posto assegnato alla sua compagna oggi assente. - Sei triste per la mancanza di
Y/N?- rimasi in silenzio per qualche secondo, rimanendo sempre girato verso di lei con i gomiti poggiati sulle mie cosce. Akane si girò verso di me con il labbro tremante ed gli occhi leggermente lucidi. Vedere quel volto mi fece venire una stretta al cuore,mi sembrava di aver offeso un bambino no anzi, un cucciolo. -..Se vuoi oggi puoi finire dieci minuti prima- dicendo ciò non ottenni nessun miglioramento da parte della ragazza - Okay ...allora ...-cosa può rendere felice una ragazza come lei ....se non...- ora ricordo! Tu e Y/N qualche giorno fa stavate parlando di una pasticceria...e se ti offrissi qualcosa ? - Da lì gli occhi della ragazza si illuminarono e i lati delle labbra si alzarono -davvero ?!- annui. Vedendo la ragazza sorridere sentì di nuovo di essere libero.Parlando del dipartimento invece..beh tutto sembrò riprendere vita.
Le seguenti ore a venire si mostrarono esseri assai noise e prive di scopo. Mi ritrovai di nuovo a dover compilare dei fogli. La noia mi fece affiorare in mente il giorno in cui chiedi di avere questa parte. Non mi aspettavo un granché,ma dicerto meglio di questo. Ricordando nella propria mente quella scena sospirai ad alta voce.
La cosa continuò finché non ebbi bisogno di farmi fotocopiare ulteriori documenti.
- Y/N per favore vai a...ah giusto- facendo pressione sul lato del tavolo mi allontanai indietro con la sedia per poi alzarmi con un foglio in mano. La cosa sembrava semplice, avvicinarsi alla stampate, posizionare il foglio sullo schermo ,digitare qualche tasto e fatto. Ma quando misi termine a metà dei punti l'ultimo si rivelò essere infattibile. La stampante si era definitivamente rotta. Fantastico, ora mi toccherà andare al terzo piano ...ora..mi toccherà andare al terzo piano e passare al secondo piano pieno di documenti!Quando realizzai su come mi si fosse girata la fortuna cercai di trattenere il sorriso e mi avvicinai con un passo svelto all'ascensore.
- Signor Nishimura dove si sta dirigendo?- senza girarmi verso la voce mi affrettai a dare una risposta - la stampante è rotta, vado a fare le fotocopie su un'altro piano-  affermando ciò schiacciai il pulsante per richiamare l'ascensore - allora le consiglio di andare al terzo, li funziona davvero bene- quando la porta dell'ascensore si aprì vi entrai dentro ,per poi girarmi e vedere il mio interlocutore -la ringrazio- senza aspettare neanche un secondo in più schiacciai il tasto per il secondo piano. Finalmente posso iniziare.

1= Chrollo si riferisce sempre in maniera formale ad Akane (diversante da tutti gli altri i quali la chiamano Akarui). Quindi per favore non vi confondete !

[𝖨𝗌𝗉𝗋𝖺𝗓𝗂𝗈𝗇𝖾 𝗉𝗋𝖾𝗌𝖺 𝖽𝖺𝗅𝗅𝖺 𝖼𝖺𝗇𝗓𝗈𝗇𝖾 𝖧𝖾𝗅𝗅 𝗐𝗈𝗇'𝗍 𝗍𝖺𝗄𝖾 𝗆𝖾 𝖽𝗂 𝖭𝖤𝖥𝖥𝖤𝖷]
———————————————————————
Spazio autore

Prima di tutto, vorrei chiedere scusa a tutti quanti per essere scomparsa per così tanto tempo: SCUSATEMI
Secondo,per sbaglio ho pubblicato questa parte prima di averlo ricontrollato. Quindi se vi sono venute due notifiche per colpa di questo: SCUSATEMI

Dicendo ciò, spero che questo capitolo vi sia piaciuto !

Chiedo già scusa in anticipo per eventuali errori. Byeeeeeee

Bohemian <<ChrolloxReader>>Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora