SITUAZIONE: tornare tardi a casa

1.4K 44 13
                                    

É un idea un po' bizzarra ma... Scopriamo come gli Ateez e le loro fidanzate reagirebbero a ciò 😊

Hongjoong
Tra riunioni, lavoro, prove, interviste... quello a fare sempre più tardi a casa tra i due sarebbe lui.
Verso sera Hongjoong ti manderebbe un messaggio con su scritto l'ora circa potrebbe tornare a casa ma tu, ovviamente, sapresti già che il tutto verrebbe rimandato di almeno tre ore.
E così, dopo un infinita serata solitaria nel vostro appartamento, Hongjoong rientrerebbe verso le tre del mattino in casa e tu lo staresti aspettando con aria scocciata ma saresti troppo stanca anche solo per guardarlo male.
Almeno ti passerebbe la rabbia vedendo Hongjoong, stanco dal lavoro, comunque aiutarti per metterti a letto. Che bravo cucciolino❤️

Seonghwa
Da brava eomma, lui già alle nove di sera ti manderebbe a dormire... senza contare il fatto che il tuo, purtroppo, é un lavoro molto "dinamico". Sfortunatamente (difatti odieresti ciò del tuo lavoro) tu non avresti mai un orario sicuro per il tuo rientro a casa. Un'emergenza, in imprevisto... qualsiasi cosa potrebbe accadere e quando ciò capiterebbe nella sera... Allora sapresti che rientrando in appartamento dal tuo ragazzo, ti aspetterebbe una romanzina più lunga dell'Odissea.
Entreresti in casa di soppiatto, sperando che Seonghwa si sia addormentato. Ti infileresti in cucina per bere un bicchiere d'acqua e, come un ratto che sguizza nella cantina prima di chiudere la porta a chiave, Seonghwa si presenterebbe dietro di te con faccia furiosa.
"Y/n perché sei così in ritardo?" Inizierebbe lui seccato "Sai com'è il mio lavoro Seonghwa... Non lo faccio mica a posta..."
"Mi hai fatto preoccupare, é quasi mezzanotte! Almeno potevi mandarmi un messaggio..."
"Scusa, non ci avevo pensato" diresti tu con le mani nel sacco. "Stavo già pensando alle più orribili cattiverie che ti potrebbero fare dei malviventi in città!"
"Non mi é successo niente"
"Per oggi! La prossima volta scrivimi" Seonghwa detto ciò, intenerito e spaventato dai suoi pensieri, ti stringerebbe in un abbraccio e ti lascerebbe tanti baci sulla fronte. Lui ti comprenderebbe sempre.

Yunho
Yunho, fatta eccezione qualche svista, sarebbe sempre di rientro a casa in orario. Sarebbero solo i sabati passati con gli amici a... preoccuparti. Entrambi vi vedreste una volta a settimana con gli amici e, mentre tu saresti a fare shopping o a pranzare fuori con le amiche, Yunho uscirebbe di casa con i suoi amici solo verso sera. Ciò ti preoccupare be assai. La sera le strade non sarebbero sicure per nessuno e tu ti faresti sempre mille problemi pensando a Yunho, ubriaco, che faceva rissa con qualcun altro di più forte di lui.
Per te quelle sere sarebbero asfissanti, penseresti all'immaginabile e il cuore non ti cesserebbe di battere fino al suo ritorno a casa. Ti alzeresti in piedi di scatto e, vedendolo integro e sorridente, gli butteresti le braccia al collo.
"Come mai sei tornato così presto!?!" gli chiederesti guardando l'ora. "Non posso stare senza di te troppo a lungo!"

Yeosang
A fare tardi saresti entrambi c'è poco da dire!
Vi incontrereste per caso insieme in ascensore rientrando dal lavoro, iniziereste a ridere e a darvi delle spiegazioni sul vostro ritardo, visto che non capiterebbe spesso.
Dopo varie risate però inizierebbero anche egli interrogatori, cose del tipo "eppure una volta mi hai detto che il tuo capo non ti lascia ritardare..."  "mi avevi detto che lui in realtà..." "ma non era il tuo collega che doveva...." Insomma trovereste il modo di 'incastrarvi' a vicenda facendovi anche un po' alterare, visto che... entrambi avreste detto precedentemente la verità! Dopo qualche minuto però tutto si sistemerebbe, sapreste benissimo che l'altro non vi mentirebbe mai.

San
San sarebbe il signore dei messaggini. Quando rientreresti tardi da lavoro, anche di un sol minuto, lui inizierebbe a tempestarti di messaggi per sapere dove saresti, cosa faresti, quando torneresti... Starebbe in ansia per tutto il tuo tragitto a casa, vorrebbe costantemente avere tue notizie. Finché gli scriveresti, San si sentirebbe al sicuro, come se nulla ti potesse accadere durante il tragitto.
Un po' a te scoccerebbe rispondergli ogni tre per due ma dall'altro lato ti farebbe sentire sicura e sotto una buona ala. Non ti piacerebbe rientrare a casa da sola e avere la compagnia e la rassicurazione di San, a casa, che ti starebbe aspettando, ti farebbe davvero sentire meglio.
Appena apriresti la porta di casa San ti abbraccerebbe con forza sussurrandoti cose del tipo "mi sei mancata molto, odio quando fai tardi"

Mingi
Purtroppo Mingi avrebbe la brutta abitudine di lasciarti a casa da sola per molto tempo, sparendo senza lasciarti neanche un messaggio dopo lavoro. Tu sapresti perfettamente che lui non sarebbe più a lavoro da un pezzo e ciò ti farebbe perdere le staffe.
Lo chiameresti tremila volte, già pensando a lui che ti tradirebbe con un altra. Messaggi, chiamate, nulla.
Ti farebbe davvero uscire di senno. Gireresti per tutta la casa piangendo ed urlando contro Mingi, imprecando e prendendo l'aria a pugni, per sfogarti.
Quando sentiresti la maniglia girare e vedresti Mingi rientrare in casa con le lacrime agli occhi tu inizieresti a lanciargli addosso tutte le accuse a cui avresti pensato per le tre ore di solitudine. Lui ti porgerebbe delle paste che avrebbe preso prima di rientrare in casa ma tu, furiosa, neanche le guarderesti. Gli tireresti una ciabatta in testa e lo lanceresti in salotto gridandogli contro "OGGI DORMIRAI SUL DIVANO". Mingi non fiaterebbe ma come entreresti in camera e chiudereresti la porta lui si avvicinerebbe ad essa e ti spiegherebbe i motivi del suo ritardo. In ogni caso dormirebbe sul divano, gli starebbe bene!

Wooyoung
Sarebbe lui quello a ritardare più spesso e si sentirebbe molto in colpa per ciò.
Tu rimarresti sveglia ad aspettarlo ma senza farti troppi problemi. Secondo te sarebbe giusto che anche lui abbia i suoi spazi ogni tanto. Gli lasceresti qualche messaggio, giusto per sapere, ma nulla di oppressivo. Passeresti al sera tra libri e TV.
Quando Wooyoung rientrerebbe in casa però, farebbe irruzione ansimando ed urlando il tuo nome, come se stesse per esplodere una bomba in città.
"Cosa succede Wooyoung!?!" diresti tu un po' divertita ma anche preoccupata
"Scusami y/n! Sono arrivato tardi!" direbbe lui in preda al panico, abbracciandoti come se fossi sull'orlo della distruzione. "Wooyoung ormai lo dovresti sapere! A me non da fastidio che ti esca con gli amici ogni tanto!"
"Sono arrivato tardi pensavo che..."
"Ogni tanto va bene" diresti tu con tono amorevole. "Oh... Allora va bene!" Saltellando Wooyoung si allontanerebbe andando verso la camera da letto "Ma... Wooyoung!" aggiungeresti tu richiamando la sua attenzione "fallo un'altra volta e sei nei fortuto" diresti con espressione minacciosa e volto serio. Lo faresti spaventare!

Jongho
Il tuo sarebbe un bravo ragazzo, se mai dovesse fare tardi ti manderebbe messaggi per avvertirti e tu ne saresti molto felice. Con lui non avresti mai di che preoccuparti, qualsiasi cosa la sapresti sicuramente e non ti lascerebbe mai senza risposte o spiegazioni. Appena potrebbe ti aggiornerebbe sulla situazione in ufficio oppure ovunque si trovi. Jongho odierebbe pensare pensarti preoccupata, per questo sarebbe così attento a contattarti spesso. Tu ti sentiresti molto più al sicuro.
Al suo rientro cercherebbe in tutti i modi di stare più al tuo fianco possibile, per recuperare il tempo perduto insieme a causa dei suoi impegni. Sarebbe davvero un ottimo ragazzo❤️

Vi sono piaciute?

Ateez // Type Of Boyfriend Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora