E così il Viceministro e la sua assistente tramavano contro la scuola !-Dobbiamo subito dirlo alla McGranitt ! Esclamò Mary.
-Sarebbe inutile, secondo te il Ministero crederà a noi o al Viceministro ? La fece ragionare Nevius.
-A questo non ci avevo pensato, ma è così ingiusto... Disse lei.
-E se nascondessero qualcos'altro ? Suggerì Nathan.
-Come delle persone rapite ! Esclamò Nevius.
-Credi che questi due piccioncini abbiano elaborato tutto questo ? Perché avrebbero dovuto ? Disse Mary.
-Non lo so, ma sono certo che nascondono le prove di dove si trova questo ipotetico Tesoro. Disse Nevius.
-Allora non ci resta che spremerci le meningi e trovare il loro nascondiglio tramite gli indizi. Disse Nathan.
-Hai proprio ragione. Che aspettiamo ? Torniamo subito dentro ! Esclamò Mary.
Purtroppo, non riuscirono comunque a trovare una chiave che legasse gli indizi, anzi, sembrava di essere più lontani di prima nel trovarli, in certi momenti.
-Non lo so ! Non lo so ! Esclamava Nathan.
-Tranquillo, ci riusciremo. Lo rassicurava Mary.
Eppure, andando avanti per un mese, non ci riuscirono.
-No, Whisley, non è la risposta corretta ! Le sirene sono tremendamente maligne e si uccidono tramite la formula Sangrasirena ! Mi chiedo come sia possibile che tu non lo sappia a una settimana dagli Esami ! Urlava il prof. Lupin a Nathan.
Quando il ragazzo tornò al proprio posto, sussurrò nell'orecchio di Nevius : "Le sirene saranno maligne, ma non come lui !"
Purtroppo Nathan non aveva avuto tempo di studiare per l'interrogazione, poiché aveva passato tutta la giornata a cercare di risolvere gli indizi e, sfortunatamente, Lupin l'aveva interrogato. Ormai le lezioni dei professori prevedevano solo verifiche, interrogazioni ed esercitazioni di classe in vista degli Esami. In Sala Comune, tutti gli studenti rosicavano solo al pensiero degli studenti del primo anno, che ridevano e non studiavano per gli Esami. L'anno precedente, Nevius non riusciva a spiegarsi tanto odio nei confronti di lui e gli altri Grifondoro undicenni, ma ora l'aveva capito.
-Allora, Nathan, quando furono erette le prime scuole di magia ? Gli chiese Mary.
Nevius, invece, teneva lo sguardo chino sull'agenda di Mary, dove erano segnati gli indizi.
-Dunque... nel 1000 e... nel 1000 e qualcosa. Rispose lui.
-No ! Nei primi secoli d.C. ! Gli urlò Mary.
-Non cambia tanto ! Prossima domanda.
-Va bene. Qual era il luogo più importante all'interno della scuola ?
-Ovvio ! La Sala Grande ! Tanto studio va ricompensato con del buon cibo !
-No ! Non mi stupirei se non fossi ammesso all'esame di Storia della Magia. Ti rileggo dal libro :
Lo studio del Preside era il punto più alto, dove chiunque avrebbe voluto stare e ...
Mary fu interrotta da Nevius, che alzò subito la testa dall'agenda e le chiese di rileggere il trafiletto.
-Ok :
Lo studio del Preside era il punto più alto, dove chiunque avrebbe voluto stare e ...
-Fermati ! Finalmente ho capito !
STAI LEGGENDO
Nevius Potter e La Villa Maledetta
FantasyPer Nevius Potter inizia il secondo anno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Tutto sembra perfetto con amici e parenti, ma quando Nevius perderà quasi tutti e un misterioso tesoro metterà a rischio il destino di Hogwarts, Nevius dovrà fa...