CAPITOLO 1 : " LA DECISIONE DEL MINISTERO"

24 8 0
                                    



La sala era grande, molto grande e aveva pareti grigie che davano un particolare senso di prigionia. C'erano numerose sedie vuote, tutte tranne una : era la più grande ed era riservata ad un uomo non molto alto e piuttosto tozzo. Nell'aula c'erano altri uomini, indossavano tutti tuniche nere, eccetto uno : la sua era rossa. Era un uomo alto e robusto : i suoi capelli erano neri e il viso chiarissimo, quasi pallido ; aveva occhi marroni e si sedette alla destra dell'uomo tozzo. Gli altri fecero lo stesso. Un uomo alto e magro si sistemò il colletto dell'abito e disse :

-Benvenuti signori alla riunione tra tutti i componenti del Ministero della Magia. Siamo qua per discutere dei problemi magici più importanti in questi ultimi tre mesi.

Tutti i presenti annuirono. L'uomo riprese a parlare :

-Direi, allora, di discutere dell'ufficio di Regolazione sull'Uso Improprio della Magia : il capo del dipartimento ha da poco dato le dimissioni ed è necessario eleggerne un altro. Qualche proposta ?

Un uomo alzò la mano per parlare e dopo il cenno dell'uomo tozzo poté dire ciò che desiderava esprimere :

-Credo che potrei essere un ottimo capo per quel dipartimento : ho carattere e polso e, inoltre, sono bravo nell'uso della magia.

Tutti i presenti risero, come in segno di disprezzo. L'uomo con la tunica rossa ascoltava attentamente.

-Grazie per il suo intervento. Ora passerei al prossimo caso, a quello attuale penserete più tardi.

Tutti scrissero qualcosa sul proprio quaderno. Discutevano come dei Lord a palazzo e, in effetti, erano dei Lord in quel mondo magico.

L'aula del Ministero della Magia si faceva sempre più triste e cupa, l'uomo si risistemò il colletto e parlò nuovamente :

-Direi di passare al problema legato all'ambiente magico del Ministero : una nostra impiegata afferma di non riuscire a lavorare in un simile locale confusionario. Si è ribellata numerose volte su questi piccoli aspetti e il capo del dipartimento – lanciò un'occhiata ad un uomo – ha ritenuto giusto licenziarla. Come sempre, per licenziare qualcuno è necessario consultarsi con il resto del Ministero.     Tutti coloro che credono che l'azione di quest'ultimo sia stata pertinente alzino la mano.

Molti l'alzarono, non ci fu bisogno di chiedere chi non fosse d'accordo.

L'uomo tozzo aveva le mani incrociate e rifletteva, l'uomo dalla tunica rossa, molto tranquillo, ascoltava con attenzione. L'uomo continuò :

-Direi di passare all'ultimo caso :  la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts è stata, secondo molti Auror, luogo di ritrovo di numerosi Mangiamorte e dove Voi-Sapete-Chi ha agito, utilizzando Magia oscura. Il suo principale obiettivo è stato il giovane Nevius Potter, che l'ha sconfitto usando un incantesimo a noi sconosciuto. I nostri Auror testimoniano anche della presenza di un orologio, causa principale della lotta del ragazzo con Voi-Sapete-Chi. Inoltre, nella scuola è stato attaccato un giovane ragazzo : Tom Malfoy, da una ex professoressa, ormai rinchiusa ad Azkaban : Naomi Racidis. Il punto della questione è che tutti questi eventi sono avvenuti nello stesso posto e molti nostri uomini hanno pensato che fossero, in qualche modo, collegati. Hogwarts non è più un luogo sicuro, secondo certi genitori, ma dopo la sconfitta del grande Mago Oscuro che ha attaccato il giovane Potter, le acque si sono calmate. Tuttavia, molti genitori non desiderano più che i propri figli frequentino Hogwarts, in quanto credono che la scuola non offra più innovazioni come una volta. Sapete cosa significa ? Le grandi Scuole di Magia, eccetto Hogwarts, sono tutte in luoghi lontani e se la maggior parte dei  genitori si trasferisse lì per seguire il percorso scolastico dei figli, la popolazione avrebbe un drastico calo  e le tasse dei pochi cittadini rimasti non sarebbero in  grado di pagare lo stipendio a tutti i membri del Ministero e mantenere la nostra comunità magica. L'unica soluzione è quella di creare qualcosa di innovativo.

Tutti discutevano preoccupati sulla questione. L'uomo riprese a dire :

-Vi lascerò tempo per decidere, dopo farò pubblicare i risultati al nostro collega : il responsabile delle Notizie Myur.

Myur si alzò, era l'uomo con la tunica rossa, che seguì l'uomo che aveva parlato durante l'assemblea. La porta della sala si chiuse, lasciando discutere tutti coloro che avrebbero affrontato il problema.

Nevius Potter e La Villa MaledettaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora