Tutti correvano a più non posso, ma Nevius sospettava che la maggior parte lo stesse facendo per curiosità e non perché fossero preoccupati per Arthur, come invece lo erano lui, Clarissa, Mary, Nathan e le gemelle che urlavano : "Dove sono i nostri ciondoli ?!" e correvano mano per la mano, forse per cercare di non avere uno shock massimo a causa di ciò che era successo.Madame Bink era disperata, la McGranitt la sosteneva per un braccio e insieme agli altri entrarono in biblioteca. I libri erano tutti all'aria e alcuni di essi erano estremamente rovinati.
Madame Bink piangeva, la McGranitt le disse con dolcezza :
-Madame, ci racconti cos'è successo.
La bibliotecaria tirò su col naso e si asciugò le lacrime con un fazzoletto di seta, facendosi coraggio disse a tutti quanti :
-Era orario di chiusura ma il signor Vacillicus si era presentato dicendo che doveva vedere urgentemente una cosa su un libro, diceva che gli ci volevano solo 5 minuti. Mi chiese di rimanere e io acconsentì.
Una lacrima gli rigò il volto. La McGranitt le disse :
-Avanti, ci racconti cos'è successo dopo.
Madame Bink disse:
-Ho sentito un rumore e sono uscita a controllare e poi lui non c'era più !
Tutti urlarono di stupore, la McGranitt sospirò e disse :
-Andate tutti nei vostri dormitori !
I professori rimasero con la McGranitt in biblioteca, gli altri fecero come era stato loro detto. Nevius, nell'andarsene, però, vide un pezzetto di stoffa, vicino all'uscita, era piuttosto malconcia, la prese senza farsi vedere e andò nella Sala Comune di Grifondoro.
-Dove sarà mai Arthur ?! Chiedevano preoccupate Jane e Sophie.
-Non lo so. Non ne ho proprio idea ! Disse Clarissa, altrettanto preoccupata
-Cosa gli può essere successo ? Si domandò Mary, sconvolta.
-Di sicuro è scomparso. Disse Nathan.
-Si è trattato di un rapimento ! Disse Nevius.
Mary e Nathan si girarono verso il ragazzo, lui li prese da parte e gli mostrò ciò che aveva trovato in biblioteca :
-Questo pezzetto di stoffa...osservatelo bene : qualcuno deve avere rapito Arthur ma ha lasciato un indizio per noi, involontariamente. Disse lui.
Mary lo squadrò scettica e poi gli disse :
-Credo che l'unico indizio che c'è stato questa sera sia stato quello della McGranitt, non puoi provare con un semplice pezzetto di stoffa che Arthur sia stato rapito, Nevius.
Rimasero a consolare Clarissa, Jane e Sophie e poi andarono tutti a dormire, ci si riposava diversamente senza Arthur nel dormitorio. Nathan si era addormentato subito, mentre Nevius contemplava quel pezzetto di stoffa che, per quanto piccolo, era per lui un grande indizio.
Il giorno dopo, tutti parlavano clamorosamente della scomparsa del ragazzo, ma di lui nessuna traccia. Quella mattina Salvador svolazzava, felice di poter uscire un po' dalla scuola per consegnare una lettera a Zio James e Zia Mimò, che citava esattamente così :
Ciao Zio e ciao Zia, qua ad Hogwarts le cose non vanno molto bene ma credo che Clarissa ve l'abbia già detto : Arthur è scomparso ma c'è una cosa che solo io so : ( Nevius non voleva dire agli zii di averlo detto solo ai suoi due migliori amici per non far sembrare che avesse fatto un torto alla cugina ) ho trovato un pezzo di stoffa in biblioteca e credo che possa essere della veste di qualcuno. Se è così si tratta di rapimento. Per il resto va tutto bene. Le gemelline sono finite in Grifondoro !
Voi come state? E il nonno? Fatemi sapere. A presto !
Nevius si infilò un pezzetto di torta in bocca e bevve il latte.
Mary e Nathan erano là di fianco a lui. Nathan leggeva il quotidiano e sopra cosa poteva esserci scritto se non :
Arthur Vacillicus, figlio dei famigerati coniugi Vacillicus, è scomparso misteriosamente ieri alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Cosa si cela dietro questa sparizione ? Chi lo sa !
Mary si rivolse poi a Nevius dicendogli :
-Comunque non aspettarti di trovare subito il colpevole di questo "rapimento", ieri sera eravamo vestiti con le uniformi, che non sono fatte certo di una stoffa scadente come quella che hai trovato te.
-Proprio per questo è un buon indizio : escludiamo tutti gli studenti di Hogwarts ! Dev'essere stato qualcun altro...
-Chi pensi che sia ? Un professore ?! Disse Nathan ironicamente.
Nevius, irritato, disse :
-Beh, mentre voi non fate niente io sto cercando di risolvere questo mistero !
Loro zittirono. All'improvviso arrivarono le due persone che Nevius non si sarebbe mai aspettato di incontrare : Melania e Tom.
A Nevius andò di traverso la brioche, si aspettava che sarebbe successo qualcosa di poco gradevole per tutti.
STAI LEGGENDO
Nevius Potter e La Villa Maledetta
FantasyPer Nevius Potter inizia il secondo anno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Tutto sembra perfetto con amici e parenti, ma quando Nevius perderà quasi tutti e un misterioso tesoro metterà a rischio il destino di Hogwarts, Nevius dovrà fa...