2° CAPITOLO: L'AMORE NON ESISTE
Ecco la risposta che ha dato il via a questo capitolo.
Molte volte pensiamo o diciamo questa frase perché siamo stati delusi. Ammetto che anch'io alcune volte ho pensato questo... Perché???
PERCHÉ credevo che l'AMORE fosse possibile solo tra due persone, non sapendo che ne esistessero diversi livelli. Soprattutto non mi conoscevo e non mi apprezzavano abbastanza. La domanda che, però, mi sorge spontanea è la seguente:
"COME TI CONSIDERI?"
Questa frase può provocare ansia per l'epoca che stiamo attraversando. Siamo tutti lì ad osservare l'altro, a pensare cosa UNA PERSONA POSSA PENSARE DI ME.Credo che la cosa davvero più preoccupante sia che tutti abbiamo una grande paura: quella di SBAGLIARE, di farci vedere deboli o di non essere abbastanza capaci da capire le situazioni, o ancora di capire cosa o come si deve svolgere una determinata situazione...
O DI NON PIACERE AGLI ALTRI
Vi chiederete perché ho chiamato questo capitolo così; si lo so, è qualcosa di FOLLE andare controcorrente, ma c'è una motivazione...Prima di amare una persona devi amare te stessa, perché non c'è cosa più bella che amarsi.
So che non è semplice ma è possibile. Leggendo queste parole starai pensando: "FACILE A DIRSI DIFFICILE A FARSI". Hai ragione, ma niente è impossibile.
Tutto parte dalla considerazione che hai di te stesso.
Qual è il significato di CONSIDERAZIONE?
DEFINIZIONE: Attento esame, valutazione impegnata e coscienziosa oppure ancora stima o reputazione.
Un consiglio per iniziare ad amarti è la valutazione del modo in cui ti guardi.
COME TI GUARDI?Personalmente so che non è semplice accettare se stessi perché si PENSA che si è sempre MENO degli altri ma la verità è che :
TU SEI COME SEI, E L'UNICA COSA CHE PUOI FARE È CAMBIARE CIÒ CHE NON TI PIACE.
Rifletti su ciò che non ti piace di te stesso, e non buttarti giù solo perché magari la lista delle cose che vorresti cambiare sono tante, ma semplicemente LAVORA PUNTO PER PUNTO.
Crea una lista dove crei i tuoi punti dove ti senti in difetto.
\\MOMENTO DIARIO\\
Ad esempio nella mia lista c'era scritto di cambiare il mio rapporto con il cibo. Adesso è passato un anno, nel maggio 2018 (giorni dopo il mio compleanno ) ho capito che dovevo cambiare le mie abitudini alimentari e anche dovevo cambiare la motivazione per cui stessi mangiando, iniziando un processo di SINCERITÀ verso me stessa. È stato necessario che io fossi SINCERA CON ME.
Sincera in quanto non volevo ammettere che il cibo fosse molto di più che semplice nutrimento per il corpo. Era il mio punto debole, nessuno poteva dire nulla su ciò che stavo mangiando altrimenti saresti stato fuori dalla mia vita, finendo nella "lista nera". Per avere la consapevolezza di tutto ciò, ci sono voluti cinque mesi...
Cinque mesi in cui ho detto a me stessa di essere sincera, esternando ciò che provavo quando mangiavo. Durante quel periodo non ho fatto altro che studiare, leggere libri che parlassero di alimentazione, guardare video motivazionali, creare un'organizzazione alimentare, creare il mio obiettivo, scoprire fino in fondo il perché volessi iniziare a cambiare.
L'11 Gennaio è cambiato tutto: ho iniziato una nuova vita, ho iniziato a guardare me stessa con un'altra consapevolezza, ho iniziato a guardare con altri occhi il cibo.
//MOMENTO DIARIO CHIUSO//
Un'altra cosa che ho capito è che arrendersi e fermarsi non serve a niente, perché vuol dire continuare a sbagliare...
Cosa ne pensi???
NON CONTINUARE A CERCARE SCUSE, INIZIA A ELENCARE CIÒ CHE DEVI CAMBIARE!!!MOMENTO SPOILER
NON PERDERTI IL TERZO CAPITOLO, PARLEREMO DI DIRITTO...
STAI LEGGENDO
AMATI
RomanceQuesto libro ti porterà alla scoperta di un nuovo amore o meglio una nuova visione dell'amore.