COME ATTUARE UN CAMBIAMENTO SOCIALE -7

16 2 12
                                    

COME ATTUARE UN CAMBIAMENTO SOCIALE.
ci sono diversi modi in cui possiamo cambiare la nostra società a livello sociale per quanto riguarda le relazioni umane vi faccio un esempio semplicissimo che sarebbe dare il buongiorno: (naturalmente sorridendo) alle persone che incontriamo e a volte non ci rendiamo conto quanto possa cambiare la giornata di chi ci sta attorno.
Se ti stai chiedendo come mai , sappi che la risposta è: "QUELLA PERSONA SI RICORDERÀ DI TE MAGARI A FINE GIORNATA IN QUEL MOMENTO E SORRIDERÀ.."
Pensandoci è un gesto così semplice che ci restituirebbe il dialogo tra le persone e poi in fondo trasforma anche il nostro umore.
🗣altro gesto che potresti compiere sarebbe di dare il tuo posto sul bus se vedi una persona che non ce la fa o magari se è avanti con l'età e le dai il tuo posto.

👀 Facendo questo piccolo gesto si inizierà ad guardare questa generazione con occhi diversi.

😉NON CI SARÀ PIÙ UNA GENERAZIONE CHE GUARDA SOLO A SE STESSI MA CHE GUARDA CHI GLI STA ACCANTO.

😌Dire grazie credo che sia il gesto più bello del mondo perché dimostri di essere grato a ciò che la persona ha fatto o ha detto su di te.

🤭 Impariamo a misurare le nostre parole e pensiamo a ciò che diciamo prima di rispondere o di esprimere la nostra opinione.

👂Iniziamo ad ascoltare le persone non giudichiamo le azioni soltanto.

🗣Chiedere semplicemente: come stai?

👥Rispettiamo davvero ogni principio non soltanto quelli che ci fanno comodo per non essere definiti retro.

OGNUNO DI NOI A I PROPRI PRINCIPI 😉
Questi sono piccoli esempi di azioni che possono essere la chiave per cambiare e ristabilire la nostra società.

😌TI SEI MAI CHIESTO SE I TUOI GESTI FOSSERO SOLO ABITUDINI O PERCHÉ DAVVERO CI CREDI ???

Facendoti questa domanda cosa voglio dirti...che molte volte facciamo dei gesti o diciamo parole come se fossero solo delle formule di cortesia non perchè lo vogliamo davvero; Con ciò...VOGLIO INVITARTI A VIVERE VERI SENTIMENTI E VERI PENSIERI.
FRASE: VIVI VERI BUONGIORNO,VIVI VERI COME STAI?

Adesso tocca a te scegliere, nessuno ti obbliga a fare questo, ma è solo perchè molte volte ci dimentichiamo di guardare ciò che ci sta attorno e di rispettarlo.

MOMENTO SPOILER
Dimmi cosa ne pensi di questo SETTIMO CAPITOLO
Dove nel prossimo capitolo parliamo di REALIZZARE....

AMATIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora