PERFEZIONE -4

29 4 5
                                    


PERFEZIONE: Caratteristica di ciò che è perfetto, che è portato a compimento in tutte le sue parti; stato di ciò che è senza difetti, che non può essere migliorato.
Definizione:
Avrò sentito dire moltissime volte questa parola. Ogni volta, però, mi domandavo cosa davvero fosse perfetto???
👩‍💻🗣In questo capitolo vorrei parlarvi di questa parola (molto usata) e farvi conosce il mio punto di vista.
👇CHE COS'È PER TE LA PERFEZIONE?

🗣OPINIONE di persone che conosco 👥
👤ENZO:
Cercare di migliorare sempre, senza però esagerare. Non ci si deve porre sopra tutti e tutto solo perché si è raggiunto il livello sperato. Avendolo raggiunto, è giusto anche aiutare gli altri a migliorarsi.
👤Sharon:
Personalmente la perfezione è una cosa che non sopporto. Tutti la ricercano nelle cose più disparate, si disperano, mandano all'aria le loro vite, le loro relazioni, la salute per inseguire qualcosa che, su questa terra, non esiste. Nulla è perfetto, niente può vantare questa qualità. Tutto tranne Dio ovviamente. Quindi quando si parla di perfezione io oltre a vedere Dio vedo la stupidità e l'ostinazione degli uomini nel non volerLo accettare. Infine per me la perfezione è Dio, prima di tutto, ma è anche prova dell'estrema stupidità umana.
👤Sarà :
L'amore fraterno... Purché sta scritto che noi siamo peccatori, ma l'amore che copre moltitudine di errori ci rende perfetti.
👤EuridiceCurrerBell
Io non credo che la perfezione sia una caratteristica ravvisabile qui sulla Terra. È Dio la perfezione, quanto più si è vicini a Lui, tanto più ci si avvicina alla perfezione. Le cose terrene sono sempre perfettibili, a mio parere! Anche quando ascoltiamo un suono o vediamo un oggetto o una persona, c'è sempre qualche dettaglio che sfugge e che potrebbe essere "perfezionato" all'infinito!
👤SkysCadet
Io penso a quello che ha detto nostro Signore Gesù Cristo "Se vuoi essere perfetto, vendi tutto quello che hai e seguimi." La perfezione quindi esiste, e la ravvisiamo nel momento in cui c'è qualcuno che segue il modello di Gesù Cristo. In sostanza Lui chiede di lasciare ciò che nella nostra vita ha un posto molto importante, tanto da impedirci di seguirlo. Quando lasciamo le zavorre dei nostri interessi e Lo seguiamo con tutto il cuore, allora siamo perfetti. Anche perché la perfezione di Dio è l'amore, nient'altro. Amare come lui ha amato ci rende perfetti. E se lui ha detto che possiamo esserlo, io ci credo.
👤Clara:
La perfezione, umanamente parlando non esiste. Ma pensando a Gesù e a quello che ha fatto su questa terra, possiamo pensare che Dio sia la perfezione. L'amore che ha dimostrato è perfezione.
👤Giovanni:
Provare ad essere perfetti è umano, dipende da quello che credi: lo standard lo imposti tu.
Ad esempio:se credi che essere perfetti significhi avere tutti i voti alti a scuola, cercherai di studiare sodo e raggiungere questo obiettivo.
👤Chiara:
La perfezione è quando va tutto bene, quando ottieni l'obbiettivo che hai tanto desiderato.
👤:Aven90
Io penso che Dio sia la perfezione. "Siate perfetti come perfetto è il Padre mio", così si è espresso Gesù. Però noi possiamo solo somigliare al Padre in quanto figli. Ce la facciamo? Cosa facciamo per il prossimo?
👤Io:
Personalmente credo che noi umani a livello caratteriale non saremo mai perfetti, perché c'è sempre qualcosa che dobbiamo migliorare oppure modificare oppure trasformare del tutto.
Inoltre, credo che ognuno di noi abbia il proprio modo di vedere le cose e quindi varia la propria percezione di perfezione. Personalmente, cerco ogni giorno di fare il meglio per me, ma anche per gli altri. Naturalmente si può sbagliare poiché siamo umani e l'unica persona che non sbaglia mai è Colui che ci ha creato.
👩‍💻🧑‍💻SCRIVI QUI SOTTO COSA NE PENSI DI QUESTO CAPITOLO
MOMENTO SPOILER
Non finisce qui ancora una volta leggerai questa parola come titolo del...
Termina la frase. 😂

AMATIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora