CAMBIAMENTO ma vi siete mai chiesti cosa significhi davvero questa parola ??
🗣Io sempre e continuamente sono lì a chiedermi o dirmi:
ho bisogno di questo cambiamento o di quest'altro.Definizione:
Cambiamento (inteso come processo in cui qualcosa diventa diverso) può riferirsi a:
•Cambiamento climatico
•Cambiamento di paradigma nella filosofia della scienza
•Cambiamento linguistico
•Change management – gestione del cambiamento
•Cambiamento o mutamento sociale
•Cambiamento di stato o transizione di fase in fisica e chimica.
Questa era la definizione di Wikipedia👤Enzo:
Cambiamento vuol dire trasformazione, cioè diventare qualcosa di diverso da ciò che si era prima. Non credo, però, che le persone cambino; sono semplicemente portate ad essere ciò che il destino ha in servo per queste.
Chi nasce tondo, non potrà mai morire quadrato.
👤Daniele: Il cambiamento è cambiare le proprie abitudini sbagliate e muoversi da quelle situazioni che non ci premettono di vivere, avvolte però non è colpa nostra ma dalle situazioni che abbiamo attorno ma ciò non ci deve impedire di guardare avanti.
👤Clara:
Per me cambiamento vuol dire trasformazione. Trasformazione perché esce fuori qualcosa di nuovo da ciò che pensavamo essere la normalità.
👤Martina:
Il cambiamento per me è un passo importante nel nostro percorso di vita con Dio dove abbandoni la vecchia te stessa piena di insicurezze, piena di negatività e trovi la nuova te stessa in Dio piena di gioia, amore e sicurezza.
👤Alesandra:
Il cambiamento è un processo che avanza a piccoli passi, il quale una volta intrapreso ti porta a proseguire e a scoprire nuovi mondi non solo in senso fisico esteriore ma anche interiore e alla base di questo c'è la volontà.
Mimma:
Secondo me il cambiamento è una conseguenza. Solitamente si cambia dopo essere stati segnati profondamente da qualcosa: che siano amori finiti, delusioni, perdite... Il cambiamento è una svolta, ma non sempre positiva. Perciò dobbiamo stare anche un po' attenti a cosa cambiamo di noi stessi, perché potremmo finire col cambiare le cose che ci rendono speciali e diventeremmo piatti nell'animo.
👤UnSemplicePensatore :
Secondo me, il cambiamento è decidere di cambiare pensiero per qualcosa che porti novità. Un po' come aver sempre scelto un gusto di gelato ( ad es: vaniglia) e un giorno decidere di prendere pistacchio. Lasciando stare lo sguardo perso e vuoto di chi ti ha servito sempre quello alla vaniglia e gli attimi di silenzio delle persone intorno, alla fine sai che quella nuova scelta porta un nuovo gusto.
👤Anonimo:
Personalmente credo che il cambiamento avvenga o debba avvenire quando c'è qualcosa che non va in noi. Il cambiamento ti deve portare al miglioramento naturalmente noi cambiamo quando riusciamo a superare dei limiti che fino a prima non eravamo mai riusciti a superare.
Credo anche che questo cambiamento da soli non lo possiamo fare nel senso che tante volte possiamo riuscire a cambiare delle cose che non vanno in noi ma il cambiamento radicale e che ci porta effettivamente da qualche parte lo riusciamo ad avere con Gesù e quindi credo che il cambiamento vero e proprio lo abbiamo attraverso Dio seguendo in un modo radicale e con la consapevolezza che se noi ci lasciamo andare e abbandoniamo tutte quelle cose che fino ad ora ci hanno ostacolato ed ingabbiato in qualcosa che non andava bene e solo in quel momento noi riusciamo ad avere un vero cambiamento non soltanto facendo ciò che è giusto ma perché credi in ciò che fai e che fa parte di noi.👇IL MIO PENSIERO 💭
Ogni risposta mi ha colpito davvero tanto e credo che ogni affermazione racconti l'esperienza di ciò che abbiamo vissuto nella nostra vita.
Personalmente credo che per vedere un cambiamento la maggior parte delle volte abbiamo bisogno di una settimana o 2/3 o un mese o un anno ma credo non sia importante il tempo ma l'obbiettivo per cui una persona vuole iniziare a cambiare.
Cambiamento per me significa cambiare la strada, cambiare la rotta perché a volte c'è bisogno di cambiarla completamente mentre altre volte bisogna vedere se siamo nella corsia giusta.😉
MOMENTO SPOILER
Nel prossimo capitolo questa parola ci accompagnerà ancora però sotto un'altra forma
Indizio:Società .
👇Comunque scrivi qui sotto nei commenti cosa ne pensi di questo capitolo??
STAI LEGGENDO
AMATI
RomanceQuesto libro ti porterà alla scoperta di un nuovo amore o meglio una nuova visione dell'amore.