"Guardami..... Hai gli occhi di tua madre"
~Severus Piton~"Dai Harry, non puoi continuare così" disse Hermione
Flashback
Eccomi qui. Davanti al posto che un tempo chiamavo casa. Eccomi ad Hogwarts. L'hanno ricostruita per via dei danni che aveva causato la guerra, ma posso ancora sentire le urla, vedere tutti i morti per terra. Posso ancora vedere la distruzione "Dai amico siamo qua con te" disse Ron mettendomi una mano sulla spalla e io in tutta risposta gli rivolsi un sorriso finto, spento e pieno di tristezza. Io lo sapevo che non dovevo accettare la lettera di Minerva. Sapevo che avrebbe fatto male, ma poi avevo accettato solo per rivedere Piton e ringraziarlo per tutto. Glielo dovevo.
"E da una settimana che siamo qui e tu si e no hai mangiato 4 volte. Sei troppo magro e si vede che non stai bene" "Sto bene Herm, non preoccuparti per me" "Tu non stai bene. Ti stai uccidendo da solo perché delle persone sono morte nella guerra. Devi smettere di pensare che sia colpa tua" urlò attirando l'attenzione di tutti "Harry io---" "Lasciatemi in pace, non rivolgetemi la parola per un po" urlò andandosene via dalla Sala Grande, non sapendo che un certo Piton aveva osservato tutta la scena da lontano.
==========
Quel pomeriggio alla lezione di pozioni "Potter se vuole fare esplodere tutta l'aula e meglio che ce lo dica prima così possiamo andarcene. -10 punti a Grifondoro" "Mi scusi professore" disse Harry senza guardare in faccia Piton "La lezione è finita, Potter l'aspetto stasera alle nove qua per scontare la sua punizione" "Si" così tutti presero le proprie cose ed uscirono senza notare Piton continuare ad osservare Harry finché quest'ultimo non uscì dall'aula.
STAI LEGGENDO
Sempre
RomanceDove Harry dopo la guerra diventa depresso e si incolpa per tutto, ma con dentro di se un pizzico di felicità per aver salvato almeno una delle persone più vicine a i suoi genitori e che lo ha protetto nonostante tutto. Piton. Dove Piton dopo la gue...