Cap. 5

1.5K 77 9
                                    

"Tu e Black siete due ragazzini sentimentali, sempre a frignare su quanto amaramente ingiusta è stata la vostra vita! Bhe, non l'avrai notato, ma la vita non è giusta!"

                 ~Severus Piton~

"Shhh è tutto ok, sono qui"dissi mentre lo dondolavo così da farlo calmare. Lui mise le gambe attorno al mio busto e le braccia attorno al mio collo e la testa sul petto. Mi alzai e tenendolo da sotto le coscie iniziai a camminare per andare nelle mie stanze.

A metà strada non senti più i singhiozzi, lo guardai e vidi che si era addormentato. Continuai per la mia via con un piccolo sorriso sul volto.

Arrivati nelle mie stanze lo portai fino alla camera da letto così da metterlo sotto le coperte, prima di farlo però con un incantesimo non verbale gli cambiai i vestiti mettendoli una felpa Serpeverde di quando ero ragazzo,era perfetta. Lo misi nel letto e lo lasciai lì. Gli avrei parlato la mattina dopo.

=========

Mi svegliai la mattina dopo verso le 6, andai verso la mia stanza ed entrai, dormiva ancora, l'avrei svegliato più tardi. Uscì andando verso la cucina intento a cucinare la colazione. Dal tavolo dei professori vedevo che mangiava poco. Di una piccola porzione ne mangiava la metà, però si stava impegnando perché prima nemmeno quello mangiava.

Un'ora dopo era tutto pronto, mancava solo Har---"Professore..." mi girai per vedere la scena più bella di tutte. Harry con la felpa Serpeverde che gli arrivava al ginocchio e i capelli scombinati mentre con una mano a pugno si stropicciava l'occhio "Grazie per ieri" "Di niente, comunque siediti la colazione e pronta" "Sicuro che non mi vuole avvelenare?" "Tranquillo non ho messo veleno dentro la colazione" lo vidi ridacchiare mentre si sedeva sullo sgabello "Uova, bacon, salsiccia e succo di arancia? Questa è una colazione babbana, mi sorprende professore" "Non è colpa mia se il cibo babbano è buono" dissi mettendo le mani in alto in segno di arresa.

Mi sedetti davanti a lui "Non voglio vedere nemmeno una briciola sul piatto, sai io ti osservo per vedere se mantieni la promessa, ma vedo che non lo fai" "Va bene proverò a mangiarlo tutto" "Bravo Potter"


"Ti capita spesso avere attacchi di panico come quello di ieri?" chiesi ad un certo punto mentre mangiavamo "Si...." "Apparte gli attacchi di panico succede qualcos'altro?" "Ho gli incubi la notte" "Sa qualcuno di questo?" "Apparte lei lo sanno Ron ed Hermione" poi prese un'altro pezzo di salsiccia e la manica si abbassò mostrando dei segni sul dorso della mano.

Ciao a tutti ragazzi, come ringraziamento per tutti i commenti bellissimi che scrivete, per le stelline e le letture, ho pensato di farvi uscire questo capitolo anche se è mezzanotte. Scusatemi per eventuali errori, incaso fatemi notare tutti quelli che trovate.
Vi auguro una buona notte per chiunque sta leggendo questo capitolo prima di andare a letto e una buona giornata o pomeriggio a chi lo leggerà domani

Sempre Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora