Cap. 2

1.6K 74 7
                                    

"Andate a pagina 394..."

~Severus Piton~

La sera della punizione Harry si presentò davanti all'aula, bussò ed entro solo quando senti un consenso dall'interno.
"Facciamo progressi signor Potter solo 5 minuti in ritardo" disse Piton in modo sarcastico "E io vedo che lei sta peggiorando, solo 10 battutine a lezione invece delle 30 e passa che faceva, così mi delude signore" disse a tono Harry "Davvero divertente Potter, ora se non vuole tolti altri punti della casa e non vuole avere un'altra punizione le consiglierei di lavare tutti quei calderoni. Ah non voglio vedere un briciolo di magia mentre lo fa" "Si.." disse Harry leggermente scocciato "Si cosa?" "Si signore" disse avvicinandosi ai calderoni e iniziando a lavarli.

=========

"Signore?" "Che c'è Potter? Ha già finito?" "No signore..." "Allora cosa c'è?" "Grazie" disse girato di spalle continuando a sfregare il calderone non vedendo la faccia sorpresa di Piton "Perché mi stai ringraziando? E girati e guardami in faccia" Harry lasciò stare il calderone per girarsi e ritrovarsi davanti un Piton sorpreso ed anche confuso "La sto ringraziando perché ho visto da I suoi ricordi, quello che ha fatto per me e Bhe..... Mi sono sentito uno stupido per aver creduto che in tutti questi anni che lei fosse dalla parte di Voldemort. Mi perdoni anche per tutti i problemi che gli ho creato" "Quali problemi?" chiese Piton sorpreso da tutto quello che Potter gli stava dicendo "Il problema di assomigliare tanto a mio padre, sicuramente gli avrò provocato tanto fastidio e anche per avergli fatto ricordare ogni volta che mi guardava negli occhi mia madre" "Ti ringrazio anch'io per avermi salvato, se tu non avessi tamponavi quella ferita sarei morto subito" Harry come faceva da tanto tempo ormai gli rivolse un sorriso falso che non passo inosservato a Piton.

Rimasero in un silenzio imbarazzante finché non fu Harry a spezzarlo "Ho finito signore, ora che devo fare?" "Puoi ritornare nei tuoi dormitori penserò io a finire con un incantesimo ripulente" "Ok, allora notte signore" disse Harry prendendo la sua borsa per poi andare verso la porta per fermarsi nel sentire il professore chiamarlo "Potter?" "Si?" "Deve farmi due favori" "Che favori devo farle?" "Il primo e quello di mangiare sennò ci saranno delle conseguenze e il secondo è quello di smettere di fare sorrisi falsi, non ti donano, se non lo farà ci saranno delle severe punizioni ad aspettarlo" "Ci proverò" "Perfetto..... Notte anche a lei Potter" un piccolo ma proprio piccolo sorriso si stampo sulle labbra del più piccolo prima che uscisse dall'aula e se ne andasse nel proprio dormitorio

Sempre Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora