Capitolo 9

1.8K 52 4
                                    

Erano trascorse poche settimane da quando io e Junior ci eravamo detti addio e d'allora c'era sempre una macchina che parcheggiava fuori l'edificio del nostro appartamento.

Guardai fuori dalla finestra vedendo ancora una volta la misteriosa macchina bianca con i finestrini oscurati che sostava sul marciapiede una o due volte al giorno.

-Ancora Angelica?-quasi urlò  esausta Meg .

-È  da 10 minuti che è  qui , e dalla macchina non scende mai nessuno - cercai di farle notare,con lo sguardo ancora fisso fuori dalla finestra.

-Smettila con queste paranoie e vieni con me a fare shopping - disse  chiudendo la leggera tenda bianca della mia stanza e tirandomi per il braccio verso l'uscita.

-Hey!Aspetta devo prendere  la borsa - dissi ridendo divertita.Meg era sempre capace di scacciare via le mie preoccupazioni e di farmi divertire,stavamo diventando grandi amiche.

Lo shopping con lei fu molto faticoso,era ormai da tempo convinta che il rosa mi donasse solo perché  si abbinava con i miei occhi e con i miei capelli.Ma quello che non riusciva proprio a capire era che a me il rosa non era mai piaciuto,insomma era un colore molto delicato e rilassante ma mi faceva pensare alla vanità,  caratteristica che non era stata mai presente nella mia personalità,certo però mi piaceva essere femminile.E nonostante le avessi ripetuto più di un centinaio di volte la mia idea riguardo quel colore,si ostinava a mettermi sotto al naso indumenti completamente ROSA che io non avrei MAI indossato.Io ero più una ragazza da azzurro e da verde acqua.

-Prova questi - disse mettendomi fra le braccia una  massa  di vestiti rosa.

-Meg!-protestai

-Angelica non hai niente di rosa nell'armadio - si giustificò con tono dolce guardandomi con i suoi occhi scuri.

-Va bene li provo -dissi prima di vederla esultare battendo le mani  eccitata - Dopo  però passiamo al tuo armadio!-continuai cercando di frenare quell'euforia.

-Sì sì ok,ma intanto lasciati vedere con qualcosa di rosa addosso - disse spingendomi verso i camerini sotto lo sguardo divertito di una commessa.

Quando finii di provare un vestito rosa cipria aprii la tenda del camerino mostrandomi agli occhi ormai spalancati di Meg.

-Ti dona moltissimo!-fu la sua prima reazione - E  poi  vedi?Questo vestito aderente valorizza le tue curve,devi valorizzarle Angelica, credimi - disse facendosi più  seria nell'ultima  parte  della  frase.

La guardai insicura,non avevo mai valorizzato le mie "curve come diceva lei,il mio corpo non era affatto perfetto.

Uscimmo dal negozio fra risate fragorose dovute alla caduta di una signora su un tavolino dove erano esposte tutte le maglie estive.Raggiungemmo la nostra macchina nel parcheggio dove vidi in lontananza una macchina bianca nascosta dietro ad una rossa,pensai che stava diventando  davvero una paranoia,insomma il fatto che ci fosse sempre una vettura bianca dove eravamo noi poteva essere anche una coincidenza.Perciò  salii in macchina al posto del guidatore cercando di fermare il desiderio di guardare dallo specchietto retrovisore per vedere se ci stesse seguendo.

Tornate a casa mettemmo al loro posto i nuovi vestiti iniziando a preparare la cena.Dopo ci mettemmo sul divano a guardare un nuovo film fino a calare in un sonno profondo,il mattino seguente sarei dovuta andare a lavoro.

Allora ragazze eccoci di nuovo qui,scusatemi per la lunghezza ma questo è  solo un capitolo di passaggio ci sarà  una bella sorpresa.

E non vi preoccupate per l'attesa perché  questa volta ho già  in mente il continuo!

Scusatemi per i ritardi che ho nel postare i capitoli ma è  davvero molto difficile per me trovare del tempo.

Vi ringrazio moltissimo  per  il  supporto che mi date,un grandissimo bacione a tutte!!!♡♡♥

KnockingDove le storie prendono vita. Scoprilo ora