Ghiaccio, Fuoco ed Esplosioni

2.2K 108 62
                                    

@unknown

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

@unknown

Izuku pov

Rabbrividisco per lo sguardo di Kacchan e propongo a Shoto di elaborare una strategia. Considerando che la prova si svolgerà in una zona boschiva Todoroki non potrà usare il fuoco liberamente. Forse un problema simile potrebbe averlo anche Kacchan con le sue esplosioni... Anche se dubito della cosa, lui ha un controllo maggiore sul suo quirk rispetto a Shoto. La vera incognita rimane Kirishima, tra tutti e quattro è quello più svantaggiato in questa occasione, è fortunato che il suo compagno di squadra è furbo come una volpe... sono sicuro abbia già pensato a qualcosa.

Nel giro di nemmeno quarto d'ora è il nostro turno, Uraraka e Sero hanno avuto la meglio su Sato e Ojiro. Mi aspettavo qualcosa in più dai fuggitivi, al primo errore Sero li ha attaccati ad un albero con il nastro adesivo. Shoto ed io ci posizioniamo al nostro punto di partenza, 200 metri più avanti rispetto ai nostri inseguitori. Al via cominciamo a correre verso il traguardo il più velocemente possibile, faccio un cenno a Todoroki sentendo già il rumore delle esplosioni di Kacchan dietro di noi ed in pochi secondi un muro di ghiaccio ci separa dai nostri aguzzini.

Kirishima pov

Appena sentiamo il fischio di inizio partiamo all'inseguimento. Come da piano, mi attacco a Bakugou per raggiungerli il più velocemente possibile sfruttando le sue esplosioni, bruciamo terreno rapidamente e quando sono a poche decide di metri da noi veniamo ostacolati da un muro di ghiaccio. Avevamo previsto che Todoroki avrebbe usato uno dei suoi attacchi più celebri e proprio per questo abbiamo escogitato la contro misura perfetta.

Bakugo: <<CAPELLI DI MERDA!>>

Kirishima: <<Sono...>> Mi indurisco <<PRONTO!!!>>

Con una mezza piroetta in volo di Bakugo, con tanto di esplosione a seguito, vengo scagliato contro il muro di ghiaccio a tutta potenza. Mi indurisco il più possibile appallottolandomi su me stesso cercando di ricreare una palla di cannone.

Bakugo: <<MUORI!!!>> 

Kirishima: <<UNBREAKABLEEEE!!!!>>

Come un meteorite mi schianto contro il muro creando una breccia in esso. Bakugou pochi secondi dopo scivolando sul ghiaccio lungo il tunnel da me creato. Oltre questo primo ostacolo ci aspetta una coltre di nebbia fitta. 

Bakugo: <<Deve essere ancora opera di quel bastardo a metà.>>

Sicuramente, ma credo che la mente sia Deku. E' da lui prendere ulteriori precauzioni. Deve aver suggerito a Todoroki di sciogliere il ghiaccio così da disorientarci e far perdere le proprie tracce nella foschia.

Shoto pov

Sentiamo un boato dietro di noi, Midoriya aveva ragione... avevano previsto il muro di ghiaccio. Ma quello serviva solo a farci guadagnare quel poco di tempo necessario per far sparire le nostre tracce. Ricopro la strada percorsa con del ghiaccio e contemporaneamente lo sciolgo con il fuoco creando così una fitta nebbia dietro di noi nella quale sarà dura per loro individuarci.

Amore Esplosivo - BakuDekuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora