Partenza e incubi

1.7K 115 75
                                    

Katsuki pov

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Katsuki pov

L'indomani aspetto Deku davanti al cancello di casa mia, mi avvicino al bordo della strada appena scorgo la macchina di sua madre girare l'angolo.

Tiro su la sciarpa nascondendo il naso arrossato e salgo nei sedili posteriori, appoggio lo zaino accanto a me.

La notte scorsa non è stata delle migliori a causa del raffreddore, mi sono svegliato con un bel paio di occhiaie e tanta voglia di rimanere a letto. Durante il tragitto sento le palpebre pesanti e finisco per addormentarmi con la testa contro il finestrino.

Izuku pov

Durante il tragitto io e mia madre cerchiamo di coinvolgere Kacchan nella conversazione, ma ad un certo punto non risponde più. Lo guardo attraverso lo specchietto, si è addormentato.

Quando dorme sembra davvero un'altra persona. Lo guardo per qualche minuto finché si sveglia picchiando la testa contro il finestrino a cui era appoggiato. Distolgo lo sguardo sudando freddo. Mi avrà visto?

Katsuki pov

Mi sveglio tirando una capocciata al vetro a causa di una buca. Con la coda dell'occhio ho visto Deku fissarmi dallo specchietto. Che novità, la sua principale occupazione è fissarmi...

Sprofondo con il viso nella sciarpa tornando a guardar fuori.

Dopo una decina di minuti arriviamo a scuola, scarichiamo i bagagli e ringraziamo sua madre per il passaggio.

Inko: <<Ragazzi! Mi stavo dimenticando!>> con una forza insospettabile ci tira entrambi alla sua altezza stritolandoci in un abbraccio <<Fate i bravi!>>

Kacchan: <<Mhmh>>

Deku: <<Mamma, puoi lasciarci... dai... è imbarazzante...>>

Inko: <<Scusate scusate>> ci lascia <<ormai siete dei giovanotti. Su andate...>> ci avviamo ma vengo richiamato <<Katsuki, aspetta! Ti devo chiedere una cosa...>>

Eh? Guardo Deku e guardo lei. A me?
Titubante torno sui miei passi andandole di fronte.

Inko: <<Sono davvero contenta che voi due siate tornati amici, da quando è entrato in questa scuola Izuku è cambiato molto... ma mi fa preoccupare, riesce sempre a mettersi in pericolo e procurarsi quelle terribili ferite. Tieni d'occhio il mio ragazzo, per favore...>>

Kacchan: <<Farò del mio meglio, Signora Midoriya...>>

Vengo ristritolato tra le sue braccia.

Inko: <<Signora Midoriya? Chiamami Inko come hai sempre fatto... e ora vai, che ti sta aspettando!>>

Appena volto le spalle a sua madre raggiungo Deku nascondendo il mio imbarazzo dietro ad un'espressione impassibile, quasi seccata.

Amore Esplosivo - BakuDekuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora