·Capitolo 10·

330 25 19
                                    

-Chi partecipa tra voi due, ragazzi?- un ragazzino di 15 anni, forse 16, si avvicina per registrare i nomi.

-Chiunque tu sia, non rompere il cazzo.- Zayn lo zittisce.

-Ho bisogno di un fottuto nome.- Delicato il "raccogli fottuti nomi".

-Malik.- dice Zayn fissandomi negli occhi.

-Lola.- contrasto io.

-Sentite, non m'importa dei vostri problemi tra fidanzatini, decidete entro 5 secondi.- il ragazzo sconosciuto incrocia le braccia con un foglio e una penna in mano.

-Uno: non siamo fidanzati. Due: Fatti i dannatissimi cazzi tuoi. Tre: Ho detto Malik.- Zayn lo fulmina con lo sgardo, aumentando la voce ad ogni frase e facendo un passo verso il ragazzo.

-Okay.. okay..- annuisce spaventato e se ne va da Shark per registrare i nomi.

-Chi è stato, Zayn? L'hai fatto ancora?- chiedo per l'ultima volta.

-10 secondi signori!- Skark zittisce per un po le urla della gente che riprendono subito dopo.

-Mi dispiace.- raccoglie il casco da terra e sella la moto, accelerando per raggiungere il punto di partenza.

Resto immobile dove mi ha lasciata.

L'ha fatto di nuovo e questa cosa non mi piace. Non può sempre finire in una rissa, finirà male prima o poi.

Non m'importa più di tanto della gara ormai, dato che Zayn mi ha rubato il posto, vado in cerca di Niall tra la folla. Non penso sappia la strada del ritorno.

Tutti qui dentro hanno un bicchiere rosso di plastica in mano, tutti accerchiati nella pista. Raggiungo Shark a spinte ed entro in un capannone. Lo vedo seduto in un tavolo che passa da un foglio all'altro.

-Non dovresti essere lì fuori?- chiedo.

-Devo sistemare delle cose.-

-Dov'è?- chiedo distrattamente.

-L'irlandese? È fuori, con quei quattro che hanno menato Zayn.-

-Cosa?! Ti avevo detto che doveva stare con te! Dove sono?!-

-Sto scherzando, Lola, rilassati haha.- ride -Ci sono scintille tra voi due?- continua.

-Le scintille saranno tra la tua testa e il muro tra un pò.- lo minaccio.

Si mette a ridere e si alza prendendo solo un foglio tra quelli che sembrano almeno venti, e lo piega mettendolo in tasca.

-Sei una bella ragazza, Lola.- alza la testa. -Non dovresti stare qui, né partecipare a queste corse. Ho un brutto presentimento.-

-Non dovrei fare molte cose, Shark.- non capisco questo avviso.

-L'irlandese ti farà dei brutti scherzi. O molli ora, o non avrai più possibilità di farlo.-

-E cosa c'entra l'irlandese? ...Senti, dimmi solo dov'è così ce ne andiamo. Mi stai rompendo il cazzo. Siete tutti fottutamente strani oggi!- mi fermo all'uscita del capannone e lo guardo in attesa di una risposta.

-È da tanto che te ne volevo parlare.- Si siede nuovamente, facendomi segno di sedermi davanti a lui.

-Sbrighiamoci, devo andare.-

-Zayn ha cercato di evitare tutto questo.-

-Tutto questo cosa?- chiedo.

-Tutto questo casino. Prima che tu venissi col biondo è andato al vecchio pozzo, nella zona di 'Daysi', il bar che frequenta di solito.- spiega.

Can I Change? [Niall Horan]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora