12☁︎︎

248 10 0
                                    

Torniamo nella sala e notiamo che quasi tutti sono già andati via. Qualche persona dello staff sta finendo di sistemare le telecamere e anche alcuni dei bangtan sono andati via.

Jimin- eccoti

Jimin si avvicina a me con un sorriso che non ricambio. Ancora non capisco perché mi stia dando così tante attenzioni, e ora come ora non le voglio nemmeno.

Jimin- stai meglio?

Annuisco svogliatamente e mi avvicino a Jennie, che si era allontanata per parlare con il resto del gruppo. Sento Jimin seguirmi.

Jimin- stasera hai voglia di fare qualcosa?

Qualcuno mi spiega come staccarsi di dosso Park Jimin?
Prendo un bel respiro.

Tu- non posso Jimin, ho deciso di stare con Taehyung. Te ne avevo parlato no?

Jimin- oh.. si, me ne avevi parlato...

Assume un'espressione triste.
Mi dispiace non andare ad un appuntamento con lui, ma credo che sia meglio concentrarsi sulla carriera e non innamorarmi.

Gli faccio un piccolo sorriso e mi giro ad ascoltare quello che hanno da dire le altre. Jennie mi rivolge uno sguardo di rimprovero, segno che ha sentito la conversazione.

Perché vuole che dia una possibilità a Jimin? Ora come ora non centra l'usarmi, ma la carriera. Voglio solo soffermarmi su essa senza distrazioni.

Prima di cena sono nella vasca da bagno a rilassarmi. Continuo a pensare se dare o no una possibilità a Jimin. Mi ha detto che ha un debole per me, non che gli piaccia. Questi tipi di sentimenti possono cambiare da un momento all'altro. Oltretutto nella sua vita ha incontrato tante ragazze, perché proprio me?

Dopo una quindicina di minuti di relax decido di uscire dalla vasca. Mi prendo tutto il tempo per sistemarmi. Metto un maglione grande e dei leggins, sono sicura che Taehyung non si offenderà. Decido di lasciare i capelli sciolti e me li alliscio bene con la piastra.

Tu- già mi manca la vasca...

Penso tra me. Il calore che mi avvolge ogni volta è qualcosa di unico, ci starei le ore.

Appena mi sono preparata prendo il telefono e vedo l'ora. Quasi le sette. Decido di andare.

Mentre mi incammino verso la stanza di Taehyung, sento della musica dalla sala prove. Chi è che sta ancora lì? Mi avvicino alla porta per capire la canzone.

Tu- Black swan...

Sussurro. Apro la porta lentamente, cercando di non farmi notare da chi sta ballando all'interno, e noto Jimin.
Dovevo immaginarmelo, chiunque sa che è un perfezionista, evidentemente c'è qualcosa che non gli piace.

In un momento di distrazione gira la testa e mi nota.

Jimin- Y/n!

Va subito a fermare la musica e mi invita ad entrare.

Tu- scusami, non volevo disturbarti. Stavo passando di qua e la mia curiosità mi ha spinto a guardare chi era...

Jimin- tranquilla, ti stavo proprio pensando

Mi rivolge un piccolo sorriso mentre mi avvicino allo stereo dove si trova lui.

Tu- davvero?

Jimin- già, per questo ho sbagliato così tante volte

Ride leggermente e mette le mani in tasca. Quanto può essere attraente quando lo fa?

Mi do uno schiaffo mentale e mi riprendo.

Tu- Oh si, dovresti perfezionare alcuni passi

Lo assecondo anche se non l'ho visto sbagliare. Cerco di spronarlo per fare meglio.

Jimin sospira.

Jimin- si, lo so. Ci sono alcuni punti da migliorare

Si gira verso lo stereo e cerca qualcosa.

Jimin- che dici se ci rilassiamo e balliamo insieme?

Tu- oh no grazie, devo and-

Senza farmi finire fa partire una canzone e mi prende la mano, portandomi al centro della stanza. Sorrido per la sua sicurezza e metto le braccia attorno al suo collo, mentre lui sui miei fianchi.

Solo adesso riconosco la canzone. 'Promise'.

Tu- è una delle mie canzoni preferite lo sai?

Dico sorridendo.

Jimin- davvero? Perché?

Tu- il fatto che l'abbia scritta tu insieme all'aiuto di Namjoon è una cosa carina

Cominciamo a dondolare leggermente da un lato all'altro, accompagnati dalla dolce melodia della sua voce. Non avrei mai pensato che un giorno avrei ascoltato una sua canzone mentre ballavo con lui.

Jimin- sai tante cose su di me eh?

Tu- non crederti chissà chi. Vi seguivo già da un po', tutto qua

Faccio un piccolo sorriso.

Jimin- e poi? C'è un altro motivo del perché ti piace questa canzone?

Alzo lo sguardo, pensandoci.

Tu- in effetti si. La tua voce è qualcosa di unico. Il tono dolce che hai quando parli e canti mi piace da impazzire

Lui sorride e mi stringe leggermente i fianchi, avvicinandomi a lui.

Jimin- ne sono felice. Dopo dovrebbe partire serendipity. Quella ti piace?

Tu- se mi piace? È la mia preferita e non serve spiegarti il perché credo

Jimin- hai ragione

Ridacchia.

Jimin- io sto aspettando la persona giusta a cui dedicarla

Tu- ed è una cosa così bella.. spero di poterlo fare anch'io

Jimin- puoi farlo quando vuoi. Non sono la persona adatta nello scrivere una canzone, ma potrei aiutarti

Tu- sarebbe fantastico

Gli sorrido.

CIAO A TUTTI

scusate il ritardo con cui posto🥺

Idol | PJMDove le storie prendono vita. Scoprilo ora