Cap.7: Verità

433 26 2
                                    

Maggie pov
Appena vedo che va via, mi defilo anche io con una scusa e mi fiondo immediatamente in macchina, voglio andarle a parlare. Voglio chiederle scusa e voglio dirle delle cose che ho tenuto dentro per troppo tempo. In men che non si dica arrivo a casa sua, noto la macchina parcheggiata nel cortile capisco immediatamente che lei è qui e spero tanto che mi apra e mi faccia spiegare. Guardo il mio orologio e appena noto l'ora segnata, l'1 e 15, spero vivamente che non stia già dormendo. Mi faccio coraggio e mi avvio verso la porta di ingresso e suono al campanello, in quei pochi minuti di distanza che ci separano la mia ansia sale a livelli estremi e sento il mio cuore galoppare sempre più forte, all'improvviso vedo la porta aprirsi e vedo davanti a me la sua bellissima figura, anche con un semplice pigiama, struccata e I capelli arruffati è bellissima. Mi guarda per pochi istanti e vedo che è intenta a chiudere la porta ma la blocco immediatamente:"Najwa ti devo parlare" affermo con sicurezza, lei anche se un po scettica mi fa entrare in casa e una volta chiusa la porta si gira verso di me:"Avanti parla. Cosa ci fai qui a quest'ora!? Non è bastato ciò che mi hai detto alla festa!? Vuoi rincarare la dose!?"  mi dice queste ultime frasi con rabbia, disprezzo e freddezza e mi fa tanto male sentirla parlare così ma d'altronde me lo sono meritata. Mi avvicino a lei quanto basta per guardarla negli occhi e iniziare a parlare" Senti Najwa, non è facile per me dirti queste cose ma vorrei farti capire cosa penso e sento realmente, innanzitutto scusami per prima... Non so cosa effettivamente mi sia preso... Ero arrabbiata perché non ci parlavamo più, perché abbiamo perso ogni forma di contatto e tu te ne sei uscita con quella affermazione come se la colpa fosse tutta mia e non ci ho più visto... Scusami.-vedo che cerca di rispondere ma la blocco- aspetta fammi finire di parlare e poi mi rispondi dicendomi la tua. Questo allontanamento mi ha fatto capire molto, ci siamo allontanate entrambe da quello che eravamo, da quelle che eravamo e dal rapporto che avevamo, è vero ho sbagliato, io avevo paura..." " Maggie cosa stai dicendo!? Di cosa avevi paura!? Avevamo un bel rapporto, stavamo bene insieme" "ecco proprio così stavamo bene insieme... Io non so come ma Najwa mi sono resa conto che per me non eri più una semplice amica... Eri diventata qualcosa di più... E avevo paura di questo, paura della tua reazione, paura di starti vicino e arrivare a non controllarmi perché tu non sai quante volte avrei voluto tenerti stretta a me, baciarti, fare l'amore con te... Si mi sto spingendo un po troppo oltre ma dovevi sapere il motivo del mio distacco, del mio allontanamento, ora se vuoi dire la tua puoi... " sono sfinita, alzo lo sguardo e vedo che mi osserva con quei suoi occhioni grandi di color marroni ed è sorpresa si nota dalla sua espressione facciale, è bellissima anche in questo momento, non mi dà il tempo di chiedergli la sua opinione che si fionda su di me e mi bacia... Solo dopo poco realizzo che Najwa mi sta baciando e mi lascio andare anche io. Dopo aver ripreso fiato entrambe ci guardiamo negli occhi e scoppiano a ridere, amo avere questa sintonia e complicità con lei, si avvicina a me mi accarezza la guancia e:"Maggie anche io provo le tue stesse emozioni quando sono vicino a te sto bene, per me sei calmante, quando devo incontrarti il mio cuore batte forte e le mie mani sudano, non riesco a togliere gli occhi da dosso a  te perché per me sei una dea, nei tuoi modi di fare, di agire, hai un innata classe, hai delle qualità che ti contraddistinguono dagli altri e mi piace proprio ciò di te, mi piace il fatto che sei speciale e che sai gestire ogni situazione. Ogni volta che eravamo sul set e ti ervo vicina avevo voglia di baciarti e stringerti a me, ogni volta che dovevi girare le scene tra Macarena e la Riccia non volevo guardarle, mi infastidivano e solo stasera dopo essermi messa in macchina per ritornare a casa ho capito che tutto ciò che provavavo andava oltre l'amicizia" sono del tutto sorpresa da questo meraviglioso discorso di Najwa, so che per lei è difficile esporsi così tanto e ha fatto un grande e immenso sforzo ma solo ora ho capito che provavamo fin da prima della fine delle riprese di Vis a Vis gli stessi sentimenti che ora non riusciamo più a contenere essendo diventati più grandi di noi.

Oltre l'Amicizia: Najwa&Maggie storyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora