-Chi sei?- chiedo con aria interrogativa al ragazzo che si trova davanti a me. Ora che lo guardo meglio, noto che è davvero un bel ragazzo: ha gli occhi azzurro ghiaccio, che potrebbero sembrare freddi da una descrizione, ma sono in realtà molto accoglienti e solari. Ha i capelli biondo chiaro abbastanza corti e un sorriso davvero smagliante. Direi che è il classico rubacuori che piace a tutte le ragazze.
-Mi chiamo Luke - risponde, sempre con il sorriso stampato sulla faccia, che dopo un po' inizia a farlo sembrare ebete -Piacere di conoscerti!-
-È un piacere anche per me..- rispondo sorridendo a mia volta, confusa dal suo modo di fare. Insomma, quale strana persona va da qualcuno che non ha mai visto e si presenta? Beh, meglio così, potrebbe essere un'occasione per fare amicizia.Gli stringo la mano che mi ha appena porto.
Da dietro di lui, sento provenire un'altra voce che urla gioiosamente -Dai Luke, smettila di provarci con tutte!- e poi scoppia a ridere, subito seguito da altre voci che ridacchiano.
Guardo il ragazzo biondo negli occhi e questo diventa rosso come un pomodoro, per poi girarsi e dare un pugno amichevole sulla spalla dell'altro ragazzo che ha parlato.
Sto ancora osservando la scena, quando sento una voce che mi parla da di fianco -Sono proprio degli idioti, eh?-
Mi giro e vedo una ragazza che mi sorride. Ha i capelli castani ed è abbronzatissima, pur essendo pieno inverno.
-Già - mi affretto a rispondere sorridendo. -Comunque piacere, mi chiamo Annabeth. - continuo. -Piacere, Piper. - mi risponde lei, sorridendo cordiale. -Ti va di fare un giro con noi? Ti troverai bene, te lo assicuro.- -Certo, per me va bene!-
Dopo avermi fatto scrivere un veloce messaggio a mio padre, Piper mi presenta al resto del gruppo.
-Ragazzi, lei è Annabeth, Annabeth loro sono: Luke, ma penso si sia già presentato, Thalia- dice indicando la ragazza con i capelli neri e gli occhi blu elettrico -Leo, che è quello là in fondo che ci prova con Calypso - e indica una ragazzino basso (che sembra un elfo) che parla con una ragazza molto carina con i capelli castani, con il solo risultato di essere rincorso da quest'ultima per tutto il parco, mentre urla: -Dai raggio di sole, cosa ti ho fatto?--Questi qui invece sono Hazel, Frank e Percy - conclude mostrandomi una ragazza e due ragazzi. La prima ha dei bellissimi occhi color nocciola e tiene la mano al secondo, che è un ragazzo asiatico che ha un'aria molto gentile. L'ultimo è il ragazzo che aveva preso in giro Luke. Ha dei capelli mori spettinati e degli occhi verde mare.
Dopo qualche minuto arrivano anche altri tre ragazzi che da quello che ho capito si chiamano Grover, Nico e Will. Guardandoli, mi viene da ridere: Nico sembra cotto di Will, ma cerca di nasconderlo e viceversa. Chissà se si metteranno insieme prima o poi. Sorrido tra me e me, sorpresa dai miei stessi pensieri.Piper mi riscuote sussurrando -L'hai capito anche tu vero? Loro sono gli unici che sembrano non accorgersene- e scoppia a ridere. Viene da ridere anche a me, così tutto il gruppo segue me e Piper con la risata, e gli unici che non capiscono cosa sta succedendo sono gli ultimi tre arrivati. Dopo poco, Grover intuisce e scoppia a ridere anche lui e Will e Nico si guardano imbarazzati, continuando a non capire.
Sembrano tutti molto simpatici, così mi unisco a loro e li seguo per le vie di New York.Come primo impatto non è male questa città..
Angolo autrice*
Scusatemi, so che è un capitolo veramente corto, ma volevo dedicarlo solo alla descrizione dei personaggi :))
Spero davvero che vi stia piacendo, perché ci tengo tanto. Come sempre, ditemi se ci sono errori o correzioni da fare, o se c'è qualcosa che vorreste che cambiassi.
In più sono sempre aperta a collaborazioni se vi va ❤️
Eh niente, non so più cosa dire.
Ah si, vorrei conoscervi un po' meglio,
se volete scrivetemi chi è il vostro genitore divino o qualsiasi altra cosa nei commenti :D
A presto,
Figlia di Apollo 💛Ah mi sono anche dimenticata di dire che non mi piacciono
alcune storie che ho letto, in cui Luke è quello cattivo, il bullo, o quello che fa brutte cose ad Annabeth (non voglio scrivere il verbo perché potrebbe dar fastidio a qualcuno).
Oppure le storie in cui Rachel è la tr**a che ci prova con Percy e quella che fa di tutto per rovinare la percabeth, quando non è così.
Quindi, in sostanza, nella mia storia saranno amici.
Spero siate d'accordo con me
ciaoooo ❤️
STAI LEGGENDO
𝚄𝚗𝚊 𝚟𝚒𝚝𝚊 𝚌𝚘𝚖𝚙𝚕𝚒𝚌𝚊𝚝𝚊 - 𝙿𝚎𝚛𝚌𝚊𝚋𝚎𝚝𝚑
Fanfiction-Annabeth conosce Percy a New York e diventa sua amica, poi migliore amica, ma i sentimenti della ragazza stanno cambiando. Chissà se lui prova le sue stesse cose e se riusciranno a mettersi insieme...- Spero vi piaccia e scusatemi se ci sono errori...