Le vacanze iniziarono ufficialmente per Harry e Ron quando lasciarono il castello e salutarono Hermione.
"Buone vacanze Harry! Buone vacanze Ron!"
"Buone vacanze Hermione!"
Quando Harry e Ron arrivarono finalmente a casa dei Weasley, ad accoglierli c'era Molly. La loro casa era addobbata in modo estremamente perfetto, tutto accurato nei minimi dettagli. Dall'albero alle lucine, e dal soffitto penzolavano dei piccoli fiocchi di neve.
"Oh che piacere averti qui Harry! Vieni qui!" fece Molly allargando le braccia per abbracciarlo
"Mamma ci siamo anche noi!" dissero in coro i quattro fratelli
"Lo so ragazzi, ma è da tanto che non vedo Harry!"
"Si mamma, da quest'estate. Proprio come tutti noi" rispose Ron ormai rassegnato
Harry si sentiva a disagio alla presenza di Ginny, sopratutto perché credeva fosse stata lei a scrivergli quella lettera. In ogni caso, non poteva ignorarla, e sarebbe stato meglio iniziare a parlare per risolvere la questione.
"Allora Ginny, come va?"
"Bene grazie, tu?" rispose lei con gli occhi che le brillavano
"Bene..."
I due si guardarono per qualche istante, poi vennero interrotti da Fred che passò in mezzo. Sembrava averlo fatto apposta.
"Scusate ragazzi... permesso"
Ginny gli lanciò subito un'occhiataccia, ed Harry lo notò... era sempre più sicuro del fatto che potesse essere stata lei a scrivergli la lettera.
*************
Il mattino seguente Harry fu l'ultimo ad alzarsi, mentre tutti lo aspettavano per fare colazione.
"Buongiorno Harry! Buon Natale!"
"Grazie mille, buon Natale anche a voi" rispose Harry mentre si sedette accanto a Ron per fare colazione.
Quando finirono di mangiare, Harry tornò nella sua stanza per prepararsi, Arthur iniziò a mettere una serie di canzoni natalizie, e Molly iniziava giá a preparare il pranzo , facendosi aiutare da Ginny e Ron.
Quando arrivò l'ora di pranzo, a casa Weasley c'era un profumo che faceva venire l'acquolina in bocca. Il cibo era buonissimo, Harry non assaggiava un pasto così buono dall'ultima volta che aveva fatto visita ai Weasley. A tavola non potette fare a meno di notare Ginny fissarlo per tutto il tempo.
Harry non aveva più dubbi, per lui era chiaro che quella lettera arrivasse da lei.
Finito il pranzo Fred e George iniziarono a cantare e ballare sulle note delle canzoni natalizie, e a loro volta si unirono tutti gli altri, tranne Ginny ed Harry che si rifugiarono al piano di sopra per poter parlare tranquillamente."Allora Harry, ti stai divertendo?"
"Non avevo mai passato un Natale migliore di questo"
"Sono contenta" rispose lei guardandolo affascinata
Harry ebbe un attimo di esitazione, doveva trovare il coraggio per ringraziarla della lettera
"Ginny... Devo dirti una cosa"
"Dimmi tutto Harry"
"Ti ringrazio per la lettera, ma ho bisogno di pensare"
Ginny aggrottò le sopracciglia, non capiva minimamente di cosa stesse parlando Harry
"Harry di che parli? Quale lettera?"
"Ma come la lettera che mi hai lasciato ieri sul cuscino nel dormitorio. Non sei stata tu?"
"Harry detto sinceramente non ho la minima idea di cosa tu stia parlando. Mi pare ovvio di non essere stata io"
Harry corse giù velocemente dalle scale.
"Ron devo parlarti urgentemente"disse lui ancora affannato
"Harry è Natale! Che succede?"
"Hai presente la lettera?"
"Ovvio"
"Non l'ha scritta Ginny!"
"Ma come no? Non ha idea di chi potrebbe essere stato?"
"No, ma ho intenzione di scoprilo"
"Io ti ho dato il mio parere, per me è stato Draco" disse Ron con aria maliziosa
"Smettila!"
Harry era preoccupato, l'opzione che potesse essere stato Draco Malfoy a scrivergli la lettera lo turbava molto, soprattutto per il fatto che era sempre più fattibile. Ogni volta che Harry sentiva il solo pronunciamento del nome "Draco Malfoy", gli venivano le "farfalle nello stomaco". Ma la cosa che più lo preoccupava, era il fatto che si stesse innamorando della persona che più aveva odiato.
Quella notte Harry non riuscì a dormire, non faceva altro che pensare a quella lettera, non riusciva a smettere, era come un pugno nello stomaco.