dieci

457 34 3
                                    

Le settimane passarono veloci ad Hogwarts, e tra una lezione e l'altra, le vacanze di fine anno si avvicinavano sempre di più.

"Allora Harry, domani sarà il nostro ultimo giorno qui, quando hai intenzione di parlare con Draco?"fece Hermione mentre camminavano per i corridoi

"Tranquilla oggi gli parlerò"

"Ti conviene farlo"

Hermione si guardò intorno, quando vide passare Draco Malfoy proprio accanto a loro

"Oh ma guarda Harry, è proprio lì!" fece lei spingendolo tra le braccia di Draco

"Sempre tra i piedi Potter!" disse lui con aria altezzosa

"Devo parlarti"

Draco annuì e fece andare via i suoi amici

"Hai scritto tu quelle lettere vero?" chiese Harry

"Oh beh, diciamo che non sei molto intelligente, dovresti farti dare delle ripetizioni dalla tua cara amica"

"Sei stato tu o no?"

"Ce ne hai messo di tempo Potter, ci voleva così tanto per capirlo?"

Harry non sapeva cosa dire, l'unica cosa che poteva fare era correre, e così fece.

Draco invece era come se volesse piangere, ma sì trattenne, probabilmente non voleva rovinarsi la sua bella reputazione.

Harry si sentiva in colpa. Tornò nel suo dormitorio e si sedette, prese un foglio, e iniziò a scrivere una lettera per Draco, che avrebbe dovuto lasciare nel suo dormitorio quella stessa sera.

"Caro Malfoy, mi dispiace essere scappato prima, la verità è che sono un codardo.
In questo poco tempo (che a me sembra molto di più) sei riuscito a farmi capire cosa vuol dire amare ed essere amati. Mi hai fatto provare le senzazioni più belle.
Quando ti guardo negli occhi vorrei poter non staccare più lo sguardo da te, dalla sorgente di tutti i miei desideri; quando camminiamo vicini, e sento che ti seguirei in qualsiasi posto;quando passi per i corridoi e sento il tuo profumo. Mi dispiace di non averti mai detto quello che provavo, ma tutte quelle parole mi morivano in gola. Adesso so cosa vuol dire svegliarsi la mattina e desiderare ardentemente la tua presenza di fianco a me, pensare alla stessa persona per tutto il giorno,e quando arriva sera volerti accanto, anche solo per provare a dire:"buona notte,amore mio" guardandoti negli occhi, per poi spegnere le candele e guardare nella tua direzione, immaginandomi il tuo volto e riuscendolo a scorgere anche nel buio più profondo. Sei tutto ciò di cui ho bisogno, sei la luce che illumina le mie giornate, la casa che mi fa sentire al sicuro, il fuoco che mi riscalda, sei il mio cuore e la mia anima.
Per sempre tuo, solo tuo, Harry"

voglio imparare ad amareDove le storie prendono vita. Scoprilo ora