I giorni passavano velocemente, e le vacanze finirono ben presto. Harry aveva ancora in mente quella lettera, e non si sarebbe dato pace.
Finí velocemente di sistemare la valigia, per poi ripartire con Ron."Harry!" disse la signora Weasley
"Mi raccomando vieni a trovarci presto!" aggiunse. Poi abbracciò Ron e i suoi fratelli, fece un cenno di saluto con la mano, e tornò dentro casa.
Per quanto fosse stato per lui il migliore Natale, Harry non vedeva l'ora di tornare ad Hogwarts.
Al binario 9¾ c'era già Hermione ad aspettarli, e non appena vide Harry e Ron, corse verso di loro abbracciandoli.
"Mi siete mancati!"
"Anche tu Hermione" rispose Harry
"Mi sei mancata tanto" fece Ron guardandola con occhi lucenti
I tre salirono insieme, e si diressero verso la loro cabina.
*************
Arrivati ad Hogwarts, Harry e Ron lasciarono Hermione, e si diressero verso il loro dormitorio, dove Harry trovò un'altra lettera.
"Caro Harry,
probabilmente questo è il più banale di tutti gli inizi però la mano trema così forte che non riesco a trovare altri inizi!
Come hai passato questo Natale? Io l'ho passato pensandoti. Sinceramente non avrei mai pensato di trovarmi a scrivere una lettera del genere, e mai mi sarei aspettat* di vivere una situazione simile. Non so quanti giorni siano passati dell'ultima volta che ci siamo parlati, ma per me è come se fossero passati anni. Non so cosa ne penserai, ma non ci riesco più a reprimere i miei sentimenti: mi piaci,mi piaci tanto, mi piaci da morire e non ci posso fare niente. Ormai non faccio altro che pensare
a te. La mattina mi sveglio sperando
d' incrociare il tuo sguardo e la sera mi addormento sognando di tenerti per mano e non mi è mai successo di provare certe sensazioni per una persona. Penso di doverti delle spiegazioni per come mi sono comportat* ma quando ti vedo non ci capisco più niente e mi comporto da stupid* .
I tuoi occhi mi hanno stregat* ,la tua voce così dolce ha fatto breccia nel mio cuore, il tuo sorriso è incantevole e poi per quel poco che ho potuto conoscerti ho capito quanto tu sia speciale. Se ho agito in questo modo è perché non volevo trovarmi tra qualche anno a rimpiangere il fatto di non avere avuto il coraggio di conoscerti. Ci tenevo solamente a farti conoscere i miei sentimenti per te. Sappi che se stai passando un momento difficile sarei la persona più felice del mondo se ti potessi aiutare in qualunque modo. Non credo tu abbia capito chi sono, ma sono cert* che succederà presto."Harry rimase a fissare la lettera per un po', ma poi venne interrotto da Ron.
"Un'altra lettera eh?" fece Ron con tono malizioso
"Già, è questa volta ci sono degli asterischi. Potrebbe essere chiunque!"
"Potrei dirti ciò che penso, ma so già come risponderai, perciò ti lascio in pace a pensare" disse Ron uscendo dal dormitorio
Harry era sempre più confuso, anche perché in quel caso sarebbe potuto essere davvero Draco Malfoy.