Descrizioni.

2.6K 77 9
                                    

Era il 1400, il mondo era basato sul sistema feudale, anzi meglio dire su una piramide; in cima c'erano il re e la regina, le principesse, i cavalieri e alla base noi: gente del popolo, contadini, artigiani.

Nel nostro castello, le cose proseguivano con tranquillità.

Io venivo da una famiglia di contadini, da piccola immaginavo che un giorno un principe si sarebbe innamorato di me, e io sarei andata a vivere con lui nel suo castello; ma crescendo ti rendi conto che certe cose sono impossibili...

La mia famiglia era molto numerosa: eravamo 6 figli: tre maschi e tre femmine, me compresa.

I miei fratelli, lavoravano in campagna, io ero una delle tante servitrici dei reali, e le mie sorelle, beh una era morta per un'influenza e l'altra, meglio che non lo sappiate.

Il mio compito al castello era quello di aiutare in cucina, a fare il "bucato" come direste voi in questo ventunesimo secolo e aiutare in altre faccende.

Il re e la regina avevano due figli: il principe Damon e il principe Stefan.

Il principe era molto gentile, e cordiale, suo fratello, un po' meno.

Stefan era bellissimo: alto, occhi verdi e un sorriso dolce...

Ogni volta che lo guardavo mi perdevo nel suo sguardo.

Ma i nostri ceti erano diversi e lui non mi avrebbe mai notata...

Come detto prima, le cose al castello, proseguivano tranquille, finché un giorno qualcosa non cambiò: arrivo la peste.

È fu la fine di tutto.

Stefan, la mia anima gemella.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora