capitolo 2

208 10 5
                                    

Sono passati sedici anni dalla presunta morte del figlio di Garmadon , l unica cosa che voleva era vendetta , non avrebbe avuto pace finché l overlord non fu sconfitto .
L overlord governa ninjago e sta cercando Garmadon e i suoi piccoli ninja per ucciderli .
Garmadon stava allenando i suoi allievi mentre suo fratello stava bevendo del te nella sua camera .
Quando gli venne un improvvisa emicrania e inizio a vedere delle cose .
I ninja erano in cerchio mentre al centro cera un ninja particolare definito il ninja verde 💚 avrebbe cambiato il destino sconfiggendo l Overlord e avrebbe riportato la luce , wu pensava che il bambino del destino sarebbe stato il figlio di suo fratello ma dopo il suo assassinio le sue idee cambiarono .
Chi sara mai il fantomatico ninja verde ? Ma cera una cosa che non capiva oltre ai ninja che conosceva ce nera un altro vestito di viola che non aveva mai visto .
Usci di corsa dalla sua stanza e corse dai suoi allievi che erano impegnati nell allenamento .
"Allievi ci devo parlare " disse in tono freddo e i ninja lo seguirono .
Si sedettero tutti in cerchio aspettando le parole del loro sensei
"Ci dica " disse kai il ninja rosso
"Ho avuto una visione " disse infine il loro maestro guardando dritto negli occhi dei suoi allievi .
"Cosa ha visto " chiese Jay alzando le spalle
"Il ninja verde " disse chiudendo gli occhi e risposero tutti con 'EH' ma wu di certo non sapeva chi era .
"Ma ce una cosa strana" fosse infine e ricevette sguardi confusi sua dai suoi allievi che da suo fratello .
"Cera un altro ninja oltre a voi , aveva il vestito del colore viola " disse e i ninja lo guardarono confusi
"Aspetti aspetti sensei , quindi ci sarebbe un altro ninja oltre a NOI ?chiese urlando Jay e Wu annui
"Aspetta wu , il viola e il colore del vento ma l unica persona che aveva tali poteri era layla" disse Garmadon guardando suo fratello che sospiro .
"Vero..." si limito a dire
"Aspetti chi era layla?" chiese Cole il ninja nero con sguardo confuso
"Layla era la prima maestro elementare del vento , 16 anni fa scomparve e abbiamo saputo che e morta 8 anni fa " disse wu con aria triste stringendo i pugni
"E lei avrebbe capito subito che sarebbe stato il ninja verde" disse garmadon infine
"COME ?" chiesero tutti all unisoro
"Prima della sua scomparsa gli diedi un ciondolo con uno smeraldo , la collana si sarebbe illuminata solo se verrà toccata dal bambino del destino " disse garmadon guardando i ninja .
"Dopo la visione che ho avuto , significa che ce ancora speranza per ninjago" disse wu allegro e i ninja sorrisero .
Di vendichero figlio mio penso Garmadon ormai immerso nei suoi pensieri .

**********
A ninjago
"LLOYDDDDD" urlo la ragazza mentre salto nelle braccia del suo migliore amico .
"Ahia Mary mi fai male " disse Lloyd infine e lei si scuso e scese .
Mary e Lloyd stavano tornando a casa da una passeggiata , quando la ragazza non disse più nulla e fermo Lloyd da un braccio .
"Che succede ?" chiese Lloyd
"Le guardie dell Overlord " sussurro e vedendo le guardie trascino Lloyd in un vicolo e cambiarono strada .
"Lo sai che non ce bisogno di cambiare strada ogni volta "
"Lo si e solo..." sussurro lei alla fine
"Solo ?" chiese Lloyd curioso
"Nulla lascia stare " disse e sorrise ma era chiaramente un sorriso finto . Entrarono subito nel loro appartamento ma Mary usci di  nuovo lasciando solo Lloyd con la scusa del 'ho dimenticato la frutta al mercato , torno subito' ...
Mary non era riuscita per la frutta ovviamente ...sapeva che fare ...
Si nascose dietro un angolo e senti parlare le guardie dell uomo che più disprezzava in assoluto : L overlord .
Ha ucciso suo madre e avrebbe protetto Lloyd da lui . Stavano dando fastidio a delle persone ma non poteva intervenire voleva mantenere un basso profilo .
"Noi possiamo fare ciò che vogliamo " disse una guardia che fece infuriare la ragazza .
"Tanto ormai il bambino del destino e morto " se ne andarono
Bambino del destino ? Si domando Mary
Gliene aveva parlato suo madre all eta di cinque anni .
E colui che avrebbe riportato la luce e le armi d oro avrebbero reagito a lui .
Mary torno a casa Lloyd stava riposando , decise di guardare tra le cose di sua madre , voleva saperne di più finché trovo un cofanetto con una lettera sopra con scritto .

A Mary aprilo per i tuoi sedici anni .

Ormai gli anni gli aveva compiti e lo apri vedendo subito una lettera .

Cara Mary
Ti scrivo questa lettera perche ti amo da morire e sono sicura che tu e Lloyd ve la caverete senza di me .
Probabilmente per i tuoi sedici anni non ci sarò , ma devi essere forte perche sei una guerriera , sei una combattente .
Ti ho nascosto delle cose dopo che ho trovato Lloyd , e dopo che sei nata .
Quello che sei
Quello che diventerai
E perche sei speciale anzi siete speciali .
Tu non sei altro che Mary Scarlett la futura maestra del vento e una delle persone che sconfiggerà l Overlord .
Inoltre prenditi cura di Lloyd perche lui riporterà la luce .
Detto questo Mary ti voglio bene e non dubitare di questo .

Tua madre layla

Guardo il foglio e i suoi occhi iniziarono a diventare rossi e le lacrime gli bagnarono le guance .
Si asciugo le lacrime con la mano ma si accorse di un lucchetto che chiudeva il piccolo cofanetto che aveva tra le mani .
Lo aprì e vide un ciondolo bellissimo con uno smeraldo
Sara di mia madre penso Mary , mail suo occhio andò su un iscrizione sul ciondolo .
Cerco la definizione : La luce troverà la via solo al tocco del prescelto .

Si accorse che il ciondolo si stava già illuminando anche se la luce era molto bassa .
Guardo Lloyd che stava dormendo .
"Non e che..." pensò Mary e si avvicino al letto di Lloyd e mise il ciondolo nel suo petto e inizio a brillare di una luce dorata talmente forte che Mary si copri gli occhi con le mani .

Mary tolse subito il ciondolo e capi molte cose ...
"E lui...non lo dovrò dire a nessuno se mia madre ha ragione che sono una portatrice dell elemento del vento lo proteggero" pensò e nascose subito il ciondolo in camera di sua madre .

Ma non era solo  l'unica che capi che cera ancora speranza per ninjago .

*********
"SENSEI " urlo Jay entrando nella stanza del suo maestro e inciampo
"Che succede ?" chiese il sensei Garmadon aiutando il suo allievo ad alzarsi da dove era caduto
"Il tuo anello.....sta brillando"
Disse e Garmadon corse nella sua stanza dove il suo anello stava effettivamente brillando e capi....
Quando consegnò il ciondolo a layla di prese un pezzo dello smeraldo così se si sarebbe illuminato lo avrebbe saputo anche lui.
Quasi svenne dalla felicita ma la sua felicità fu interotta quando capi che come l aveva saputo lui lo avrebbe saputo anche l Overlord

"Il prescelto e nato , l overlord lo vorrà uccidere ma dovremo intervenire prima "

"SI SENSEI " dissero alla unisono
Spero che non sia troppo tardi , pensò

************

"COME SAREBBE A DIRE CHE LA PIETRA SI E ILLUMINATA? " Urlo l overlord infuriato alle sue guardie

"Si si-signore " disse la guardia tremando

"Pensavo di averlo ucciso " pensò
"TROVATELO E UCCIDETELO " Urlo urlando e le sue guardie annuirono .

Lo troveranno prima i ninja o l overlord ?


𝕯𝖊𝖘𝖙𝖎𝖓𝖔Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora