Hermione alzó la mano.
"Mi dica Granger"
"Professore possiamo scegliere i nostri partner?"
"Ovviamente no, ho selezionato le persone che penso possano fare un bel lavoro insieme"
Si diresse verso la lavagna, disegnó una mappa dei banchi e inizió a scrivere i nomi:
Paciock con Weasley
Granger con Parkinson
Zabini con Nott
Lovegood con Scamander
Malfoy con PotterHarry e Draco si guardarono per qualche secondo.
"Grifondoro con Serpeverde, che divertimento" disse Draco sarcasticamente
"Non ci posso credere Malfoy" Gli occhi di Harry si riempirono di irritazione
"Ok ragazzi, per abituarci a lavorare con il proprio partner oggi lavoreremo a una pozione. Andate a pagina 345"
Draco e Harry aprirono entrambi il libro.
Draco scorse rapidamente l'elenco degli ingredienti e inizió a preparare la tavola e il calderone.
Lanció uno sguardo a Harry che lo sta fissando.
"Potter?"
"Si si" Harry alzó gli occhi al cielo.
"Abbiamo bisogno di miele e camomilla. Vai a prenderli invece di fissarmi"
Harry tornó rapidamente e posó gli ingredienti sul tavolo.
Anche se Draco non era il compagno che desiderava doveva farselo andare bene, voleva prendere un bel voto.
Nel frattempo, Pansy e Hermione stavano andando abbastanza d'accordo.
"Sai non avrei mai pensato che sarebbe stato così facile parlare e lavorare con te" Disse Pansy e Hermione sorrise.
I due avevano parlato tranquillamente mentre lavoravano e la loro pozione era vicina ad essere pronta.
"Tu e Malfoy siete ancora amici?" Chiese Hermione
Pansy scosse la testa: "Dopo la guerra ha iniziato a prendere le distanze"
Hermione annuì: "Mi dispiace, comunque non vedevo l'ora di passare più tempo con te al di fuori delle lezioni"
Intanto Harry e Draco continuavano a litigare e lavorare alla pozione.
Draco aveva un aspetto sicuro di sé come al solito.
Harry, invece, era seduto li con l'aria infastidita e il viso arrossato.
STAI LEGGENDO
Due universi paralleli {Drarry}
Fanfiction*𝐶𝑂𝑀𝑃𝐿𝐸𝑇𝐴* Draco Malfoy e Harry Potter dopo essere sopravvissuti alla guerra si ritrovano di nuovo ad Hogwarts per affrontare il loro ultimo anno.