Caro diario,

8 3 0
                                    


Sai cosa ti dico?Vorrei non essermi spinta così tanto oltre con te,vorrei non averti perdonato così tante volte,vorrei non averti dato così tante possibilità.

Non te le meritavi,assolutamente non meritavi nulla di tutto ciò.

Ti sono stata accanto,ti ho appoggiato nei momenti peggiori della tua vita,ho fatto scoprire al mondo il lato migliore di te.

E tu come mi ripaghi?Sbraitandomi parole offensive?Trattandomi come se fossi una nullità?È questo che sono stata per te giusto?Su dai,ammettilo...sono solo stata un passatempo,una spalla su cui appoggiarti quando volevi sfogarti,no?Ero solo questo per te?

Ma sai una cosa?Non rimpiango i momenti in cui ti ho aiutata,sono gli unici momenti che non rimpiango di aver trascorso con te.

Mi sono sentita il dovere di proteggerti e l'ho fatto,mi sono sentita il dovere di allontanarti dal tuo passato oscuro,di cambiarti,di trasformarti in una persona migliore.

Ti ho amato con tutta me stessa,ti ho dato tutto ciò che volevi,ho fatto qualsiasi cosa per te.

Ho abbandonato gli studi,ho abbandonato le mie migliori amiche,mi sono allontanata dalla mia famiglia...e tu mi hai ripagato così.

Mi hai detto le peggior parole che potessi sentirmi.Mi hai fatto sentire una cretina,però dai...infondo lo sono stata.

Non mi capacito ancora come abbia potuto perdonarti così tante volte.

Tutti mi hanno avvisata della persona che eri,ma sai...forse avevo letto troppe storie d'amore a lieto fine.

Pensavo che saresti cambiato,pensavo che ci sarebbe stata un'ultima volta in cui mi avresti detto"È l'ultima volta.Cambierò,te lo prometto".

Sai mi dispiace per te,mi fai pena,lo ammetto.
Ti stai rovinando lentamente,da solo.

Man mano stai scendendo verso l'abisso e quando sarà troppo tardi nessuno riuscirà a tirarti fuori.

Io ho fatto tutto ciò che potevo,mi sono rotta in quattro per cambiarti.

Ho cominciato una nuova vita per te,non avendo però niente in cambio.

Un minuto...vorrei che tu assaporassi per un solo minuto i momenti che passa una persona distrutta,sconfitta,una persona che si rovina e si sgretola lentamente,incapace di fare altro,incapace di evitare questa distruzione.

Ma sai una cosa?Penso che questo dolore che mi hai causato in un certo senso mi ha fatto bene.E sai perché?Tutto questo dolore un giorno mi servirà,mi aprirà gli occhi.

Io veramente ci ho provato,ho dato tutta me stessa per salvare qualcosa,il nostro qualcosa.

Vorrei che tu sprecassi tutte le tue lacrime,che non piangessi per mesi interi...ma che un giorno tu soffra,soffra così tanto da non riuscire più a riconoscerti,che tu ti senta in colpa per tutto ciò che hai fatto alla gente attorno a te.Vorrei che tu cercassi di rimediare invano.Quel giorno in cui ti renderai conto della persona stronza e presuntuosa che sei,sarà troppo tardi.
Ti avranno abbandonato tutti,non avrai più nessuno.

Potrete dirmi che sono una bastarda egoista a pensare queste cose,ma non vorrei MAI che vi metteste nei miei panni.
Non vorrei MAI che provaste quello che ho provato io.
Non sono l'unica in questo modo ad aver subito questa violenza psicologica,c'è chi ne è uscito prima,c'è chi ne è uscito nei migliori dei modi...e chi purtroppo non ce l'ha fatta..

The Rope BreakDove le storie prendono vita. Scoprilo ora