Capitolo 4

2.3K 39 0
                                    

Quella sera Anna e Ciro arrivarono al mare,scesero dal motorino e iniziano a parlare.

Ciro: Annarè che e succies?

Anna: te lo appena detto ho lasciato Antonio, mi piace un altro ragazzo, e poi pensavo che potesse essere d'intralcio per le nostre famiglie.

Ciro: ma cà t si innamoràt e' me?

Anna: no Cirù tu si sul nu cumbagn p me - non mi piace mentire a Ciro

Ciro: piccrè si è caccos me o' aia' ricere o' saje ca' te aggia pruteggèr a costò e' perdèr a' vita mij

Anna: u sacc Ciro, ma p me tu si nu cumbagn - ecco gli ho mentito dinuovo, non mi pace mentigli, e quando lo faccio ci sto troppo male.

Ciro: pccrè se fatt tard amma turnà

Anna: vabbuò

Anna e Ciro salgono sulla moto e tornano a Posillipo,

Ciro: piccrè simm arrvat

Anna scende dal motorino e da un bacio a stampo a Ciro, lo saluta e torna a casa. Ciro fa la stessa cosa ricambia il bacio a stampo e se ne va.

QUALCHE GIORNO DOPO

POV ANNA

E arrivato il giorno del compleanno di Pietro il fratello di Ciro, sono le 20:00 mi sto preparando ho deciso di indossare un tubino lo stesso che indossai la prima volta a pranzo con la famiglia Ricci solo che questa volta e rosa, vdo in bagno a mi trucco, solito mascara e eyeliner qauestra volta aggiungo un rosetti rosso, un decoltè tutto nero e la solita borsa di gucci che uso per occasioni speciali.

POV CIRO

E finalmente arrivato il giorno del diciottesimo compleanno di mio fratello lo aspettava da tanto tempo, io come al solito sono il primo della famiglia ad andarsi a preparare, e ho deciso di mettere un completo pantalone e giacca nera con una cammicia con le catene la mia preferita,la cinta gucci e le mie famose Alexander McQueen classiche.

POV ANNA

Io sono già pronta la mamma non viene perchè non si sente bene, mi squilla il telfono è Ciro: piccrè scendi

Anna: Cirù mo seng

Ciro mi era venuto a prendere con la moto come se fossi la sua "fidanzata", a me questa cosa piaceva tantissimo, non so a lui, ma a me faceva star bene.Siamo arrivati al locale dove si svolgeva la festa, scendiamo dal motorino, come entriamo la prima cosa che mi viene da vare e andare a salutare Don Salvatore e sua moglie, poi abbraccio Pietro e gli do gli auguri con un piccolo regalo che gli avevo fatto.

Pietro: crè chiss?

Anna: apri è un regalo per te

Pietro: grazie ma non dovevi, ma e una nostra foto - e la prima foto che abbiamo fatto io Ciro e Pietro incorniciata.

Si inizia a ballare, venvo afferrata per un braccio e postata al centro pista. Era stato Ciro.

Ciro: piccrè vu balla cu me?

Anna: cert Cirù

Arrivati a metà festa arriva un cantante, Ciro aveva fatto una sorpresa a Pietro aveva fatto scrivere una canzone per lui e per i suoi diciottanni.

Ciro: auguri Piè, t vogl ben

Ciro: t vogl ben pur ij

Ciro poi abbraccia Francesco: t vogl ben pur a te comm nu frat

E per ultimo abbraccia Anna e gli dice: t vogl ben pur a te

Anna gli sussura all'orecchio: pur ij t vogl ben comm nufrat

A metà festa Ciro,Anna, e Pietro vengono chiamati da Don Salvatore.

Don Salvatore: Cirù tu uccideresti un infame?

Ciro: si, ma chi e?

Don Salvatore: se ti dico chi è cagn coccos?

Ciro: no

Allora a quel punto Don Salvtore con un cenno li fece capire che doveva uccidere Francesco il suo amico.

POV ANNA

Vedo Ciro che tra un pò piange così mi alzai dal tavolo e lo abbracciai, poi lo presi e andammo via dalla festa, arrivammo al mare e lui mi fà: nun c pozz crerr, ess er comm a nu frat p me, e ma tradit

Anna: Cirù nun t preoccupà c stong semb ij ca, ora tocc a me pruteggr te.

Ciro prese Anna e la abbraccia, la bbraccio venne ricambiato. Ciro mi riaccompagna a casa,scendo dal motorino.

Anna: Cirù se succer caccos ma dà avvisà ca veng a t piglià

Ciro: Annarè ma tu ussai ca dop sata cos la galer nun m la lev nisciun?

Anna: lo so ma puoi contare sempre su di me ti starò semore accanto in ogni momento. - me ne vado, ma qualcuno mi tira per un braccio.

Ciro tira Anna per il braccio e li da un bacio a sampo, si salutano e tornano entrambi a casa preoccupari di cosa doveva accadere l'indomani.

Cosa è sucesso tra Ciro e Francesco? lo capiremo nel prossimo capitolo.

LA STORIA CONTINUA .

 MARE FUORI ~~~Anna&Ciro❤️ Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora