Capitolo 14

1.2K 22 4
                                    

Abbiamo finito di preparare tutta la festa per il 17 compleanno di Edoardo, Siamo tutti riuniti in sala comune,ma proprio tutti c'è: punto e virgola, il comandante, Liz,Lino;Beppe,gennaro, e poi ci siamo tutti noi ragazzi c'è:Pino,Totò,Cardiotrap,Filippo,Tano,Milos,Silvia,Serena,naditza,Teresa e Io. Se vi state chiedendo ma hai dimenticato Ciro. No non l'ho dimenticato e solo che in questo momento e giù con Edoardo.

POV CIRO

Sono in cella con Edoardo.

Ciro: fra andiamo in sala comune.

Edoardo: che e sucesso?

Ciro: non lo so, so solo che punto e virgola ci vuole tutti là, manchiamo solo noi.

Edoardo: non ci credo che nessuno si sia ricordato il mio compleanno, neanche la mia ragazza. -dice bisbigliando-

Ciro: Edoà ci dobiamo muovere

Edoardo: andiamo -dice sbuffando. Il bello e che non sa che per lui oggi ci sono due sorprese-

POV ANNA

Siamo tutti in sala comune vedo arrivare Ciro che spegne le luci. E subito dopo vediamo entrare Edo che riaccende la luce ed ecco sorpresa riuscita.

Tutti: Auguri Edoà

Edoardo: ma voi siete tutti matti

Teresa: Auguri Edo -si gira incredulo

Edoardo: Amò quanto mi sei mancata, ma che hai fatto? hai mangiato un sacco?

teresa: Edo stai per diventare papà, e anche tu mi sei mancato un sacco. -appena li vedo scoppio in lacrime ed ecco che arriva in mio soccorso Ciro-

Ciro: amò che hai?

Anna: niente Cirù non ho niente

Ciro: amò oggi e un bellissimo giorno, non essere triste.

Anna: Ciro lo so infatti sono felice per loro, ma ho un'angoscia che non so spiegare. -ed ecco che parte un bacio-

Edoardo: frà sto per diventare papà, diventerai zio -dice tutto contento verso Ciro-

Ciro: frà io lo sapevo già, ho visto Teresa oggi pomeriggio durante i preparativi della festa

Edoardo: allora e stata un'idea vostra?

Ciro: e stata un'idea di Anna, ha me e toccata la parte più difficile convincere punto e virgola.

Edoardo: amò vedi perchè io citengo così tanto a loro due.

Teresa: si lo vedo che vi volete bene.

Edoardo: loro per me sono fome fratelli, e ora che sto per diventare papà voglio che diventano gli zii del piccolo/a.

Anna: anche noi vogliamo che diventate gli zii del piccolo Francesco.

Teresa&Edoardo: certo.

SONO LE 22:00

E notte fonda orami, le guardie erano andate tutte via,con noi c'erano solo Liz e Beppe. Noi eravamo tutti seduti sui divanetti, come al solito Io e Ciro eravamo seduti sul divano la mia testa era appoggiata sulla spalla di Ciro e la sua mano sulla mia pancia. Difronte a noi c'erano Tertesa e Edoardo che non smettevano di baciarsi,da quello che si vedeva si mancavano tanto. Dopo poco vediamo avvicinarsi a noi il comandante e dice: Uagliù la direttrice vi vuole parlare.

Ciro: vabbè comandà mo veniamo. -prendiamo e andiamo dalla direttrice-

Direttrice: allora ragazzi, domani Anna ha l'eco e Ciro può venire con te. -io e Ciro esultiamo di gioia.-

Anna: grazie Direttrì

Prendiamo e torniamo nella sala comune dagli altri ma non c'era nessuno, e così torniamo in cella, dove c'è Edo che guarda la finestra preoccupato.

Anna: Edoà che ti e successo? Poco fà eri tutto contento?

Edoardo: si poco fà ero contento e sono ancora contento, c'è sto per diventare papà. Ma c'è un probblema mia mamma mi ha mandato una lettera dicendo che ha scoperto che Teresa e incinta, e questa cosa mi fà un pò preoccupare perchè ho paura che possano fare del male a Teresa e al bambino, visto quello che e sucesso a Carmela che ha partorito un bambino non mio, e penso che se la sia presa che l'ho lasciata.

Ciro: frà non faranno niente ne al bambino e ne a Teresa, perchè quando usciamo da qua andiamo a vivere tutti insieme in una casa che mi ha comprato mio apdre.

Anna: si Edo se Ciro ti dice così ti devi fidare, anche io all'inizio non ci credevo a quello che mi diceva, ma poi col tempo ho capito che diceva e faceva sul serio.

Edoardo: io di voi mi fido.

Anna: allora ora andiamo tutti a letto,che domani e un'altro giorno.

Prendiamo e andiamo tutti a dormire contenti, Io e Ciro perchè domani abbiamo la prima eco di Francesco e Edo perchè ha saputo di diventare papà.

Cosa succederà domani?

LA STORIA CONTINUA

 MARE FUORI ~~~Anna&Ciro❤️ Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora