Capitolo 3

2.5K 40 2
                                    

sono le 21:00 e ho deciso di andarmi a fare una doccia perchè dopo quello che è accaduto oggi ci vuole proprio. Sono appena uscita dalla doccia mi asciugo i capelli e vado nella mia stanza apro l'armadio e inizio a vestirmi, metto un pantaloncino nero e sopra uan felpone Of-Wite che copre il pantaloncino, e una cinta Of-Wite gialla classica. Appena finito di vestirmi rono in bagno mi trucco con un pò di mascara e eyeliner, un trucco molto semplice. Poi piastro i capelli facendo le mie solite onde.

POV CIRO

sono le 21:30 mi faccio una doccia veloce mi metto uno dei miei jeans strappati preferiti, e una felpa gucci. scendo nel garage per prendere il mio motorino e mi dirigo verso Posillipo per prendere Anna e portarla a Mergellina.

POV ANNA

Avevo appena finito di mettermi le mie Alexander McQueen, mi suona il cellulare era

Ciro: Piccrè t song a venè a piglià

Anna: vabbuon Cirù

Vado a salutare la mamma e gli dico che mi stava venendo a prendere Ciro il figlio di Don Salvatole che mi doveva accompagnare a Mergellina dai miei amici.

Mamma: vabbuon Annarè, cumbuort buon

Anna: cert mammà

Suona il citofono è Ciro: Uee Annarè, scinn.

Anna: vabbuo Ciro mo sceng, prendo questa volta la mia borsa Of-Wite saluto la mamma e sendo da Ciro.

Ciro: uee piccrè, sagl ngopp o miezz.

Anna: il casco?

Ciro: nun t preoccupà vag chian tu sagl.

Per tutto il tempo mi stringo forte a Ciro, e a entrambi piace questa cosa, ma io pensavo ad Antonio e a pensare cosa li dovevo dire per lasciarlo. Ma nella mia mente non c'era più Antonio, ma........Ciro, all'inizo non mi piaceva ma ora non so cosa mi sta succedendo, mi pisce passare il tempo con lui.

Siamo arrivati a Mergellina, Ciro si avvicina al mio gruppo di amici e mi lascia con loro.

Ciro: Annarè ij t lasc cu llor ma rimang in zon, tu qualunque cosa me chiamma pur si t spust capito?

Anna: grazie Ciro ci vediamo dopo, a mezzanotte va bene ?

Ciro: vabbuò c vrimm aropp semb ca.

Mi avvicino ai niei amici, e saluto Antonio con un bacio a stampo. Vedo Ciro diventare geloso e non avevo capito nemmeno il perchè. Antonio il mio ragazzo inizia a parlare.

Antonio: chi era quel ragazzo che ti ha accompagnato?

Anna: e un amico di famiglia veniva da queste zone e mi ha accompagnato.

Vedo Ciro mettere in moto il suo motorino e andarsene, mi prende un'angoscia dento, sento come se mi mancasse qualcuno e una sensazione strana.

Antonio: sia che sono geloso e meglio che non ti fai vedere più con lui.

Anna: lui da oggi in poi mi accompagnerà d'appertutto anche a scuola. Allora se non ti sta bene per me è finita qui la nostra storia.

Mi sento più libera, veod Ciro allontanarsi, e gli corro incontro.

Anna: Ciro,Ciro,Ciro,Ciro.......

POV CIRO

Mi sento chiamare era Anna che correva dietro al motorino, mi fermo,e sciendo dal motorino.

Ciro: piccrè che e succies?

Anna: ho lasciato il mio ragazzo, perchè mi sono innamorata di un'altro ragazzo.

Ciro: vabbuò piccrè sal ngopp o mezz.

Anna sale.

Ciro: Annarè non mi chiedi il casco?

Anna: Cirù iamungenn

Anna e Ciro salgono sul mororino, è partono direzzione.............

Ciro: piccrè jiamme o' mar?

Anna: si Cirù jiamm o' mar.

Spero che questo capitolo ci piaccia ( premetto che non sono napoletana e non so benissimo il dialetto, mi scuso in anticipo se qualche parola e sabgliata)

Ma cosa succederà tra Anna e Ciro? Bho chi lo sà lo verdemo nel prossimo capitolo.

 MARE FUORI ~~~Anna&Ciro❤️ Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora