Giorno dopo
Ci siamo appena svegliati, oggi e l'ultimo giorno che Ciro sta con noi, e so già che mi mancherà tantissimo,ci stiamo vestendo per andare a fare un giro sul lungomare di Mergellina e poi andiamo a Posillipo a pranzo da Don Salvatore,Pietro, la mamma di Ciro e mia mamma. Siamo appena errivati al mare quando Ciro tenta di far dire mamma a Francesco ma con scarsissimi tentativi, quando mi arriva una chiamata da mia mamma.
Anna: mammà che e succies?
Mamma Anna: Annarè avvisa subito Ciro che Pietro e stato arrestato.
Anna: mammà che stai a discr? hanno arrestato a Pietro?
Mamma Anna: si a mammà hanno arrestato Pietro, dovete venire subito qua,
Anna: vabbù mà mo veniamo. Amò dobbiamo andare a casa tua subito hanno arrestato Pietro.
Ciro: amò come? stai riscenn verament?
Anna: amò jiamungenne mo mo
CI dirigiamo verso la macchina e andiamo a casa di Ciro. Non ci posso credere che pietro e stato arrestato. Siamo appena arrivati a casa di Don Salvatore, lascio il bambino con la mamma di Ciro e io e lui andiamo a chiedere spiegazioni.
Ciro: pà ma che e sucesso a Pietro?
Don Salvatore: anno arrestato Pietro per sapaccio e resistenza a pibblico ufficiale.
Anna: non ci posso credere che Pietro a fatto questo.
Don Salvatore: Ciro,domani lo porteranno all'IPM, e lo mettono nel reparto tiuo. -però ora andiamo a pranzare.
SI è fatta sera, e Ciro doveva tornare all'IPM, così l'ho accompaganto e mi hanno fatta entare dento, i ragazzi stvano fuori e vedo Pietro lo avevano già portato lì.
Anna: amò c'è Pietro, lo hanno già portato qui. -si gira e lo vede, quando arriva da noi e Ciro li da un ceffone, non si era mai viosto che Ciro alzava le mani a Pietro ma sell'era meritato-
Ciro: che cazz e cumbinat? u sai ca si fatt preoccupà a mammà, e papà?
Pietro: Cirù non l'ho fatto a posta stavo scappando quando mi hanno bucato la ruota al motorino e mi hanno preso.
Ciro: tu si tutt strunz.
Pietro: Anna fa qualcosa, io ti ho sempre aiutato quando vi litigavate.
Anna: Piè nun è accussì, Ciro ha raggione. -e vedo venire Edo-
Edoardo: Cirù che cazz ste a fà, lascialo stare.
Ciro: Edoà, allasm sta ho tutti i poteri per ucciderlo di mazzate sono il fratello.
Edoardo: Anna mi fai vedere questo belissimo bambino?
Anna: Edoà non l'ho portato sta a casa di Don Salvatore, perchè appena abbiamo saputo che Pietro era stato arrestato siamo venuti qua.
Edo: vabbuon Annarè, ma sai qualcosa di Teresa?
Anna: sinceramente dal tuo compleanno non l'ho più vista.
E così che saluto tutti e me ne vado.
POV CIRO
Sono passati un paio di mesi. Oggi è il compleanno di Anna e voglio fare una sorpresa. Oggi e anche giorno di spesa, e Cardiotrap arriva con un foglio e una penna per la spesa.
Ciro: Cardio, vien nu poc ca.
Cardiotrap: Dimmi Ciro.
Ciro: Cardio devi farmi un grosso favore devi comprare un anello, e un bracciale per un bambino.
Cardioptrap: Cirù, e per la principessina?
Ciro: fatt e cazz tuoi
Cardiotrap: Vabbuon Cirù, vedo cosa posso fare.
Ciro: fai tutto il possibbile. Mo lievt a nanz o cazz.
Ed è così che vado a parlare con punto e virgola, per organizzare un afesta per i 18 anni di Anna.
Direttrice: Dimmi Ciro che è successo?
Ciro: Diretrrì oggi e il compleanno di Anna fà 18 anni, e li devo organizzare una festa, per favore la dovete far venire, voglio una festa a sorpresa e ditele che deve portare anche il bambino.
Direttrice: Ciro vedo cosa posso fare, ora vai. -esco dalla stanza e vado in cortile-
Edo: Ciro dove sei stato?
Ciro: sono sato a parlare con punto e virgola oggi e il compleanno di Anna fa 18 anni e volevo organizagrli qui un afesta, e poi una sorpresa .
Edo: tu si tutt scem -dice ridendo-
Lino: Cirù la direttrice ti cuole parlare.
Ciro: Linù mo veng -andiamo dalla direttrice-
Direttrice: Ciro per il compleanno si può fare Liz e le ragazze stanno preparando tutto, ma il tuo processo e anticipato e tra 2 giorni, vedi di non fare cazzate.
Ciro: grazie Direttì, non si preoccupi non faccio cazzate. -esco e vado dai ragazzi-
Edo: Cirù che ti ha detto?
Ciro: Edoà la festa si fa, ma hai visto Cardioptrap?
Edo: si e nella sala comune con le ragazze, non so cosa stanno facendo
Ciro: a ok stanno preparando per la festa.
E vado in sala comune, c'è un belissimo paloncino con il 18 rosa, e tanti festoni, l'avevano arredata come una sala, non come la sala comune di un IPM.
Ciro: Cardio, vieni nu poc ca.
Cardiotrap: dimmi Ciro.
Ciro: Cardio i regali e tutto apposto?
Cardiotrap: si Ciro e tutto apposto i reali stanno nella tua cella.
Ciro: grazie Cardiotrà.
Sono le 19:00 Anna e appena arrivta all'IPM e non sà ancora perchè e venuta qui, noi siamo tutti nella sala comune, io stavo giocando con i ragazzi quando mi sento chiamare: P-apà,P-apà, mi giro ed eccolì lì Anna e Il piccolo Francesco.
Anna: amò, ma che sta succedendo?, perchè mi hai fatto venire qui?
Ciro: auguri Amò, oggi fai 18 anni, e questa e la tua feesta -Cardiotrap accende la musica e inizziamo a festeggiare-
Sta per uscire la torta e io vado in cella a prendere i regali, e rientro in sala comune,con l'anello. Sono inginocchiato dietro Anna che parla con Edo.
Anna: Edoà dove sta Ciro?
Edo: Annarè girati.
Ciro: Anna mi vuoi sposare?
Anna: amò ma stai scherzando?
Ciro: no,non sto scherzando, mi vuoi sposare?
Anna: e certo che ti sposo
Ciro: a un attimo o anche un piccolo regalino per Francy.
Anna: amò ma tu sei tutto pazzo
Ciro: si pazzo di voi.
E arrivata l'ora che Anna e il bambino se ne devono andare, e io li saluto e inizio a piangere.
Anna: amò so che tra due giorno hai il processo, e dopo starai sempre con noi.
Ciro: amò nun e facile.
Anna: Cirù tu sei forte e supererai anche questa.
Cosa succederà al processo di Ciro? E Ciro tornerà da Anna e Francesco?
LA STORIA CONTINUA
STAI LEGGENDO
MARE FUORI ~~~Anna&Ciro❤️
FanfictionAnna e una ragazza di 16 anni vive a Napoli precisamente a Posillipo. Figlia di un importante bos di Napoli, quando il padre venne arrestato fu affidata a Don Salvatore amico stretto del padre anche lui e un grande boss di Napoli, decise di affidare...