Non è un capitolo, mi dispiace, ma dovete aiutarmi, ve ne prego! ;-; In pratica ieri a scuola abbiamo fatto un tema; tra le tracce ho scelto una dove bisognava scrivere un testo con narratore interno, pause, ellissi e altre caratteristiche precise. In poche parole, ho scritto un testo fantasy, e ho ASSOLUTAMENTE bisogno che mi rispondiate sinceramente ad alcune domande, dopo avervi raccontato la storia che ho scritto (perchè domani dovremo copiare dalla brutta alla bella copia, e dato che ieri non ho copiato quasi nulla posso modificarlo leggermente). Insomma, nel testo parlo di una ragazza, Coraline, che vive in una società di persone esteticamente perfette; la storia comincia con lei che si sveglia, e parla di una certa Beatrice, una donna che si finge sua madre. Allora parte il flashback (la traccia lo richiedeva), dove Coraline dice che un giorno era in casa con la sua famiglia a divertirsi, giocare, ecc., però all'improvviso era arrivata Beatrice e altre persone che l'avevano portata via (ovviamente ci sono molti dettagli, ma non li sto a spiegare perchè potrei annoiarvi, se non l'ho già fatto). Quindi si torna al presente. Coraline parla di camera sua, una stanza in grado di decifrare le sue emozioni, dato che ad ogni emozione provata dalla ragazza, il colore dei mobili e delle pareti cambia; quindi se è tranquilla è tutto azzurro, se è felice è tutto rosso, ecc. C'è un colore, però, che nessun perfetto dovrebbe mai avere in camera: il bianco, perchè corrisponde alla tristezza, all'ansia, alla delusione. Insomma, a tutti i sentimenti negativi (?) Coraline però riesce a provarle queste emozioni, ma dice che è riuscita a modificare il pannello di controllo (?) della stanza, in modo che diventi bianca solo se la delusione o gli altri sentimenti negativi sono molto forti. È un po' spaventata da questo, perchè nessun perfetto, che lei sappia, ha mai avuto la stanza bianca, e non sa che potrebbe accaderle se Beatrice o altri lo scoprissero; perchè quella è una società che non tollera la tristezza: "è un mondo pieno di divertimenti senza fine, persone senza imperfezioni, e senza scuola uwu Quindi, perchè essere tristi?" Questo è ciò che pensano tutti. Coraline smette di pensare a questo, e guarda il programma: è una schermata sulla sua scrivania, dove ogni giorno c'è scritto in quali luoghi (per divertirsi, ovviamente) deve andare, e a che ora. Quel giorno le tocca andare in discoteca, e si dirige lì. Non ci è mai andata, perciò una volta entrata, rimane praticamente stordita: ci sono troppe luci, la musica è troppo alta; inoltre, gli altri perfetti, ballando, non fanno che spingerla e pestarle i piedi, finchè non inciampa e cade, piangendo. Vede tutti gli altri ragazzi che ridono, ballano, si scatenano e si divertono, mentre lei è l'unica che sta per terra, la persona che ha appena capito che non potrà mai essere veramente una perfetta e che vuole tornare a casa, dalla sua famiglia. Chiude gli occhi, mentre le sembra che il volume della musica si stia abbassando sempre di più, fino a non farsi più sentire. Si sveglia qualche ora dopo nella sua stanza (dovevamo mettere un luogo ricorrente nel testo, e io ho scelto la camera da letto lol) e controlla il suo programma, sperando che non ci sia scritto "Andare al 'Loto Danzante'" (so che è un nome orribile, ma mi sembrava strano scrivere "andare in discoteca", boh xD), ma il programma, per la prima volta, è vuoto. Coraline, spaventata, crede che sia ancora stordita dalle luci e da tutto, quindi prende delle vitamine e va a dormire, sperando che il riposo aiuti. Si risveglia, va a controllare il programma, ma niente: è vuoto. Allora comincia ad essere sempre più preoccupata, ma vede che le pareti continuano ad essere di un rosso intenso, anche se la ragazza non è per niente felice. Allora un ragazzo, comparso all'improvviso dietro di lei, le sussurra di non aver paura, e che il bianco non si farà vedere. La ragazza non capisce, finchè lui non le spiega che Beatrice controllava le sue emozioni mediante un braccialetto creato in modo che Coraline non potesse nè vederlo, nè toccarlo; lui le mostra il gatto che ha in braccio e spiega che le ha tolto l'oggetto mentre lei dormiva, per poi legarlo alla coda dell'animale (e quindi spiegando il perchè della stanza rossa). Coraline non sa se fidarsi o meno, ma piano piano, dal viso del ragazzo, capisce che lui non è un perfetto: ha un viso asimmetrico, un naso adunco e anche un po' di brufoli; però, notando i dettagli del suo viso (occhi identici ai suoi, capelli neri come quelli della madre della ragazza e soprattutto una "D" tatuata sul collo) capisce che si tratta di Dylan, suo fratello. Lui le tende la mano, sorridendo, e dicendole:"Vieni, Cora. Andiamo a casa". Ora, ecco il dilemma. Vorrei stoppare qui, ma mi son resa conto che se mi fermo in questo punto, rimangono un po' di domande senza risposte, ad esempio: perchè il programma era vuoto? Come ha fatto Dylan ad entrare nella sua stanza, se in quel luogo c'erano solo perfetti? In effetti non ho detto che tutta la città è popolata da perfetti, ma andrò sicuramente a specificarlo, dicendo che i non-perfetti(?) Non possono entrare. E ancora: perchè Beatrice aveva rapito Coraline da bambina? E tante altre u.u Quindi volevo aggiungere un'ultima parte, che lascia anche un po' di suspense (?):"Tendo il braccio verso la mano di mio fratello per sentirne il calore, per riabbracciarlo dopo così tanto tempo, ma sento solo qualcosa di morbido, non come una mano, più come... Una coperta? Le mie palpebre di sollevano, mentre il sogno che ho appena fatto scivola via da me, come quando i piccoli fiori del dente di leone vengono trascinati via dal vento dolcemente. Mi alzo dal letto, e mi guardo attorno: niente, mio fratello non c'è, e nemmeno il gatto che aveva con sè. Cammino lentamente verso la scrivania, e vedo che il programma non è vuoto, anzi: dice che alle 19.30 devo andare ad una festa in spiaggia. Possibile che fosse tutto un sogno? Eppure sembrava tutto così reale, tutto così sincero. Ancora stordita e delusa dal sogno, mi sento sul letto, mentre una lacrima scorre senza fermarsi sulla guancia. Faccio appena in tempo a chiudere gli occhi, prima che la stanza si tinga interamente di bianco".
Duuuunque, adesso rispondete SINCERAMENTE a queste domande. Vi prego. Se lo fate, vi darò dei premi (?) riguardanti Wattpad, ad esempio:
-pubblicità di una o più vostre storie;
-vi scrivo (o vi aiuto a scrivere) un capitolo di una vostra storia, o una one-shot. Insomma, se volete commissionarmi (?) qualche ff, rispondete alle domande che sto per farvi;
- Qualcuno tra voi, (max. 3 persone) dopo aver risposto, sarà scelto da me per scrivere l'epilogo della mia fanfiction su Rue. Quindi, se vedo che Tizio ha risposto alle mie domande, lo scelgo e per lui va bene, potrà dirmi, ad esempio:-Fai l'epilogo dal punto di vista di Cassie, ecc.- Insomma, verrà accettata qualsiasi sua idea per l'epilogo. Tranne le idee assurde, ovviamente xD Non potete dirmi cose tipo:-Cassie prova a uccidere Snow mentre Chaff bacia un unicorno appartenente a Magnus Bane- Okay, non so perchè l'ho nominato, ma credo abbiate afferrato il concetto. SAPPIATE CHE DOMANI DEVO COPIARE LA BRUTTA COPIA, QUINDI NON GUARDERÒ NEMMENO CHI COMMENTERÀ DOMANI. Per il resto, sappiate che se i premi non vi accontentano, potete venirmi a chiedere voi quello che volete! Veniamo alle domande:
1.La trama sembra ridicola? Se sì, perchè?
2.Che pensi in generale della storia? Fa schifo? Se sì, perchè? ;-;
3.Il finale alternativo (quello che finisce con la stanza in bianco, se non si era capito) È banale? Che ne pensi, in generale?
4.Stai su Pottermore? owo Io mi son iscritta da poco, ma non ho amici ;-; Se sì, rispondi con il tuo nick. E se sei Serpeverde, ti costringo a farlo U.U Peccato però, ero convinta di essere Tassorosso o3o Vabbè, fa nulla uwu
5. Sei un Gleek? Se sì, hai visto gli episodi usciti finora della sesta stagione?
Grazie per aver risposto! (se l'avete fatto) ❤ Ci vediamo al prossimo capitolo degli Hunger Games visti da Rue uwu
Baci e tanti unicorni di Magnus Bane e del Presidente Miao dalla vostra FinnoFaigo ❤