~1~

959 26 1
                                    

                           Un nuovo inizio

Sono passati 2 mesi dall'inizio del nostro nuovo anno scolastico, il quarto anno, di già?
È passato così velocemente il tempo? Mi sembra ieri il primo giorno di scuola del primo anno, tutti così piccoli, tutti così increduli...
i miei pensieri furono interrotti dal preside che iniziò a parlare.
-Cari ragazzi, sono lieto di annunciarvi che quest'anno la nostra scuola,come deciso dal Ministero della Magia, ospiterà il Torneo Tre Maghi, quindi ospiteremo due delle scuole che parteciperanno. Sono lieto di presentarvi Madame Maxime, preside della scuola di Beauxbatons, ben arrivate signore-
Subito dalla porta principale della Sala Grande
entrò un gruppo di ragazze vestite di azzurro guidate da una donna altissima che suppongo fosse Madame Maxime.
-Grazie Silente- disse la donna con un accento francese.
-Sono anche lieto di presentarvi il signor Igor Karkaroff preside della scuola di Durmstrang-
Ed ecco che entrò una folla di giovani ragazzi muscolosi e vestiti con tuniche marroni accompagnati da un uomo di media altezza e seguito da, ommioddio seguito da Viktor Krum, cercatore per la squadra di Quidditch della Bulgaria. Poi Karkaroff strinse la mano a Silente e successivamente si andò a sedere.
-Bene adesso che le presentazioni sono state fatte, vi spiegherò un po' in che cosa consista il Torneo- continuò Silente.
-Come suppongo già sappiate, tre campioni gareggiano nel torneo, uno per ogni scuola. Essi otterranno un punteggio in base a ciascuna delle prove e il campione che avrà totalizzato il punteggio più alto dopo la terza prova vincerà la Coppa Tremaghi. I campioni verranno selezionati da un selezionatore imparziale...il Calice di Fuoco- continuò Silente con l'attenzione di tutti.
-Pur sapendo quanto ciascuno di voi sia desideroso di portare a casa la Coppa Tremaghi...i presidi delle scuole partecipanti, assecondati dal Ministro della Magia, hanno deciso di imporre un limite d'età in quanto le prove a cui i campioni dovranno sottoporsi sono molto difficili e pericolose, quindi prego di non perdere tempo a iscrivervi se avete meno di diciassette anni- appena il preside finì di parlare tutti gli studenti iniziarono ad urlare in quanto contrari alla decisione che era stata presa.
-SILENZIO- urlò Silente facendo tacere la Sala.
-Finisco col dire una cosa, grande gloria e ricchezza spetterà al campione che vincerà il Torneo, buona fortuna e buona serata-
A me non importava molto di quel torneo e infatti non ci pensai più di tanto e continuai a godermi la serata.
-Peccato, potevo provarci- esclamò Draco seduto di fronte a me.
-Non saresti entrato comunque- ribattei io.
-gnegnegne- rispose lui.
-Smettetela di fare i bambini e muovetevi a mangiare, io e Blaise abbiamo già finito- disse Pansy.
-Si infatti sbrigatevi- continuò Blaise.
-Scusate piccioncini se vi abbiamo disturbato, andate pure poi vi raggiungeremo- dissi io e Draco annuì...poi Pansy e Blaise se ne andarono.
-Alloooora, come va?- chiedi io a Draco.
-Che cosa?-
-La questione Pott-  Draco mi zittì.
-Shhhh stai zittaaa-
-Va bene va bene scusa-
-Comunque non è cambiato nulla,  mi odia come sempre, non avrò mai una chance- sbottò Draco.
-Beh è anche colpa tua, lo provochi sempre- risposi io.
-È l'unico modo che ho per stargli vicino, poi io gli ho chiesto di essere mio amico ma lui ha rifiutato- continuò lui.
-Scusa eh ma anche io ti avrei rifiutato se tu ti fossi presentato così, poi hai offeso il suo migliore amico, che non aveva fatto niente di male!- gli dissi io.
-Vabbè tanto ormai mi sto rassegnando-
-No, Draco Lucius Malfoy, non ci provare, la mia ship DEVE esistere. Poi Harry è il mio migliore amico, io potrei aiutarti se tu volessi-
-Apparte che mi sento chiamato in causa perché sono IO il tuo migliore amico ma poi no sarebbe troppo imbarazzante- continuò lui.
-Vabbè ma tu sei come un fratello ormai- risposi io.
Poi vidi in lontananza Harry alzarsi e venire verso di noi.
-Uuuh guarda chi arriva- dissi a Draco.
-Cos? No aiuto, PANICO, che faccio?-
-Sii te stesso, anzi no cattiva idea- dissi io ridendo.
-Ciao Harry!- dissi io alzandomi in piedi per abbracciarlo anche se Draco mi stava fulminando con lo sguardo.
-Ehii Sofi...ciao Malfoy- disse Harry e vidi Draco entrare nel panico.
-Potter che ci fai qui? Pensavo fossi troppo fifone per entrare nel territorio delle serpi- ed ecco che aveva fatto la cazzata.
-Haha divertente, sono solo venuto per parlare con la mia migliore amica...Ascolta Sofi, sono venuto solo per invitarti domani nel nostro dormitorio, Fred e George danno una festa e mi hanno detto di invitarti, puoi invitare altre 2 persone se vuoi- appena lo sentii arrossii perché avevo una leggera crush per Fred.
-A domani- disse poi Harry per salutarmi con un bacio sulla guancia. Poi appena se ne andò sentii Draco tirare un sospiro di sollievo.
-Con calma eh, sembri un pomodoro- dissi io.
-Per non parlare di te, Fred? Ma veramente?- rispose lui.
-Si vede così tanto che mi piace?-
-Beh si, comunque beata te, ti invidio troppo- continuò lui.
-Beh non hai sentito cosa ha detto? Posso invitare 2 persone e indovina chi inviterà i suoi due migliori amici, ovvero te e Pansy? Si proprio io!-
-Aaa Sofi sei la migliore!- disse lui alzandosi in piedi per poi abbracciarmi e baciarmi sulla guancia.
-Dai forza muoviti, Pansy e Blaise ci aspettano-
Così ci avviammo verso la nostra Sala Comune dove Pansy e Blaise ci aspettavamo guardando un film, così ci misimo anche noi a guardarlo.

Their story | Drarry |Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora