Il ballo del ceppo
Quel giorno ci svegliammo con calma e subito ci precipitammo in Sala Grande dove Silente già ci aspettava con uno dei suoi annunci.
-Ragazzi, voglio annunciarvi che in onore del Torneo Tremaghi, dopodomani ci sarà un ballo, il ballo del ceppo. Stamattina farete delle prove di ballo, ognuno con il proprio capo casa.
Voglio anche ricordarvi che è un ballo di coppia, quindi affrettatevi a scegliere un compagno per il ballo...
Inoltre i quattro campioni daranno inizio al ballo con una danza con il proprio accompagnatore o accompagnatrice.
Grazie dell'attenzione e buona giornata-
Subito tutta la Sala si riempì di sguardi emozionati ed euforici per l'annuncio che il Preside aveva appena fatto.
-Bella idea eh?- chiesi io.
-Si bellissima, peccato che nessuno ci verrà con me- rispose Draco.
-Tranquillo siamo in due- dissi io.
-Beh io e Pans ci andremo insieme, vero?- sbottò Blaise e Pansy annuì per poi baciarlo.
-Basta voi però, così io e Dray ci sentiamo soli- dissi io ridendo.
-Chissà con chi andrà Harry- disse Draco.
-Beh magari puoi chiedergli di andarci con te- risposi io.
-Ma sei matta?Non ci verrebbe mai con me! È innamorato della Chang-
-Vabbè sempre meglio provare, io tanto ci andrò da sola mi sa- risposi io.
-Vabbe facciamo un patto, se non troveremo nessuno entro il giorno del ballo, ci andremo insieme! D'accordo?- mi chiese lui porgendomi la mano
-D'accordo- risposi io afferrandogli la mano.
Poi Piton venne verso il nostro tavolo e portò tutti noi serpeverde in una sala dove doveva insegnarci a ballare, immaginatevi la scena, io che grazie a quegli idioti dei miei amici dovevo provare a ballare con Piton, e già lì sono risate assicurate, e Piton che prova ad insegnarmi a ballare facendomi fare piroette e alzandomi in aria. La lezione finì con le risate che piano piano si stavano trasformando in lacrime.
Quel pomeriggio lo passammo ognuno in camera sua a provare i vestiti per il ballo, il mio e quello di Pansy erano uguali, solo di colori diversi. Durante l'estate, appena avevamo saputo che avremmo dovuto portare un abito da cerimonia quest'anno, andammo subito a fare shopping per comprare tutto il necessario.
I vestiti erano, il mio nero e quello di Pansy verde smeraldo, erano corti fino alle ginocchia, con il corpetto attillato e la gonna più larga, erano anche pieni di brillantini, neri per il mio e verdi per il suo.Le scarpe erano dei tacchi alti argentati e, anche quelli, pieni di brillantini. Inoltre avevamo anche due collane e degli orecchini argentati, tutti e 2 a forma di serpente.
-Certo che abbiamo scelto bene eh- dissi io.
-Eh già- rispose lei.
-Beata te che sai con chi andarci- dissi io.
-Ah a proposito, dopo pranzo, mentre andavo in bagno, ho sentito Fred e George che parlavano con Oliver, pare che Fred voglia invitare proprio te-
-Ma stai scherzando?- dissi io euforica.
-Siiii, speriamo che sia così-
-Madonna ma veramente-~Il giorno dopo, lezione di pozioni con i Grifondoro~
Ero nella noiosa lezione di pozioni con Piton e io, Draco ed Harry eravamo in panico, visto che mancava solo un giorno al ballo e nessuno di noi aveva un accompagnatore.
-Ron ci andrà con Hermione, io ho chiesto a Cho ma lei ci andrà con Cedric- sussurrò Harry per evitare di farsi sentire da Piton.
-Beati loro, noi siamo soli soletti- dissi io guardando Ron ed Herm che erano a pochi metri da noi.
-Pssst, psst, Sofi!- sentii sussurrare e mi girai di scatto vedendo Fred e subito arrossii.
-Dimmi- sussurrai anche io.
Lui iniziò a "mimare" con le mani chiedendomi di andare al ballo con lui! Io ero sempre più emozionata ed ero rossa come un pomodoro.
-Va bene- sussurrai io e lui mi guardò e mi fece l'occhiolino, poi mi girai di nuovo verso Harry e Draco.
-Eccallá , adesso siamo soli!- disse Harry alzando "leggermente" il tono, Piton se ne accorse e gli diede un colpo sula nuca con un libro, subito Harry si zittì e io mi misi a ridere.
-Vuole condividere con noi il motivo per la quale sta ridendo, signorina Smith?- mi chiese Piton.
-Nono, mi scusi professore- dissi io e Piton si allontanò.
-Non è giusto adesso ci andrò da solo, almeno se c'eri tu ci andavamo insieme da amici!- esclamò Draco sussurrando.
-Ah cari ragazzi, ho la soluzione per voi!- dissi io a bassa voce.
-Semplice, se non troverete nessuno entro stasera, ci andrete insieme da amici no?- dissi io e Draco mi guardò male e poi arrossì seguito da Harry.
-Beh per me va bene, ma solo se va bene anche a Draco, magari voleva chiedere a qualcuno- disse Harry rivolgendosi a Draco.
-S-si si va benissimo- disse il biondino.
-Perfetto, allora siamo apposto!- dissi infine io.
-La lezione è finita, andate in Sala Grande per il pranzo!- esclamò Piton e tutti subito ci alzammo per poi andare in Sala Grande.
STAI LEGGENDO
Their story | Drarry |
Fanfiction-Drarry -LGBTQ+ -Linguaggio forte -cercherò di pubblicare almeno una volta al giorno, se non riesco mi dispiace -NO HATE Se non vi piace non leggete ❤️❤️❤️