Capitolo 6

505 26 5
                                    

POV TANC

T: Ma si può sapere che vi prende?

L: Hahahhah Tanc, Ace sa tutto...

T: Cosaaa?!

L: Quando mi hai visto parlare con Ace, gli stavo raccontando che ti amavo.

A: Già, comunque siete una bella coppia

L&T: Grazie

Io e Lele lo abbracciamo per ringraziarlo, poi sentiamo dei passi avvicinarsi e ci guardiamo leggermente agitati. Ace entra nel bagno di fianco al nostro e io e Lele ci richiudiamo nello stesso bagno di prima. Il rumore dei passi è sempre più vicino e noi tratteniamo il respiro cercando di non fare nessun tipo di rumore. A un certo punto una voce ci fa sussultare, è la voce del sorvegliante.

S: Uscite, altrimenti ci saranno gravi conseguenze.

POV LELE

Guardo Tanc agitato, ma appena incrocio i suoi occhi mi ci perdo dentro un'altra volta, mi fa sempre lo stesso effetto, mi sento tranquillo, in pace, come sia potuto accadere che mi sia innamorato così velocemente è un mistero. Credo che di lui mi abbia colpito soprattutto il suo carattere: testardo, ma sensibile e dolce con chi vuole e con chi se lo merita. Amo i suoi occhi tu diresti "ma sono verdi", ma nooo hanno mille sfumature, se è felice il verde è chiaro e gli luccicano gli occhi dalla gioia; se è incazzato sono verdi scuro a momenti non si vede più la pupilla; se è annoiato è un verde spento, stanco. E' un continuo cambiare...ahhh che stress.

Ma tornando al sorvegliante, Tanc mi sussurra

T: Usciamo o no?

L: Aspettiamo se sentiamo uscire Ace

Dopo qualche minuto sentiamo dei passi allontanarsi e triamo un sospiro di sollievo, chissà che fine avremmo fatto se ci avesse beccato, ed è solo la prima settimana. Ne vedremo delle belle in queste otto settimane. Apro la porta del bagno e seguito da Tanc usciamo da esso; Ace sblocca la porta che aveva chiuso a chiave ed esce anche lui

A: L'abbiamo vista bella, però l'abbiamo scampata

Noi annuiamo per concordare e poi insieme usciamo dalla camerata per andare  a cercare gli altri. Dopo minuti di ricerca troviamo Gian e Diego chiusi nell'armadio che c'è nel corridoio e che usano i sorveglianti per riporre i grembiuli di educazione artistica. Appena apriamo le ante dell'armadio , loro perdono l'equilibrio e cascano uno sopra l'altro sul pavimento.

POV DIEGO

Ma quanto è bello Gian? Poi sopra di me, ancora meglio. No no no che vai a pensare Diego a te piacciono le ragazze, si ma comunque resta il fatto che Gian è un gran figo. Un colpo di tosse ci fa alzare imbarazzati, ma appena alzo lo sguardo e noto Lele che trattiene le risate, scoppio a ridere, ho le lacrime e il mal di pancia per le troppe risate.

POV TANC

Dopo esserci calmati dalle risate, ritorniamo in giardino dove troviamo il resto della classe. Stanno parlando di Marta che è stata beccata dalla sorvegliante e ora è dal preside. Gian è un po' triste perché mi ha raccontato che si è preso una cotta per Marta e ora ha paura che venga cacciata, ho cercato di rassicuralo dicendogli che era la prima volta che lei combinasse un casino ed era improbabile (ma non impossibile) che il preside la cacciasse. I sorveglianti cii fecero rientrare in classe, di Marta neanche l'ombra, ma nonostante la sua assenza le lezioni ricominciano senza altri intoppi. 

Verso le 13:15 i sorveglianti ci accompagnano a pranzo dove mangiamo un piatto di pasta a sugo e una bistecca, stranamente il cibo non era male oggi. Dopo pranzo ci rilassiamo in sala relax e nelle camerate, finché dopo mezz'ora la tranquillità si spezza...Marta con la sua valigia in mano e con i suoi vestiti che ci corre incontro per salutarci. La stringiamo in un abbraccio di gruppo e noto che Gian ha gli occhi lucidi ed è appoggiato alla spalla di Diego per sorreggersi. Mi dispiace per il mio migliore amico , però Marta dalla prima volta in cui l'ho vista non mi ha dato una buona impressione e secondo me Gian sta meglio con Diego. 

Alle 14: 45 torniamo in classe stanchi è dispiaciuti, mentre il prof Maggi spiega Lele è stravaccato sul banco e le nostre dita sono intrecciate sotto il banco...

Me: 

Ciaooo sono tornata con un nuovo capitolo, spero vi sia piaciuto. Al prossimo capitolo.

Ange

Un amore al collegio ~Tankele~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora