7. Sentimento

2.3K 116 27
                                    

La battaglia con il villaggio della sabbia era finita. Gli abitanti della Foglia stavano bene e non avevamo subito grandi perdite. Però una cosa era successa, una cosa che nessuno si sarebbe mai aspettato. Il Terzo Hokage era morto.
Oggi, pochi giorni dopo la sua morte, ci sarebbe stato il funerale.
Non vedevo i miei amici dall'ultima volta che avevo parlato con Sasuke in ospedale.
Volevo stare un po' da sola, dovevo pensare a un po' di cose e mi ero fatta gli affari miei, senza preoccuparmi di nessun'altro; non ero sicura che fosse stata la cosa giusta da fare, ma in quel momento sentivo che fosse quello di cui avevo bisogno.
Mi misi gli unici vestiti neri che avevo e uscii di casa.

Il cielo era grigio e spento, probabilmente avrebbe iniziato a piovere. Tutte le persone avevano la stessa espressione; era strano non sentire nemmeno un bambino ridere, nessuno era pronto a una situazione del genere.
Vidi Naruto e Sasuke, che erano stati dimessi dall'ospedale e dietro di loro riconobbi anche Sakura.
Mi misi poco più lontano da loro. Quando fummo tutti davanti alla tomba iniziarono le onoranze funebri.
Quando toccò a me portare il fiore da mettere sulla bara dell'Hokage, le lacrime iniziarono a scendere. Senza singhiozzi o lamenti, scendevano semplicemente. La mia espressione era seria e pacata, non avrei mai immaginato che mi sarei messa a piangere. Mi sentivo un po' patetica, stavo versando lacrime per l'uomo che mi aveva sempre detto di non piangere quando ero piccola. Realizzai solo in quel momento quando fossi distrutta. In fondo era stato il Terzo a prendersi cura di me fino a quel momento e ora avevo perso anche lui.
Tornai poi al mio posto, sotto gli occhi di tutti i miei amici. Ad aspettarmi trovai Ino, che avendomi visto era venuta vicino a me.
Mi accennò un sorriso che ricambiai e mi strinse la mano

Quando finimmo rimasi a parlare con Shikamaru, visto che era da tanto che non ci vedevamo e volevo sapere come andava, ora che era diventato chunin.

T/n:"beh, com'è essere chunin?"

Shikamaru:"beh normale. Ma come hai fatto a cambiare umore così?" mi chiese spaesato dal mio cambio improvviso

T/n:"non vale la pena continuare a piangere. Se n'è andato, non si può fare nulla, sono triste, ma so che preferirebbe che lo ricordassi col sorriso. Prima non sono riuscita a trattenermi, tutto qui" mi lasciai andare a una risatina nervosa che però non convinse il ragazzo, anche se decise di lasciar perdere

Shikamaru:"se lo dici tu"

T/n:"senti..."

Shikamaru:"cos'è successo con Sasuke?" disse in modo annoiato

T/n:"tu...come!?"

Shikamaru:"allora?"

T/n:"penso di essere stata troppo dura con lui. Gli ho detto che Naruto è forte e che deve smetterla di provare di autoconvincersi del contrario" risposi iniziando a guardare per terra imbarazzata

Shikamaru:"io non penso che tu sia stata troppo dura..."

T/n:"davve-"
Shikamaru:"fammi finire. Non penso che tu sia stata troppo dura, ma che tua abbia sbagliato. Penso che tu non abbia davvero capito i sentimenti di Sasuke" continuò tranquillo

T/n:"eh?" non riuscivo proprio a capire cosa stesse dicendo

Shikamaru:"Naruto, ha vinto contro Neji, che è forte, e contro Gaara, che Sasuke non è riuscito a battere. Capisci cosa intendo? Per Sasuke sarà stata un enorme seccatura; sa che Naruto è forte e anche se non lo capisce, inconsciamente, ha paura di essere lasciato indietro"

T/n:"ah.."
Shikamaru:"è poi, anche se questa è solo una supposizione, penso che Gaara gli abbia detto qualcosa. Tipo che è debole o cose del genere. Ma ti ho già detto che è solo un'ipotesi" aggiunse con fare distratto. Lo ammiravo, davvero, era incredibile come riuscisse sempre a capire qualsiasi cosa

Ti Amerò Sempre     Sasuke x ReaderDove le storie prendono vita. Scoprilo ora